|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
Condividere connesione tra 2 pc in rete
Ciao a tutti,
ho 2 pc messi in rete per esigenze di lavoro e sul principale è collegata una chiavetta wifi per poter navigare in internet. è possibile sfruttare la connessione del pc principale anche sull'altro? o è necessaria un'altra chiavetta? ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Sistemi Operativi dei 2 PC?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Bergamo
|
non sono sicuro ma se sul secondo pc (quello non connesso) imposti come gateway l'indirizzo del primo pc... dovrebbe funzionare
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
windows xp sp3 su entrambi i pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
l'ip che ho assegnato al pc principale? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Configura le schede di rete LAN dei 2 PC in Acquisizione automatica dei valori di IP
Sul PC con XP con Chiavetta Internet Start Impostazioni Pannello di controllo Rete e connessioni Internet Connessioni di rete Tasto dx del mouse sulla connessione ad Internet (Gestore X) Click su "Proprietà" Click su "Condivisione" Spunta "Consenti...." Click su "OK" Rispondi OK ad eventuali richieste Ora doppio click sulla "Connessione alla rete locale (LAN)" Supporto Devi leggere Indirizzo IP: 192.168.0.1 Subnet mask: 255.255.255.0 Chiudi Buon lavoro Prova a collegarti ad Internet con l'altro PC, fammi sapere
![]() |
#7 |
Senior Member
|
finalmente sono riuscto a provare a fare la condivisione ma ho dei problemi.
nel momento in cui decido di condividere la connessione ad internet, mi chiede con quale rete lan. ne compaiono 2: lan#4 e lan#5. la seconda è quella che uso per tenere in rete i 2 pc (per lavoro) e qui ho già impostato i valori di ip etc etc etc che non posso variare. provo con la lan#4 ma non funge perché mi dice cavo direte scollegato (e quindi suppongo sia una vecchia rete creata) ....ed ora? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
la seconda è quella che uso per tenere in rete i 2 pc (per lavoro) e qui ho già impostato i valori di ip etc etc etc che non posso variare.
Devi configurare tutti e 2 i PC in acquisizione automatica dei valori di IP e vedrai che settando la Rete LAN 5# tutto funzionerà, l'ICS attivato sul PC1 farà in modo di assegnare un IP della serie 192.168.0.X al PC2.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Bruco, però come ti ho scritto non posso variare le impostazioni manuali dei valori IP altrimenti non mi funziona più il software che uso per lavoro in rete
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Allora setta la Rete LAN 5# e configura il PC2 in questo modo
IP lascia quello inserito SubnetMask lascia quella inserita Gateway l'IP del PC1 DNS l'IP del PC1
![]() |
#11 |
Senior Member
|
prima di leggere la tua risposta ho provato ma non mi funzionava né internet né il software in rete
ora provo le nuove indicazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.