Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2009, 14:17   #1
Coraline
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
aggiornare ati mobility radeon hd 4530

Ciao a tutti!! Mi sono appena registrata e il mio problema è il seguente (probabilmente a molti apparirà stupido ma per me che sono una principiante non è facile). Circa un mese fa ho comprato un nuovo notebook, hp dv6: 4gb di ram e scheda video ati mobility radeon hd 4530. Il computer va benissimo ma quando ho installato the sims 3 il gioco (che per altro gira velocemente anche con tutte le impostazioni grafiche al massimo) mi chiede di aggiornare i driver video, e a questo punto le cose per me si fanno un po' complicate... ho provato a cercare nel sito della ati e nella sezione driver non ho trovato nulla a proposito della mia scheda grafica, sul sito game.amd http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx invece ci sono due versioni del catalyst center 9.6 una per ati radeon video card driver e l'altra per motherboard/integrated video drivers... io controllando sul centro informazioni del catalyst ho visto che ho la versione 8.5 secondo voi per aggiornare i driver video è sufficiente installare la nuova versione di catalyst oppure mi serve qualcosaltro(se si ditemi se devo scegliere la radeon o la integrated)? saranno compatibili con la mia scheda? e il fatto che il ccc sia in inglese è un problema? se non dovesse funzionare come faccio a reinstallare il vecchio catalyst dato che sul sito della ati non riesco a trovare un bel niente...
Coraline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 20:42   #2
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Coraline Guarda i messaggi
Ciao a tutti!! Mi sono appena registrata e il mio problema è il seguente (probabilmente a molti apparirà stupido ma per me che sono una principiante non è facile). Circa un mese fa ho comprato un nuovo notebook, hp dv6: 4gb di ram e scheda video ati mobility radeon hd 4530. Il computer va benissimo ma quando ho installato the sims 3 il gioco (che per altro gira velocemente anche con tutte le impostazioni grafiche al massimo) mi chiede di aggiornare i driver video, e a questo punto le cose per me si fanno un po' complicate... ho provato a cercare nel sito della ati e nella sezione driver non ho trovato nulla a proposito della mia scheda grafica, sul sito game.amd http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx invece ci sono due versioni del catalyst center 9.6 una per ati radeon video card driver e l'altra per motherboard/integrated video drivers... io controllando sul centro informazioni del catalyst ho visto che ho la versione 8.5 secondo voi per aggiornare i driver video è sufficiente installare la nuova versione di catalyst oppure mi serve qualcosaltro(se si ditemi se devo scegliere la radeon o la integrated)? saranno compatibili con la mia scheda? e il fatto che il ccc sia in inglese è un problema? se non dovesse funzionare come faccio a reinstallare il vecchio catalyst dato che sul sito della ati non riesco a trovare un bel niente...
Benvenuta!

allora scarica i catalyst 9.6 dal sito ATi, quello con il CCC e dopo di che moddali con il programma Mobility modder...
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 14:24   #3
Coraline
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Grazie per il consiglio ci proverò e vi farò sapere...
Coraline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 12:40   #4
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
Originariamente inviato da Coraline Guarda i messaggi
Grazie per il consiglio ci proverò e vi farò sapere...
di niente!
Old 29-07-2009, 15:34   #5
chiccone_99
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: torino
io ho provato moddarli ma nisba non è supportata la 4530 per il modder
Old 31-07-2009, 16:08   #6
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
up
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 21:32   #7
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

qua dovreste trovare i driver adatti a voi: www.station-drivers.com
Old 01-08-2009, 13:15   #8
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
mi accodo per un problema simile....ho moddato gli ultimi catalyst, tutto ok...solo che una volta installati al riavvio schermata blu...ho una x1350 su compaq 6820s queal'e' l'ultima versione moddabile? considerando che in giro si trova al max la 7.4 (8.36).....
Old 26-08-2009, 22:54   #9
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

up
Old 27-08-2009, 13:17   #10
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

mi rispondo da solo, fortunatamente il Mobility Modder ora supporta anche queste schede
ATI MOBILITY RADEON HD 4330
ATI MOBILITY RADEON HD 4530
ATI MOBILITY RADEON HD 4570
ATI MOBILITY Radeon HD 4650
ATI MOBILITY Radeon HD 4670
ATI MOBILITY Radeon HD 4830
ATI MOBILITY Radeon HD 4850
ATI MOBILITY Radeon HD 4860
ATI MOBILITY Radeon HD 4870
ATI MOBILITY Radeon HD 4870 X2
Old 01-12-2009, 11:45   #11
Ivanhoe2k
Senior Member

L'Avatar di Ivanhoe2k

Iscritto dal: May 2006
Città: Gazzo
mi accodo anche io...
come devo fare a installare i driver per la HD 4330 dei Travelmate TM8571G-944G50Mn con Windows XP?

Dal sito Acer ho scaricato quello che propongono ma non va
Dal sito AMD non trovo driver per la HD4330

sto provando con MobilityModder ma forse sbaglio a scaricare i driver o a lanciarli dopo averli moddati...
Old 02-12-2009, 19:47   #12
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
Originariamente inviato da Ivanhoe2k Guarda i messaggi
mi accodo anche io...
come devo fare a installare i driver per la HD 4330 dei Travelmate TM8571G-944G50Mn con Windows XP?

Dal sito Acer ho scaricato quello che propongono ma non va
Dal sito AMD non trovo driver per la HD4330

sto provando con MobilityModder ma forse sbaglio a scaricare i driver o a lanciarli dopo averli moddati...
hai seguito correttamente la guida?
Old 03-12-2009, 09:24   #13
Ivanhoe2k
Senior Member

L'Avatar di Ivanhoe2k

se la guida è
- installa msxml 6 e .net framework 2
- scarica i driver, lancia l'installazione e bloccala una volta scompattati i file
- installa MobilityModder e usalo sulla cartella dove si sono decompressi i file
- avvia l'installazione da tale cartella

allora si, ho seguito le istruzioni

P.S.: ho scaricato i driver più recenti che ho trovato sia dal sito ATI che quelli del sito Driver Heaven...
P.P.S.: ho scaricato pure i driver di varie marche di portatili che montano la stessa scheda...(HP, MSI, Dell)
il risultato è sempre lo stesso "non è stato trovato driver compatibile con la periferica" (o periferica compatibile col driver, ma il senso è quello)
Old 07-12-2009, 10:26   #14
Ivanhoe2k
Senior Member

L'Avatar di Ivanhoe2k

"moddando" 9.6 e 9.9 mi riconosce la scheda ma non va...

qualcuno mi può aiutare? c'è un modo, magari usando un qualche software per vedere con che nome viene vista la scheda video da windows e poi modificare a mano dei file?

vi prego
Old 07-12-2009, 13:51   #15
Ivanhoe2k
Senior Member

L'Avatar di Ivanhoe2k

guardando da gestione risorse ho visto che ci sono 2 periferiche video non riconosciute, una era la ATI HD 4330 l'altra era una Intel, installando i driver di quest'ultima funziona, mi resta però l'ATI con il punto esclamativo...

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Top 7 Amazon bestseller delle ultime ore...
Apple accusa un ex ingegnere di aver rub...
PC Desktop Gaming con RTX 4070 Super e 3...
Pubblicità ovunque, anche sui fri...
ClearSkies, la cybersecurity europea che...
DJI ROMO A, P e S: i robot ispirati ai d...
YouTube limita la violenza nei videogioc...
ColorOS 16: OPPO annuncia le tempistiche...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian