Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2009, 10:16   #1
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
POV 8800GTX è la tua ora...?

è da un paio di giorni che in alcun i programmi, film e soprattutto giochi la mia scheda mi sta facendo pensare il peggio...
praticamente in alcuni casi (ma non sempre e non in tutte le applicazioni) compaiono dei puntini soprattutto verdi in zone un pò a caso dello schermo.
Le texture in alcuni giochi e in alcuni casi sono deformate o presentano delle irregolarità evidenti..riavviando il gioco magari non lo fa più o lo fa in altri punti...
ho provato a cambiare driver ma niente..
anche ora che srivo in alcuni punti ci sono questi puntini verdi e quando si passo con il mouse sopra vengono comunque coperti dalla freccia.
questa settimana ho giocato molto..che abbia surriscaldato la scheda?
la mia preoccupazione è che la scheda stia per lasciarmi..
come posso essere sicuro che non sia qualcosa di altra natura?
I7 6700K@4.5 Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 10:28   #2
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

Iscritto dal: Jan 2005
se hai un pò di pratica ti consiglio di staccarle il dissipatore e di rimettere per bene la pasta termoconduttiva dopo avergli dato una bella pulita con dell acetone su gpu e dissipatore, i puntini dopo dovrebbero sparire, forse è il calore che la fa lavorare male
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 10:48   #3
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Quote:
Originariamente inviato da Zappa1981 Guarda i messaggi
se hai un pò di pratica ti consiglio di staccarle il dissipatore e di rimettere per bene la pasta termoconduttiva dopo avergli dato una bella pulita con dell acetone su gpu e dissipatore, i puntini dopo dovrebbero sparire, forse è il calore che la fa lavorare male
per caso tu hai fatto la stessa cosa e ti è sparito il problema?
potrei anche fare quello che mi hai detto anche se non l'ho mai fatto...e non vorrei fare danni.in tal caso dovrei prendere della pasta , ma non saprei che tipo o che marca...consigli?
ma comunque è un problema della scheda che è stata usata troppo e la temperatura alta ha fatto del male?
I7 6700K@4.5 Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
Old 01-12-2009, 11:33   #4
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

ho misurato la temperatura con rivaturner della gpu e in Windows sta sui 57 - 58° poi quando gioco ho visto che sale a 77-80°...
sono tanti?
da quel che leggo in giro siamo sulla media e allora se così fosse dovrei pure stare tranquillo?..
...e poi magari la gpu non è la causa di questi piccoli puntini verdi/ texture che ogni tanto mi capita di vedere...
o magari le ram come si diceva sopra...?
mi sapete dire una guida dove posso aumentare i giri della ventola in modo che raffreddi per bene la gpu?
..ho visto che si abassano notevolmente i gradi...(leggendo sempre dei forum)
grazie
Old 01-12-2009, 12:31   #5
Come
Member

L'Avatar di Come

Iscritto dal: Nov 2009
nvidia system tools

una volta settati i parametri, salva la configurazione e alla domanda se caricare il setup all'avvio rispondi si...

Attento a oc il sistema, informati prima se il tuo sistema è "propenso" all' overclocking, e fino a quanto...
Come è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 13:07   #6
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Quote:
Originariamente inviato da Come Guarda i messaggi
nvidia system tools

una volta settati i parametri, salva la configurazione e alla domanda se caricare il setup all'avvio rispondi si...

Attento a oc il sistema, informati prima se il tuo sistema è "propenso" all' overclocking, e fino a quanto...
ma volevo aumentare solo la velocità delle ventole...da 60% a 90% cosi circa...
non credo sia dannoso..
Old 01-12-2009, 13:23   #7
Come
Member

L'Avatar di Come

Iscritto dal: Nov 2009
e lo so, ma visto e considerato che li puoi anche oc il sistema, ti ho avvisato che se volessi farlo, devi stare attento a questi particolari..... la curiosità non è facile da tenere a bada
Come è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 18:21   #8
Matthew-994
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Prova a staccare il dissipatore dai una bll pulita e in fine cambia la pasta termoconduttiva e forse risolvi il problema...
Matthew-994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian