|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
(win 7 ultimate 32bit)windows riconosce il lettore dvd ma non legge più niente
ciao raga, ho un problema con windows, da diversi giorni non legge più nessun tipo di dvd o cd a meno che non siano vuoti, ho provato con tre diversi lettori dvd ma il problema nn lo ho risolto, ho provato ad aggiornare il firmware del lettore dvd ma non legge ugualmente niente, eppure windows lo riconosce perfrettamente...cosa devo fare???aiutatemi per favore
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Prova a leggere il contenuto dei supporti con un software come Isobuster, cosa succede?
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
...Stavo pensando anche a giochi originali con protezione DVD anti-copia, tipo StarForce che possono compromettere i driver delle periferiche ottiche di Windows per funzionare... Hai installato qualche gioco originale protetto poco prima?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Effettivamente è una possibilità, benedette protezioni...
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ho installato metro 2033 e left 4 dead 2 ma non da dvd.. Isobuster come si usa?provo a scaricarlo poi vi dico...
![]() |
#6 |
Member
|
ragazi ho appena provato iso buster, ma appena provo ad inserire il dvd iso buster non risponde più e devo terminare il processo...cosa devo fare?
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Dovresti trovare indizi in Gestione Dispositivi (seleziona Visualizza/Mostra dispositivi nascosti e poi in Driver Non Plug&Play) ma non sono esperto su come scovare e eradicare eventuali protezioni. In passato sono stati segnalati mille problemi legati alle protezioni anti-copia/DRM di utenti a cui non leggevano più i DVD e non funzionavano programmi di masterizzazione etc.
![]() Ultima modifica di hexaae : 11-04-2010 alle 22:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
non ho installato nessuno dei programmi che hai detto, anche se quando faccio partire un gioco si avvia securom, cmq in gestione dispositivi se aggiorno il driver o se vedo l'id hardware mi diche che è un cd-rom, e che c'è installato il driver cd-rom.sys...ah un altra cosa, ho provato a far partire windows seven da cd all'avvio ma non è partito, come se non ci fosse il dvd...cosa mi consigliate di fare?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.