|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
come far 'detonare' un mefisto con una batteria da 12v???
ciao raga, sono nuovo del forum, chiedevo il vostro aiuto in quanto per gioco vorrei far detonare un mefisto (uno di quei piccoli botti di natale) prendendo corrente da una batteria da 12v. Praticamente sono riuscito a fare tutti i collegamenti con un interruttore, ho provato con una lampadina e funziona, si accende quindi al corrente c'è. praticamente ora dovrei far avvenire l'innesco, cioè come ho visto su youtube dovrei colelgare i due fili ad un filamento di tungsteno che a contattao con la polvere da sparo dovrebbe far avvenire la scintilla, ci ho provato ma non ho visto nessuna scintilla. Potete aiutarmi voi????
Praticamente quello che ho realizzato io è questo: http://www.youtube.com/watch?v=FSf1p...layer_embedded però non riesco ad avere la scintilla facendo riscaladare il tungsteno |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
sto parlando di far saltare un mefisto, un minicicciolo, non so se hai capito bene cosa intendevo, nulla di percioloso come hai immagginato tu
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
la cosa è semi-fattibile ma è un usa e getta...nel senso che quando il tungsteno incandescente viene a contatto con la cappella del mefisto, lì resta...e poi salta tutto...filamento di tungsteno compreso(in quanto è molto delicato).
|
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
sisi, è così, ma io non riesco a provocare la scintilla,perchè??
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
ma aspetta tu vuoi accendere un petardo o accendere la polvere?
|
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Lascia stare, un mio amico se fatto molto male a una mano, ustioni di 2° e fasciatura per 1 mese e mezzo con accecamento all'istante per 15 secondi dovuta a una fiamma alta 5 metri........
MARCO SIMONCELLI#58 |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Il sistema c'è ed è banale e lo usano molti razzomodellisti,prova a cercare in un forum che si occupa di razzomodellismo.
Io non ti dico nulla perchè non voglio assumermi la responsabilità di incidenti vari che potrebberro capitarti. Ma un consiglio te lo do:non dare mai niente per scontato in questo genere di esperimenti,perchè se fatti con cognizione di causa non succede niente,mentre se li fai con leggerezza.... |
![]() |
![]() |
#10 | |
|
Quote:
Il sistema e' banale pertanto ritengo che se uno non lo conosce non abbia le basi minime per fare prove con la polvere. |
|
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
![]() in 2 minuti con materiale che di sicuro hai già a casa lo fai... quindi googla ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
lascia stare la polvere, a parte questo accendere un petardo in modo elettrico è facilissimo. ti do un indizio: resistenza elettrica. c'è un metodo migliore della lampadina rotta.. il principio è sempre lo stesso cmq.
|
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
mamma mia quanto moralismo!
è un minicicciolo,un raudo,male che va si prende uno spavento. ci giocavo quando avevo 10 anni con ste cose qua. avrei capito se avesse chiesto info per far detonare un'esplosivo importante,ma questi sono giochi pirotecnici di bassissimo livello che vendono a chiunque talvolta anche nei supermercati.. imho |
![]() |
![]() |
#14 |
|
edit
Ultima modifica di mixkey : 28-11-2009 alle 13:32. |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
magari in realtà vuole fare questo http://www.youtube.com/watch?v=izWl2...eature=related
![]() no dai scherzo ![]() tutto ciò mi fa venire in mente il 3ad "1...2...3... BOOM!" quanti ricordi ![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1374832
Quote:
E io, qui, di buon senso non ne vedo neanche un po'. Meno che mai di rispetto del regolamento di sezione. Hai una settimana di tempo per colmare queste lacune.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.