Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-11-2009, 22:03   #1
geforce8800 gts 512 mb
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
come far 'detonare' un mefisto con una batteria da 12v???

ciao raga, sono nuovo del forum, chiedevo il vostro aiuto in quanto per gioco vorrei far detonare un mefisto (uno di quei piccoli botti di natale) prendendo corrente da una batteria da 12v. Praticamente sono riuscito a fare tutti i collegamenti con un interruttore, ho provato con una lampadina e funziona, si accende quindi al corrente c'è. praticamente ora dovrei far avvenire l'innesco, cioè come ho visto su youtube dovrei colelgare i due fili ad un filamento di tungsteno che a contattao con la polvere da sparo dovrebbe far avvenire la scintilla, ci ho provato ma non ho visto nessuna scintilla. Potete aiutarmi voi????
Praticamente quello che ho realizzato io è questo:
http://www.youtube.com/watch?v=FSf1p...layer_embedded
però non riesco ad avere la scintilla facendo riscaladare il tungsteno
geforce8800 gts 512 mb è offline  
Old 27-11-2009, 22:09   #2
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1374832
Old 27-11-2009, 22:12   #3
geforce8800 gts 512 mb
Junior Member

sto parlando di far saltare un mefisto, un minicicciolo, non so se hai capito bene cosa intendevo, nulla di percioloso come hai immagginato tu
Old 27-11-2009, 22:19   #4
mc12
Senior Member

L'Avatar di mc12

Iscritto dal: May 2007
la cosa è semi-fattibile ma è un usa e getta...nel senso che quando il tungsteno incandescente viene a contatto con la cappella del mefisto, lì resta...e poi salta tutto...filamento di tungsteno compreso(in quanto è molto delicato).
mc12 è offline  
Old 27-11-2009, 22:36   #5
geforce8800 gts 512 mb
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mc12 Guarda i messaggi
la cosa è semi-fattibile ma è un usa e getta...nel senso che quando il tungsteno incandescente viene a contatto con la cappella del mefisto, lì resta...e poi salta tutto...filamento di tungsteno compreso(in quanto è molto delicato).
sisi, è così, ma io non riesco a provocare la scintilla,perchè??
Old 27-11-2009, 22:47   #6
mc12
Senior Member

L'Avatar di mc12

Iscritto dal: May 2007
ma aspetta tu vuoi accendere un petardo o accendere la polvere?
mc12 è offline  
Old 27-11-2009, 22:58   #7
geforce8800 gts 512 mb
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mc12 Guarda i messaggi
ma aspetta tu vuoi accendere un petardo o accendere la polvere?
io vorrei trovare il modo che appena accendo l'interruttore salta il petardo ina ria, ma comunque per ora non riesco nemmeno a far accendere la polvere
Old 28-11-2009, 09:28   #8
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da geforce8800 gts 512 mb Guarda i messaggi
io vorrei trovare il modo che appena accendo l'interruttore salta il petardo ina ria, ma comunque per ora non riesco nemmeno a far accendere la polvere
Lascia stare, un mio amico se fatto molto male a una mano, ustioni di 2° e fasciatura per 1 mese e mezzo con accecamento all'istante per 15 secondi dovuta a una fiamma alta 5 metri........
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline  
Old 28-11-2009, 10:21   #9
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Il sistema c'è ed è banale e lo usano molti razzomodellisti,prova a cercare in un forum che si occupa di razzomodellismo.
Io non ti dico nulla perchè non voglio assumermi la responsabilità di incidenti vari che potrebberro capitarti.

Ma un consiglio te lo do:non dare mai niente per scontato in questo genere di esperimenti,perchè se fatti con cognizione di causa non succede niente,mentre se li fai con leggerezza....
frankytop è offline  
Old 28-11-2009, 11:33   #10
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Il sistema c'è ed è banale e lo usano molti razzomodellisti,prova a cercare in un forum che si occupa di razzomodellismo.
Io non ti dico nulla perchè non voglio assumermi la responsabilità di incidenti vari che potrebberro capitarti.

Ma un consiglio te lo do:non dare mai niente per scontato in questo genere di esperimenti,perchè se fatti con cognizione di causa non succede niente,mentre se li fai con leggerezza....
Quoto.
Il sistema e' banale pertanto ritengo che se uno non lo conosce non abbia le basi minime per fare prove con la polvere.

Old 28-11-2009, 11:36   #11
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Quoto.
Il sistema e' banale pertanto ritengo che se uno non lo conosce non abbia le basi minime per fare prove con la polvere.
quoto il quote!

in 2 minuti con materiale che di sicuro hai già a casa lo fai... quindi googla
PHCV è offline  
Old 28-11-2009, 12:33   #12
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
lascia stare la polvere, a parte questo accendere un petardo in modo elettrico è facilissimo. ti do un indizio: resistenza elettrica. c'è un metodo migliore della lampadina rotta.. il principio è sempre lo stesso cmq.
xenom è offline  
Old 28-11-2009, 13:26   #13
Rufio7
Member

Iscritto dal: Nov 2005
mamma mia quanto moralismo!

è un minicicciolo,un raudo,male che va si prende uno spavento. ci giocavo quando avevo 10 anni con ste cose qua. avrei capito se avesse chiesto info per far detonare un'esplosivo importante,ma questi sono giochi pirotecnici di bassissimo livello che vendono a chiunque talvolta anche nei supermercati.. imho
Rufio7 è offline  
Old 28-11-2009, 13:29   #14
mixkey

edit

Ultima modifica di mixkey : 28-11-2009 alle 13:32.

Old 28-11-2009, 13:32   #15
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
magari in realtà vuole fare questo http://www.youtube.com/watch?v=izWl2...eature=related

no dai scherzo

tutto ciò mi fa venire in mente il 3ad "1...2...3... BOOM!" quanti ricordi
xenom è offline  
Old 28-11-2009, 19:41   #16
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1374832
Quote:
Esperimenti pericolosi e sicurezza
Come già usuale, sono tassativamente vietate le discussioni che contengano "ricette" per la preparazione di esplosivi, bombe, petardi e quant'altro.
Fermo restando questo, le discussioni che parlano di esperimenti sono ben accette; ovviamente non è permesso suggerire agli utenti come procurarsi reagenti pericolosi e che quindi - giustamente - non sono disponibili in commercio, magari ricavandoli da prodotti commerciali che li contengono o per altre vie traverse. Già questo limita al 99,9% le possibilità di fare dei danni
Chiaramente vale un importante principio generale: tutto può essere pericoloso se non si prendono le dovute precauzioni, come allo stesso tempo si può lavorare con il cianuro in tutta tranquillità. Ne segue che nel momento in cui si parli di reagenti (utilizzate il vostro buon senso per capire se è necessario... ovviamente l'acido solforico concentrato è pericoloso, l'acido cloridrico 0,1 molare no e così via... nel dubbio però melius abundare quam deficere!) è obbilgatorio specificare dettagliatamente le necessarie precauzioni da prendere, in particolare:
  • almeno la prima volta che li si nomina inserire il link alla scheda di sicurezza (le potete reperire in diversi siti, come ZETALAB o CARLO ERBA).
    Abituatevi a farlo oltre che per motivi di regolamento anche per acquisire familiarità con i rischi che si corrono e con il corretto "modus operandi".
  • Indicare con il simbolo standard il grado di pericolosità (T+, F, Xn, C... li potete trovare qui)
  • Se si tratta di composti molto tossici, di acidi concentrati o di sostanze che ritenete costituire pericolo se non maneggiate con cura inserire "(ATTENZIONE)" tutte le volte.
  • Specificare chiaramente tutte le precauzioni particolari da prendere.
Ad esempio:
Quote:
Per argentare una monetina si può progere con un bagno galvanico. La prima operazione da effettuare è il decappaggio, che si può fare con una soluzione di idrossido di potassio in alcol etilico, anche nota come potassa alcolica (C, F - ATTENZIONE! link alla scheda di sicurezza; utilizzare guanti e occhiali di sicurezza, è davvero ferocemente corrosiva e pericolosa per gli occhi!)
Con tutto questo non voglio invitarvi alla paranoia, ma al buon senso: ognuno è responsabile di quello che scrive ed è pregato di non agire senza prima essersi chiesto se ha abbastanza cognizione di causa da essere assolutamente sicuro di poter condurre in assoluta sicurezza tutte le operazioni che descrive.

Il mancato rispetto di ognuna di queste semplici, quasi scontate regole comporterà un richiamo ufficiale (ammonizione) o l'immediata sospensione, come già in uso da tempo.
Se pure sei nuovo, comunque devi conoscere non solo il regolamento del forum, ma anche quello della sezione in cui posti, e anche un minimo di buon senso non fa mai male.
E io, qui, di buon senso non ne vedo neanche un po'. Meno che mai di rispetto del regolamento di sezione.
Hai una settimana di tempo per colmare queste lacune.
Ziosilvio è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Fallisce il progetto segreto del pap&agr...
'Marie', l'AI che curava il cancro: la t...
Giochi per adulti bannati: i gamer in ri...
Meta avrà il suo primo smartwatch...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian