|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Gelmini pregnant
IL TITOLARE DELL’ISTRUZIONE: SARA’ UN BELL’IMPEGNO, MA NON FACCIO LA VITTIMA
La Gelmini rivela: “Sono incinta” Il ministro sarà mamma in primavera «Agli inizi del nuovo anno mi sposo» TORINO gelmini_incintaMaria Stella Gelmini è in dolce attesa e presto convolerà a nozze con il compagno Giorgio Patelli. A rivelarlo è stato lo stesso ministro dell’Istruzione in un’intervista al Giornale. «In primavera divento mamma. È una cosa bellissima», ha detto. Non solo. «Agli inizi del 2010 mi sposo», ha aggiunto. Intervistata da una televisione, pochi giorni fa la Gelmini aveva assicurato che se anche fosse rimasta incinta avrebbe continuato a lavorare. E oggi ha confermato. ««È un bell’impegno. Ma non voglio fare la vittima: ci sono tante mamme, in giro per l’Italia, che quotidianamente si sdoppiano benissimo», aggiunge Gelmini che alla domanda se ritenga più complicato fare il ministro o la mamma risponde poi: «Molto più difficile essere una brava madre che un buon ministro». La Gelmini si è detta soddisfatta delle reazioni alla sua poposta di riforma dell’università, speranzosa che il Parlamento «colga la grande occasione» entro marzo – aprile e pronta, dopo l’università, a mettere mano alle superiori. «Sono sincera: non mi aspettavo le reazioni costruttive di questi giorni. Sto assistendo ad un dibattito molto intelligente. E leggo critiche positive persino sull’Espresso. Lo stesso professor Decleva, presidente dei rettori, ha parlato apertamente della riforma come di un’occasione irripetibile, da prendere al volo. Gli sono grato per l’atteggiamento che manifesta, è quello che serve». Quel che serve al Paese, dall’università, per Gelmini, è una maggior rispondenza alle esigenze del sistema produttivo, costi quel che costi in termini di taglio dei corsi: «Un venti per cento l’abbiamo già tagliato. Ma la potatura sarà drastica», dice, e spiega che chi sopravviverà «lo diranno i bisogni del Paese. Scuola e università non devono più procedere per conto proprio. Devono corrispondere alle richieste vere. Inutile sfornare migliaia di laureati in scienze della comunicazione, candidati alla disoccupazione, se mancano gli ingegneri». Quanto al passaggio parlamentare, «spero vivamente che in Parlamento si colga la grande occasione. Soprattutto, che non si snaturi lo spirito così innovativo della legge. Io sono aperta a tutti i miglioramenti. Mi piacerebbe anzi che il Parlamento avesse coraggio, scegliendo una strada ancora più riformista. La vera preoccupazione è l’impaludamento, come sempre», afferma Gelmini che quanto ai tempi pronostica che «si potrebbe chiudere per marzo-aprile». Ottimismo anche sul fronte della scuola: «Che cambiamento -dice Gelmini riferendosi all’inizio dell’anno scolastico- I problemi ci sono, ci mancherebbe: ma siamo riusciti a cominciare in modo decoroso ovunque, persino all’Aquila. Abbiamo garantito il tempo pieno, che sembrava allora lo scandalo nazionale. Di sicuro, c’è meno tensione. Forse perchè ci sono anche meno strumentalizzazioni». «Credo che tutti abbiano compreso una cosa -sottolinea poi Gelmini- la scuola va rifondata. È una battaglia culturale molto nobile, che deve andare avanti. Dopo l’Università, affronteremo subito le superiori. La scuola deve tornare al centro della discussione, in Italia». http://www.vip.it/gelmini-incinta-e-...n-il-compagno/ Scusate, ma in questo governo che organizza le giornate in difesa della famiglia, che difende i crocifissi etc etc una famiglia normale (come da buoni cattolici vogliono difendere) esiste? Gelmini sei una peccatrice, hai ciulato e sei pregna prima di aver contratto le nozze! ![]() PS- Ma con che faccia difende il crocifisso nelle scuole questa? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
chissà perchè ho il sospetto che non avrà problemi a entrare nelle graduatorie per gli asili nido
![]()
![]() |
#3 | ||
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Congratulazioni, però se comincia con
Quote:
Quote:
![]() Io, quando sento frasi del genere, vengo preso da istinti omicidi. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
lo sanno pure i sassi ceh in ittaggggli oramai manco gli ingegggggneri han vita facile a trovare lavoro... non parliamo poi di lavori a t indeterminato e ben retribuiti.
imho delle due o ci è o ci fa... in entrambi i casi: "a casa", almeno farà danni sulla sua vita e non su quella altrui.
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
Auguri alla Gelmini. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Bello il matrimonio riparatore....
![]() ![]() ![]() ![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
aggiungo che è sempre stato così.
oggi sono i comunicatiri, ieri i linguisti, ier l'altro i dottori. uno è libero di scegliere il corso che vuole. se poi però si laurea in storia dei vessilli araldici dell'alto medioevo e non trova da lavorare non è che si può incazzare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
![]()
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
chissà chi è il padre
![]() ![]()
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
tipo, appunto ingegneria in un paese come l'Italia. La Gelmini se dice che mancano ingegneri non capisce nulla della trasformazione economica -in peggio- che è avvenuta in Italia. Comunque: 1. Non è sposata, quindi la finisse di parlare di valori cattolici etc. 2. Mi sembra che metta in evidenza il continuare a lavorare, è quindi ancorata ad una visione vecchia e da paese sottosviluppato in cui una donna deve in un qualche modo minimizzare il fatto di aspettare un bimbo per non nuocere alla propria carriera.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
certo, sarà facilissimo fare la mamma...4 tate a rotazione e\o asilo...tanto tutte le mamme italiane hanno quelle disponibilità finanziarie e un lavoro che gli permette di fare quello che vogliono
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
All'università ci vado per farmi una cultura, tanto per fare l'operaio il tempo c'è sempre!!! ![]() Ok, scusa lo sfogo, ma certe uscite per di più da un ministro dell'Istruzione fanno un pò girare le palle
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
![]() ![]() Per cui siccome economicamente l'Italia(come il resto del mondo occidentale) si è impoverita è meglio essere "ciabattinieri" perchè queste giustamente sono le nuove professioni emergenti che ci salveranno,al diavolo l'high tech e la scienza!Eh giusto,si. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
incinta prima di sposarsi.
Ratzy lo sa? fg |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
E lo dico proprio perché sono contrario a questo impoverimento tecnico dell'Italia.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
beh, avrà un sacco di tempo libero in futuro da dedicare al pargolo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
Quote:
MI SCUSI ESIMIO, MA SE IO VOGLIO STUDIARE PALEONTOLOGIA APPLICATA, NON POSSO FARLO PERCHE' MANCANO INGEGNERI E DEVO ESSERE COSTRETTO A STUDIARE QUELLO? MA NEANCHE NELLE DITTATURE MI SI OBBLIGA A STUDIARE UNA COSA CHE NON VOGLIO, MA SCHERZIAMO0???? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.