|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Consiglio firewall per vpn
Salve a tutti,
dovrei mettere a monte di un router un firewall per poter gestire la connessione alla lan aziendale dall'esterno tramite vpn. Sull'argomento sono piuttosto digiuno e vorrei chiedere un consiglio a voi su cosa acquistare... cosa mi consigliate? E' facile la configurazione? Mi intendo abbastanza di networking anche se non ho mai configurato una vpn... grazie 1000 cucca
MacBook Pro 13" - M1 512GB/8GB Mac Mini M1 512GB/8GB iPhone XR 64GB iPad mini 2 Apple TV 4a gen - Canon EOS 6D + canon 50 f/1.8 + canon 24-105 Ho concluso positivamente con: @lessandro, Taddeo.2, ossadm, davethepunisher, vitomecca, willi74, gattobestiale, massi475, ciccillover, Brisma, cristch, MilanForEver, bebeto, ares17, decoy, Ubbo, ilcalmo, MEKLION, frupoli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
dipende che vpn devi fare...
tra 2 aziende? tra l'azienda e qualche client mobile?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
tra azienda e client mobile... cosa mi consigli?
MacBook Pro 13" - M1 512GB/8GB Mac Mini M1 512GB/8GB iPhone XR 64GB iPad mini 2 Apple TV 4a gen - Canon EOS 6D + canon 50 f/1.8 + canon 24-105 Ho concluso positivamente con: @lessandro, Taddeo.2, ossadm, davethepunisher, vitomecca, willi74, gattobestiale, massi475, ciccillover, Brisma, cristch, MilanForEver, bebeto, ares17, decoy, Ubbo, ilcalmo, MEKLION, frupoli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
in tal caso ti consiglio le semplici vpn l2tp di windows con autenticazione a dominio attivando il servizio RAS.
un utente per collegarsi deve avere attivo nel suo oggetto di active directory la voce "Dial in" se poi non avete un dominio windows se ne riparla
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.