|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
|
NAS?
Ciao a tutti, avrei un quesito da porvi.....
A casa ho tutti i dati k devo condividere con altri pc, sul mio pc personale....pero purtroppo capita spesso che mentre altri si guardano un film nell'altra sala, io spengo il mio e cosi a loro si stoppa, Dovendo poi riaccenderlo... Vorrei che qualcuno mi consigliasse la soluzione migliore per le mie esigenze....vi elenco le caratteristiche fondamentali... -Hd poco importante, questi sistemi sono modulari giusto? posso buttarci dentro qualsiasi hd 3,5 che ho vero? (ovviamente sara di taglio grosso, probabile magari soluzione in raid 0 di 2 hd da 1 tera...) -Deve essere autonomo (quindi NAS giusto? ho provato a documentarmi, ne conosco le basi ma non piu di tanto) -Ovviamente attacco LAN Il tutto poi verrebbe collegato ad uno switch o al router che possiedo, per essere visto da tutti i pc presenti in lan. Cio che condividerei sarebbe principalmente film, ma anche foto e forse musica. Piu in la si vedra. Detto questo, cosa mi consigliate per le mie esigenze? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quindi ti serve un nas 2 baie se ho capito bene. I più noti ed affidabili in questo settore sono i synology e qnap. Sono abbastanza cari, però la qnap ha lanciato il ts-210 che ha buone prestazioni ed è più economico (non è in alluminio è ha una ventolina, queste le differenze con i modelli più costosi). Fatti un giro sui siti.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
|
Quote:
Ti ringrazio ancora provo a fare qualche ricerca e se ho dubbi chiedo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.