Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2009, 07:52   #1
luxorl
Senior Member
 
L'Avatar di luxorl
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1364
Le bombe e Dell'Utri: la pista della seconda trattativa

LE BOMBE E DELL’UTRI: LA PISTA DELLA SECONDA TRATTATIVA
Nel ‘93 Graviano insisteva: altri attentati. Poi tutto si bloccò

Quote:
di Peter Gomez
“Ma voi ne capite qualcosa di politica?”. Giuseppe Graviano, il boss del quartiere palermitano di Brancaccio, quella frase l’aveva quasi urlata. Così Gaspare Spatuzza e Cosimo Lo Nigro, due dei suoi uomini che avevano partecipato con lui alla campagna stragistra del ‘93, si erano zittiti all’improvviso. I loro dubbi, le loro perplessità - “stiamo uccidendo degli innocenti, a Firenze è morta pure una bambina”, continuava a ripetere Spatuzza - lo avevano innervosito. Per questo, quando i due avevano dovuto ammettere che loro di politica non sapevano nulla, Graviano aveva buttato lì un paio di frasi nemmeno troppo sibilline “No, noi non ci fermiamo. Perchè c’è una cosa in piedi. Se va in porto sarà un bene per tutti. Dobbiamo continuare con le bombe, dobbiamo far saltare anche lo Stadio Olimpico”.

Parte da qui, dalla ricostruzione di questo incontro di ottobre-novembre 1993 offerta ai magistrati di Firenze e di Palermo dal nuovo pentito Gaspare Spatuzza, l’indagine sulla seconda trattativa tra la mafia e lo Stato. Una trattativa che, proprio come raccontato da Massimo Ciancimino, il figlio di don Vito, l’ex sindaco democristiano di Palermo, avrebbe avuto come protagonista il senatore di Forza Italia, Marcello Dell’Utri. Di lui Spatuzza parla a lungo.

Nelle mani dei magistrati c’è infatti un intero verbale dedicato ai presunti rapporti tra Dell’Utri e i fratelli Graviano. Legami pericolosi, già certificati dalla sentenza di primo grado contro il braccio destro di Silvio Berlusconi, di cui si tornerà forse a discutere nel processo d’appello contro l’ ideatore di Forza Italia.

Il procuratore generale Nino Gatto, da due settimane impegnato nella requisitoria, potrebbe tentare di depositare il documento in extremis chiedendo la riapertura del dibattimento. Cosa accadrà, quindi, lo sapremo con tutta probabilità già domani quando Gatto a Palermo riprenderà a parlare.

Già oggi è invece chiaro che le dichiarazioni di Spatuzza stanno sconvolgendo una parte importante della ricostruzione dei mesi delle stragi. Il pentito, che divenne reggente del mandamento mafioso del Brancaccio dopo l’arresto di Giuseppe Graviano e di suo fratello Filippo, offre agli investigatori un quadro inedito dei rapporti interni ed esterni di Cosa Nostra in quel periodo. E spiega che secondo lui la trattativa tra mafia e Stato è proseguita “almeno fino al 2002-2003”.

Punto di partenza è la datazione esatta della fallita strage dell’Olimpico. Un’attentato che Spatuzza doveva eseguire con una Lancia Thema carica di esplosivo e tondino di ferro, in modo da fare centinaia di vittime tra i carabinieri in servizio allo stadio per garantire l’ordine pubblico. L’auto, per un difetto al telecomando, però non esplose e, sorprendentemente , l’azione non fu poi portata a termine la domenica successiva.

Il pm fiorentino Gabriele Chelazzi, oggi scomparso, si era convinto che il tentato raid dinamitardo fosse avvenuto il 31 ottobre del ‘93. E si era scervellato per capire come mai la mafia non avesse ritentato il colpo. Aver bloccato tutto poteva infatti significare che un accordo con qualcuno era stato raggiunto. Datare con esattezza la mancata strage è insomma importante. Anche perchè in quel periodo accadono molte cose. I Graviano sono latitanti a Milano, dove verranno arrestati il 28 gennaio del 94. E proprio nella capitale morale d’Italia, secondo le riflessioni di Spatuzza, i fratelli coltivano “i loro contatti politici”.

Ma non basta. Nel novembre del ‘93 succede pure dell’altro. Vittorio Mangano, l’ex fattore di Arcore che Spatuzza oggi descrive come particolarmente vicino ai Graviano, arriva a Segrate dove, secondo le agende sequestrate all’ex numero uno di Publitalia, incontra Dell’Utri. Di cosa parlano? Il senatore, in quel periodo impegnato negli ultimi preparativi in vista della nascita ufficiale di Forza Italia, non lo dice. Spiega solo che “di tanto in tanto” Mangano lo andava a trovare “per motivi personali”.

Fatto sta che altri collaboratori di giustizia ricordano come, dopo poco Bernardo Provenzano in persona affronti gli altri capo mafia per dire di aver trovato nel manager un nuovo referente “affidabile”. Un terminale politico che ha garantito di sistemare i problemi di “Cosa Nostra nel giro di 10 anni”. Cioè di intervenire per alleggerire la pressione dello Stato.

Così anche la stagione delle bombe si chiude all’improvviso. I carabinieri, che attraverso due loro ufficiali erano stati protagonisti dei primi incontri con Vito Ciancimino (una trattativa che non ha portato benefici immediati alla mafia), non vedono saltare per aria decine di loro colleghi allo stadio Olimpico.

Spatuzza capisce che davvero qualcosa si è mosso. E ne ha la conferma quando incontra un altro boss, protagonista della stagione delle stragi: Francesco Giuliano. I Graviano sono in carcere e il futuro pentito quasi si lamenta.

Le bombe pensa non sono servite a niente. Giuliano lo contraddice: “Ti sbagli. Una cosa buona c’è stata. Abbiamo agganciato un nuovo referente”. Cioè, spiega a verbale Spatuzza: “Forza Italia e quindi Silvio Berlusconi”
(IFQ)
__________________
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 07:57   #2
MadJackal
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 376
Mavalavalavala.
__________________
командир роты - Quando la CAUSA chiama, l'esercito del male risponde!
MadJackal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 08:06   #3
Wolfgang Grimmer
Member
 
L'Avatar di Wolfgang Grimmer
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Messaggi: 187
Premio Nobel per la Pace a Silvio per aver appacificato i rapporti tra mafia e stato (facendolo diventare un tutt'uno) evitando eccessivi spargimenti di sangue (e di arresti...).
Grande Silvio
__________________
LastFM Gregoriano 500-600 700 900 800 sucks
Wolfgang Grimmer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 08:38   #4
Blaster_Maniac
Bannato
 
L'Avatar di Blaster_Maniac
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2885
Qua vengono fuori cose che sono come bombe nucleari, e non succede niente.
Cose del genere sono da sirene per le strade, e invece tutto tace.
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 09:32   #5
Acrobat
Senior Member
 
L'Avatar di Acrobat
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
Messaggi: 486
Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Qua vengono fuori cose che sono come bombe nucleari, e non succede niente.
Cose del genere sono da sirene per le strade, e invece tutto tace.
E' verissimo, in qualsiasi altro paese succederebbe un macello di proporzioni epiche.. noi siamo una VERGOGNOSA ANOMALIA. Nel migliore dei casi, siamo degli IGNORANTI ADDORMENTATI.
__________________
"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo." Albert Einstein
Acrobat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 10:15   #6
Blaster_Maniac
Bannato
 
L'Avatar di Blaster_Maniac
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2885
Ciò qua si insinua che Berlusconi è l'anello di congiunzione tra stato e mafia (e si sapeva). Nel suo passato ci sono una marea di indizi al riguardo ed eventi (dalla p2 alle sue amicizie di stampo mafioso, alla sua scalata e i soldi piovuti dal nulla)
Ci sono prescrizioni, leggi cambiate ad personam... ma porca miseria, ma neanche in Africa ci sono ste cose... e se ci sono è perchè ci sono dittature e regimi.
Ma che cazzo di paese siamo...
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 10:44   #7
redegaet
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 704
Scusate, ma non ricordo bene, il primo editto bulgaro su Santoro non era stato causato da una trasmissione sul discorso mafia/Berlusconi-dell'Utri?
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 10:44   #8
SuperTux
Senior Member
 
L'Avatar di SuperTux
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 677
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Perchè a quei tempi il pdc non era in politica e la responsabilità va ascritta a chi allora ricopriva incarichi di governo ed ora è, a tutt'oggi, ancora assiso su certe poltrone dalle quali pontifica e "non ricorda".
Effettivamente non è giusto che Mancino ricopra ancora incarichi istituzionali. Su questo concordo.

Però Berlu è la stessa persona. I fatti riguardano il periodo antecedente la sua entrata in politica, ma questo non significa che allora abbiano meno importanza. Quindi sarebbe il caso che scenda dal piedistallo della persecuzione e si comporti come un normale cittadino e vada a chiarire la sua situazione (dicendo la VERITA', cosa che ha dimostato che fa raramente).
__________________
Asus p5b, e6600, 8800 gtx, audigy 2, plextor 8x, lg 16x, 2x barracuda750, 4Gb corsair 800Mhz | Telecrazia? | Tasse?
RAIPERUNANOTTE 25 marzo 2010; TUTTI IN PIEDI 17 giugno 2011: IO C'ERO
SuperTux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 11:09   #9
SuperTux
Senior Member
 
L'Avatar di SuperTux
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 677
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Berlu non era in politica nel 1992 e quindi non gli si possono ascrivere responsabilità politiche risalenti ad allora. Egli era lontano dalla politica e lo è stato fino a che i suoi protettori, vedi Craxi ndr, non sono stati "fatti fuori" da mani pulite. Allora ha dovuto, per non vedersi sfilare le sue aziende dai sinistridi, scendere personalmente nell'arena guastando la festa che i sinistridi avevano preparato, ancora ricordo la "gioiosa macchina da guerra" di okkettiana memoria, con l'aiutino, persino confessato in un suo libro da una nota toga milanese appartenente al pool, con la decapitazione degli altri partiti storici avvenuta per via giudiziaria.
Nel 92 non era in politica, vero. Però è innegabile che avesse enormi vantaggi dalla sua amicizia con Craxi.

Appurato questo (che non è oggetto di discussione) nel 92 PARE che avesse dei rapporti personali con alcuni boss mafiosi. Mi sembra un'accusa molto grave, non trovi? Non sarebbe il caso che dia delle spiegazioni?


Quote:
Peccato pochi rammentino il caso dell'archivio del vecchio pci posto sotto sequestro, dalla procura milanese, in quel di botteghe oscure e dimenticando, strano ma vero, di farlo sorvegliare. L'archivio, poi, la stessa notte seguente si è involato senza lasciar tracce. Poco tempo dopo un pm si è dimesso ed è stato candidato dagli eredi del pci nel blindatissimo, eleggerebbero anche la mia lavatrice ndr, collegio del mugello. Siccome io sono molto restio al credere nelle, se ripetute e collegabili per via induttivo/deduttiva ancor di più, coincidenze è facile concludere che sono divenuto assai diffidente, nonostante ne fossi un sostenitore prima di questi eventi, nei confronti di certa magistratura.
Mi pare che l'oggetto della discussione sia altro, non credi? Perché hai tirato fuori questa storia? Per dire sono tutti uguali, quindi vanno bene tutti? oppure perché uno è stato eletto nel mugello allora è un mezzo criminale?

Questa parte del post è totalmente inutile ai fini della discussione.
__________________
Asus p5b, e6600, 8800 gtx, audigy 2, plextor 8x, lg 16x, 2x barracuda750, 4Gb corsair 800Mhz | Telecrazia? | Tasse?
RAIPERUNANOTTE 25 marzo 2010; TUTTI IN PIEDI 17 giugno 2011: IO C'ERO

Ultima modifica di SuperTux : 22-10-2009 alle 11:19.
SuperTux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 11:30   #10
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 460
un eroe..
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 11:53   #11
jack.o.matic
Member
 
L'Avatar di jack.o.matic
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
Messaggi: 160
il problema è che sono legami presunti, si suppone, si pensa, indizi ecc ecc

e con questi non si fa nulla

(e infatti non si è fatto nulla).
jack.o.matic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 11:56   #12
indelebile
Member
 
L'Avatar di indelebile
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 297
Quote:
Originariamente inviato da jack.o.matic Guarda i messaggi
il problema è che sono legami presunti, si suppone, si pensa, indizi ecc ecc

e con questi non si fa nulla

(e infatti non si è fatto nulla).

e infatti dell utri è condannato a 9 anni Concorso esterno in associazione mafiosa
...ma tranquillo c'è l'appello o qualche altra diavoleria e poi come dici tu non si farà nulla...e ti sentirai il cuore in pace e voterai silvio e suoi amici di gusto
__________________
Sono contrario al matrimonio dei preti: se fanno figli, siamo finiti. (cit)
indelebile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 11:58   #13
Wolfgang Grimmer
Member
 
L'Avatar di Wolfgang Grimmer
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da jack.o.matic Guarda i messaggi
il problema è che sono legami presunti, si suppone, si pensa, indizi ecc ecc

e con questi non si fa nulla

(e infatti non si è fatto nulla).
si è cercato e si cerca tuttora di fare peccato ci sia sempre qualcuno/qualcosa a mettere i bastoni tra le ruote.
Ma tu non sei leghista? E difendi uno che manda miliardi di euro in sicilia e che ha rapporti con siciliani poco affidabili?
__________________
LastFM Gregoriano 500-600 700 900 800 sucks
Wolfgang Grimmer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 12:05   #14
jack.o.matic
Member
 
L'Avatar di jack.o.matic
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
si è cercato e si cerca tuttora di fare peccato ci sia sempre qualcuno/qualcosa a mettere i bastoni tra le ruote.
Ma tu non sei leghista? E difendi uno che manda miliardi di euro in sicilia e che ha rapporti con siciliani poco affidabili?
apparte che se leggi bene io non l'ho difeso, ho detto solo come stanno le cose

inoltre per l'ennsima volta: la lega non può che stare con il pdl, perchè è l'unico in italia che gli può garantire qualcosa. bisogna essere realisti ed accettare il compromesso, che è forma di intelligenza
jack.o.matic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 12:33   #15
first register
Member
 
L'Avatar di first register
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 326
Semplicemente Berlusconi non conosceva bene dell'utri, vedrete che appena leggerà questo articolo, in cui si parla anche di una presunta condanna in primo grado, il presidente prenderà immediatamente le distanze dalla mafia.


Forza Italia!
Avanti così!
Per fortuna che silvio c'è!


first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 12:38   #16
kpaso
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da jack.o.matic Guarda i messaggi
....che è forma di intelligenza
Strano concetto di intelligenza...

Io direi che è banale e bassa FURBIZIA...


Non avete il coraggio tutto qua
kpaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 12:45   #17
Pucceddu
Senior Member
 
L'Avatar di Pucceddu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4875
Quote:
Originariamente inviato da jack.o.matic Guarda i messaggi
apparte che se leggi bene io non l'ho difeso, ho detto solo come stanno le cose

inoltre per l'ennsima volta: la lega non può che stare con il pdl, perchè è l'unico in italia che gli può garantire qualcosa. bisogna essere realisti ed accettare il compromesso, che è forma di intelligenza
Sai che coi voti della lega e dell'idv (partito di centro-destra, altrochè) si raggiungerebbe secondo me facilmente la sconfitta del pd e di silvio?

Ma la realtà è che il leghista tipo è un fanatico razzista che crede che prima o poi il Po fungerà da linea di confine tipo muro di berlino, in un ipotetico quanto insensato futuro.
Troppo tronfio e pieno di se per ammettere che in realtà è appeso ai genitali di un giullare che si fa burle di lui e troppo convinto che le grattate alle parti basse del giullare in questione siano carezze per lui che è appeso lì, altezza poco-sotto-pube in attesa che dalla pancia (gonfia e sazia) del suo sire cadano briciole.

Che poeta
__________________
Ho concluso con millemila utenti
Pucceddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 12:45   #18
MadJackal
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 376
Quote:
Originariamente inviato da jack.o.matic Guarda i messaggi
apparte che se leggi bene io non l'ho difeso, ho detto solo come stanno le cose

inoltre per l'ennsima volta: la lega non può che stare con il pdl, perchè è l'unico in italia che gli può garantire qualcosa. bisogna essere realisti ed accettare il compromesso, che è forma di intelligenza
Quando ti garantiscono 1 e nel frattempo ti fottono 1000, mi sa che l'intelligenza è andata un pò a farsi benedire.
A meno che non te ne freghi nulla di ciò che ti garantiscono, e vedendo che Bossi è da 15 anni a mangiare a spese degli italiani nei ristoranti di Roma Ladrona a me il dubbio viene
__________________
командир роты - Quando la CAUSA chiama, l'esercito del male risponde!
MadJackal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 13:27   #19
jack.o.matic
Member
 
L'Avatar di jack.o.matic
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da kpaso Guarda i messaggi
Strano concetto di intelligenza...

Io direi che è banale e bassa FURBIZIA...


Non avete il coraggio tutto qua
si vabbè impara la politica

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Sai che coi voti della lega e dell'idv (partito di centro-destra, altrochè) si raggiungerebbe secondo me facilmente la sconfitta del pd e di silvio?
la sconfitta magari si (ma non sono sicuro), ma poi l'idv sosterrebbe il federalismo?la lotta agli immigrati? i dazi europei? eccc eccc

che ci facciamo al governo se non otteniamo niente di cioò che vogliamo?

Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Quando ti garantiscono 1 e nel frattempo ti fottono 1000, mi sa che l'intelligenza è andata un pò a farsi benedire.
gli altri partiti garantirebbero 0.5




bisogna essere pratici, il compromesso va fatto specialmente un partito che ha il 10%

cosa fa da solo? si si tanti ideali ma poi?? con gli ideali l'operaio non mangia
(e infatti vedi che fine ha fatto l'estrema sinistra, tra l'altro)
jack.o.matic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 13:30   #20
Pucceddu
Senior Member
 
L'Avatar di Pucceddu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4875
Quote:
Originariamente inviato da jack.o.matic Guarda i messaggi
che ci facciamo al governo se non otteniamo niente di cioò che vogliamo?
Ahahah aspetta che ti rispondo appena finisco di ridere aahhah
__________________
Ho concluso con millemila utenti
Pucceddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v