|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Pinnacle PcTv 100e/150e
Salve a tutti, ho un problema con l'utilizzo di questa scheda su OS Vista.
Da buon user ho anticipato il saggio consiglio "cerca nel forum" ( ![]() In particolare il mio problema (non escludo che possa essere banale, ma che non riesco proprio a risolvere) è far riconoscere tale scheda sul portatile come dispositivo di acquisizione immagini (esattamente come viene classificata la webcam integrata), invece di ritrovarmelo sempre e comunque in gestione dispositivi su "controller audio, video e giochi". Infatti nei software usati per acquisire / streamare ci sono svariati problemi, ed in particolare: Pinnacle Studio e software integrato sul sito web USTREAM (streaming online), viene riconosciuta come unica sorgente USB la webcam, ignorando totalmente la scheda. VLan invece riconosce / vede la scheda, ma non riesce a trovare nessun segnale PAL. Premetto che quando tempo fa usavo i miei cablaggi ed il resto (su XP) il setup era il medesimo e riuscivo ad acquisire con Movie Maker (quando ancora aveva l'opzione per prendere da scheda, adesso sinceramente non la vedo più a meno che non sia per i motivi citati sopra) senza praticamente alcun problema. Lo scopo di tutto questo è acquisire immagine da console (Playstation 2), giusto per chiarirvi l'idea, anche se penso che questo sia irrilevante visto che i problemi dovrebbero essere altri. Per completezza aggiungo che ho installato i driver forniti dalla casa madre (dopo che il sistema, una volta agganciato l'hw, "riconosce" a modo suo tutto l'apparato), ma anche dopo l'installazione dei driver pinnacle e il loro aggiornamento in gestione dispositivi non ne vuole sapere di rientrare tra le periferiche di acquisizione... Grazie a chiunque riesca ad aiutarmi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
I driver li hai scaricati da qui?
http://www.pctvsystems.com/tabid/62/...S/Default.aspx |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Sì, esatto. E prima ancora avevo provato quelli in un altra pagina con una griglia più completa di tutti i modelli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Porto in rilievo nuovamente la discussione nel caso qualcuno abbia qualche gentile consiglio da fornirmi. Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Per acquisire da console potresti provare ad utilizzare gli ingressi audio e video presenti nel dispositivo e utilizzare il software a corredo.
Per il problema del riconoscimento in Vista, non saprei |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.