|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Forlì
|
Trasformare un masterizzatore Blu-ray interno in esterno...
Ciao a tutti!
Vi scrivo per un consiglio. Posseggo un masterizzatore Blu-ray interno della LG, modello GGW-H20L, con cui mi trovo benissimo. Mi chiedevo se era possibile poterlo "trasformare" in un masterizzatore esterno e, se sì, in che modo e se ci potevano essere dei problemi. Inoltre vorrei anche sapere se, una volta diventato esterno, lo posso collegare a un MacBook Pro in modo da potermi vedere i Blu-ray sul Mac. Grazie a tutti per i consigli.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
ci sono box da 5.25" esterni che servono proprio a questo, con un controller interno sata o ide to usb ed il loro alimentatore
i prezzi partono da circa 25€ non so se esistono driver per far vedere i blu-ray su mac, ma penso di si (solo per linux non ci sono |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
credo che un blueray si troverebbe meglio su un firewire per la banda garantita più alta.. o meglio su esata, ma non credo che cupertino l'abbia adottato
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie per la risposta. Anche io pensavo alla FireWire... Dato che sul mio Mac ho una FireWire 800 e il Blu-ray è SATA, qual è il box che può essere più adatto alle mie esigenze? Mi riesci a dare qualche consiglio? Grazie mille.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
se riesco a entrare in possesso di un masterizzatore blu ray sicuramente provero' a inserirlo nel case del mio hd esterno della Lacie da 500gb che ha le porte firewire e sata.
Poi con Toast 10 dovrei sia vedere che masterizzare i Blu Ray. Vi tengo aggiornati. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.