|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Semplici domande da un neofita del modding
Ciao a tutti, ho deciso di moddare un po' il mio case, ma, essendo la prima volta che provo qualcosa del genere, ho diversi dubbi:
1) Cosa uso per creare i fori per le viti? Il trapano non ce l' ho... come si fa a fare fori della giusta misura senza ? 2) cosa uso per tagliare la lamiera del case? Ho sentito parlare dei simil-dremel, ma quale prendere e con quali punte? 3) una volta tagliata la lamiera del case, sicuramente i bordi rimarranno taglienti e dunque i cavi potrebbero tagliarsi, cosa devo piazzare sui bordi taglienti per evitare questo problema? Grazie anticipatamente per le risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
2) perché prendere un simil dremel, prendi direttamente un dremel originale, per non svenarti va bene anche un dremel 300, su cui puoi montare molte punte diverse, molette, dischi da taglio (per lamiere sottili consiglio i 409) e punte perforanti come quelle di un trapano. 3)bordi così taglienti da tagliare i cavi non ne ho mai visti, comunque per evitare di tagliarti tu puoi rifinire il taglio a mano con la lima da ferro o coprire la parte tagliente con una guarnizione in gomma, il primo metodo è il più semplice. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
figurati, buon divertimento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Se devi fare fori di diametro superiore ai 2,5/3,0 mm non riesci col dremel, ti serve un trapano per forza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.