|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
emulare stampa su carta al 100%
in questo momento sono senza stampante, e vorrei stampare su file un documento della mia banca, un modulo di adesione ad un servizio
il file è in formato pdf: avete presente quei documenti che non puoi salvare ma solo stampare (e se li stampi escono in automatico con tutti i tuoi dati, che non vedi sul documento pdf?) bene, vorrei stamparlo su file in formato tif, con tutti i dati... esattamente come se fosse andato in stampa, insomma ho provato con Microsoft Office Document Image Writer e PDF Creator (gli unici driver di stampa che ho)... il documento esce, ma senza quei dati personali che verrebbero aggiunti nella stampa su cartaceo e senza i quali il documento non mi serve ci vorrebbe un vero e proprio emulatore di stampa, qualcosa che il pdf della banca veda come carta ma in realtà sia un file
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Carbonia (CI)
|
puoi usare una stampante virtuale di quella che crea un pdf dal menù di stampa del pc tipo pdfcreator, ti salvi il file e lo stampi in seguito se ti occorre
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
catturare lo schermo ti può andare bene?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non ci siamo capiti, forse non mi sono spiegato bene o forse non avete mai visto un modulo di adesione ad un servizio bancario con dati non visualizzati ma stampati.
Peraltro il documento, anche su carta, non va stampato con le normali procedure di Acrobat Reader, ma tramite un apposito tasto inserito entro il documento (e che non viene stampato, ovviamente). Come già ho scritto, usando come stampante virtuale PDF Creator salvo sì il PDF nel formato che voglio, MA I DATI IN ESSO NON VISIBILI E CHE VENGONO INVECE STAMPATI SU CARTA NEL FILE SALVATO CON PDF CREATOR NON CI SONO...
quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito Ultima modifica di ezio2000 : 03-11-2009 alle 14:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
no, perchè come su detto, i dati che mi interessano (mio nome, indirizzo, numero contratto ecc ecc) SU SCHERMO NON SONO VISUALIZZATI, vengono solo inseriti in fase di stampa.
quindi se catturo lo schermo non ottengo il mio scopo.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
stampare su carta e scannerizzare ovviamente è il passaggio che vuoi eliminare?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
In formato TIF aggiungo la firma e mando il TIF per web fax... sarebbe semplice da risolvere, se riuscissi ad "emulare" su file la stampa su carta. ![]()
quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito Ultima modifica di ezio2000 : 03-11-2009 alle 15:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
boh è stranissimo
ma se tu provi a stampare da quel tastino del documento e quando devi scegliere la stampante selezioni il pdf printer? è davvero l'unico caso che ho visto che non lo fa eseguire... dato che lui vede il pdf creator come una stampante vera e propria
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
fatto naturalmente, provato a salvare in pdf, tif, bmp... niente, salva soltanto quello che si vede a schermo (ma senza i pulsanti) pare incredibile anche a me, si vede che c' è del codice (come si evidenzia dal tastino) che controlla che effettivamente i dati vadano verso una porta, parallela o usb che sia... boh
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.