|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Problema ccleaner
Volevo sapere con ccleaner dopo aver fatto la scansione del registro quali chiavi di registro devo corregere xchè una volta ho riparato tutte le chiavi e nn mi partiva più il pc.. Quali chiavi non si deve assolutamente toccare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
non saprei, io ho sempre selezionato tutte le chiavi di registro su tutti i pc su cui l'ho installato, senza incorrere in problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Treviso
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
In ogni caso è sempre consigliabile fare un backup del registro prima di procedere. Così se qualcosa non funziona puoi sempre tornare indietro.
ciao
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino" |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
ccleaner riempie l'hard disk
Scusate l'intromissione, ma è possibile che ogni volta che avvio la pulizia con ccleaner mi riempie l'hard disk?In pratica quando faccio la scansione mi dà come risuoltato per esempio 45 gb(che sono lo spazio che ho libero sul disco)e poi me lo riempie.Finchè windows mi dice che nn c'è più spazio e me lo pulisce lui.Poi ccleaner mi dà risultato per esempio:300 mb cancellati, ed in effetti facendo i conti è vero!!!è normale sia così?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non è che hai attivato l'opzione di bonifica dello spazio libero dell'hd?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Grazie, si avevo attivato la bonifica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
cancella fisicamente tutti i dati con una sovrascrizione se non erro
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
semplice, quando tu elimini un file, ne restano delle tracce sull'hd, infatti spesso i files sono recuperabili via software, lo shredding o bonifica del disco li sovrascrive una o più volte finché non svaniscono del tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Le prime versioni di CCleaner erano molto promettenti, ripulivano e cancellavano in maniera sicura, anche se tralasciavano spesso molti file inutili. Nelle ultime versioni CC è diventato un fagocifero di bit, privilegia la pulizia di massa piuttosto che la pulizia sicura.
-ale- Smanettare sulle chiavi di registro è una cosa pericolosa; mi sembra che tu non ti trovi bene con CC, quindi xkè lo usi? Come se non ci fossero programmi 100 volte migliori! Prova l'accoppiata Dustbuster + jv16powertools 2009. Usa jv16 solo per pulire e comprimere il registro. Dustbuster fà tutto in automatico ed è sicuro!
![]() |
#13 |
Senior Member
|
mi aggancio a questa discussione per sapere se è poi cosi utili Ccleaner....ossia ho notato che mi cancella i cookies, i fili temp di internet e di windows; alla fine mi cancella tutto ma quando poi dovrò navigare su internet il pc mi scarichera tutti i file appena cancellati.
ho capito male? per cio che riguarda il registo...beh la materia mi è oscura e quindi non l'ho toccato.
Intel Core2 6600, socket P5B Deluxe, 4GB ram, nVidia 8600GT 256Mb (bruciata qualche giorno fa...), Technoware 600W +12v1: 22A__+12v2: 20A, Acer 22", Windows 7 64Bit Ho concluso positivamente ![]() Fregato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ovvio che se navighi devi riscaricare tutto se pulisci con CCleaner allo stesso modo di quando lo fai a mano. Meno MB sull'hardisk non significa avere il pc più veloce ehh! Semmai il registro ordinato e pulito è utile per la velocità di caricamento!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.