|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
|
Quicktime+Frontrow su un monitor esterno
Volevo sapere se era possibile (anche il come mi interesserebbe
![]() ![]() P.s. uso leopard o.o |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
bella domanda...io per usare un video in full screen su monitor esterno devo usare vlc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
anche io uso di solito vlc o mediacentral, ma pensavo ci fosse una soluzione, almeno per quicktime :>
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Se non sbaglio mi pare basti trascinare la barra dei menu nel monitor esterno per renderlo principale, così il full screen va lì.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Potresti fare un'istantanea, per capire meglio ?
Grazie
Powered by Apple MacBook Pro Unibody® 17" i7@2.8 GHz - Antiglare Widescreen Display - HDD Next - Apple Magic Mouse® - Apple Battery Charger - Apple iPad 64Gb Wi-Fi+3G® Powered by Apple MacBook Pro 17" Core 2 Duo - HDD 100Gb 7200rpm - Apple Magic Mouse® Powered by Apple PowerBook Alluminium 15" G4 1,25 Ghz - 1,25 Gb SoDimm RAM - 80Gb HDD - SuperDrive 8x DL - Mouse ottico Logitech® V270 Bluetooth® Silver Vendo 2 soDimm 333Mhz da 256 Mb cad per PowerBook G4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sisi il metodo di rendere l'altro monitor principale lo conosco, il problema è che cercavo un opzione magari nascosta di quicktime che mi permettesse di farlo andare in fullscreen sul monitor esterno come fà vlc, o come fà anche dvd player :o
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Salerno
|
ciao
interessa moltissimo anche me ...
purtroppo non riesco a trovare molta documentazione sulla gestione del monitor esterno ... ciao
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
il full screen per QT non è a pagamento con la versione Pro? mmm...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
fino a tiger sì, su leopard il fullscreen è diventato gratuito
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
io uso Vlc
ma devo ogni volta: 1 aprire il file 2 mandarlo sull'altro monitor 3 ingrandire a tutto schermo! Si puà fare in automatico con VLC o un altro programma??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ma qualcosa per quicktime no eh?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
sinceramente no,
dovrei fare uno script che mi setti come monitor principale quello esterno ogni volta che mando in fullscreen quicktime giusto? o.o e che me lo tolga come lo chiudo, mi sembra complicato o.o speravo in un qualcosa di più semplice ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
Scusate ma avere due schermi non è una cosa da tutti, anzi, è estremamente rara, così rara da giustificare la mancanza di uno script in un sistema operativo che faccia un'operazione come quella di mettere a tutto schermo un filmato sullo schermo secondario. Non mi sembra così faticoso spostare sull'altro schermo il lettore e mettere a tutto schermo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
Powered by Apple MacBook Pro Unibody® 17" i7@2.8 GHz - Antiglare Widescreen Display - HDD Next - Apple Magic Mouse® - Apple Battery Charger - Apple iPad 64Gb Wi-Fi+3G® Powered by Apple MacBook Pro 17" Core 2 Duo - HDD 100Gb 7200rpm - Apple Magic Mouse® Powered by Apple PowerBook Alluminium 15" G4 1,25 Ghz - 1,25 Gb SoDimm RAM - 80Gb HDD - SuperDrive 8x DL - Mouse ottico Logitech® V270 Bluetooth® Silver Vendo 2 soDimm 333Mhz da 256 Mb cad per PowerBook G4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Io lo uso al lavoro. In negozio. Su uno shcermo rivoloto al pubblico gira una presentazione keynote esportata in quicktime. Mentre sul monitor principale gira un programma win in terminale tramite RDC. Ora se fosse x un uso casalingo una tantum non ci sarebbero problemi. Ma al lavoro ci son sempre mille cose + urgenti e farlo ogni giorno... E soprattuto devo farlo io xchè non voglio obbligare altre persone di un'altra generazione che non masticano computers ad imapare anche queste cose. (gli ho già stravolto il lavoro ![]() Se apple TV permettesse di mandare filmati in loop oppure delle playlist video... (Ma non supporta ancora queste semplici features ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Salerno
|
come fai?
ciao
come fai con frontrow? ciao
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
ciao ragazzi... la apple è smart e quicktime supporta benissimo la funzione di full screen nel secondo monitor senza dover ricorrere a nessuno script
la soluzione: collega un monitor esterno e accertati di non essere in mirror display e arrangia il monitor nella posizione in cui si trova fisicamente (controlla su preferenze di sistema) apri un video con quicktime vai su view-present movie (vista-presenta filmato) e setta il full screen nel monitor esterno puoi persino dire a quicktime di riprodurre una slideshow in loop |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
io avrei un altro problema invece - mi piacerebbe sapere come mai non sento l'audio sul monitor ma solo sul mio mac - ho il dubbio che forse il cavo vga con il quale collego il monitor è solo in grado di inviare il segnale video e non quello audio.
non capisco se è questione di caveria oppure c'è un opzione da attivare help |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.