Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2009, 07:34   #1
simone89
Senior Member

L'Avatar di simone89

Iscritto dal: Jul 2008
Consiglio tv 22/24/26"

Salve ragazzi!
Siccome i miei devono prendere il decoder per il digitale terrestre hanno deciso di cambiare la loro tv in camera ke ha la bellezza di vent'anni (però funziona ancora alla grande!)
Preciso ke alla fine il monitor sarà messo in cucina quindi volevo chiedere quali monitor mi consigliate nella fascia dei 22"-24"-26" al max!
Premetto ke di monitor nn ne capisco niente e quando vado al supermercato vedo tante belle TV ma tutte ke mostrano filmati in FullHD e siccome nn abbiamo sky su questa tv saranno visualizzati contenuti in PAL e la gran parte in 4:3! Penso ke sia importante vedere come una TV fà upscaling
Premetto ke userei la TV per visualizzare qualche film dal portatile quindi mi interessa ke abbia tutti e tre gli ingressi DVI HDMI VGA e se poi fosse possibile usarlo come monitor per giocare sarebbe perfetto!
Costo max 300€, spero di nn chiedere troppo!
grazie
Old 17-09-2009, 07:39   #2
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Iscritto dal: Sep 2008
lg m2362d ha tutto quello che serve

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 07:53   #3
simone89
Senior Member

L'Avatar di simone89

Grazie mille per la risposta rapidissima!
Scusa le domanda da incompetente ma il tunedHD cosa vuol dire?
Siccome ho una finestra in parte alla posizione dove metterò la TV si riesce cmq a vedere bene i programmi?
Se provo a giocare avrò problemi di scie?
La tv in PAL si vedrà bene oppure salterà fuori una schifezza?
Scusa la domanda generale ma di queste TV vorrei capire un pò di più...in base a cosa giudichi se una TV è valida?
Grazie!
Si trova nei centri commerciali?
Old 17-09-2009, 08:04   #4
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

bhe hd= alta definizione

il digitale terrestre "come saprai" sarà l'unico mondo di vedere la TV

avrà 2 risoluzioni 576p o 720p

la prima è una risoluzione standard tipo dvd,,,la seconda invece è HD
ma c'è un problema ...se la tv non possiede un decoder HD non potrai gustarti
l'alta defizinione sulla TV..

quindi ti consiglio di non prendere oggi una TV con decoder normale solo 576p
che è gia "vecchio"

m2362d ha questo decoder HD ad un prezzo ragionevole

per giocare va + che bene
anche la TV normale (dopo le dovute messe a punto sulle impostazioni video è buona,, ottima invece la TV HD che presto prenderà piede

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 17-09-2009 alle 08:07.
Old 17-09-2009, 08:16   #5
simone89
Senior Member

L'Avatar di simone89

Approfitto ancora della tua disponibilità,
siccome dovrò prendere 2 decoder per le altre due TV mi consigli di prendere dei decoder a 720p? Ci sono altre caratteristiche di cui stare attenti per nn prendere un decoder o una TV già vecchia?
Mi confermi che nn avrò problemi di riflessi fastidiosi sullo schermo?
Quindi su questa fascia di prezzo mi consigli lg (io pensavo che facessero prodotti economici e di bassa qualità )
Preciso che nn ho fretta nel prendere il monitor quindi se mi consigli di aspettare fino a Gennaio nn ci sono problemi!
Old 17-09-2009, 08:24   #6
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da simone89 Guarda i messaggi
Approfitto ancora della tua disponibilità,
siccome dovrò prendere 2 decoder per le altre due TV mi consigli di prendere dei decoder a 720p? Ci sono altre caratteristiche di cui stare attenti per nn prendere un decoder o una TV già vecchia?
Mi confermi che nn avrò problemi di riflessi fastidiosi sullo schermo?
Quindi su questa fascia di prezzo mi consigli lg (io pensavo che facessero prodotti economici e di bassa qualità )
Preciso che nn ho fretta nel prendere il monitor quindi se mi consigli di aspettare fino a Gennaio nn ci sono problemi!

se la tv ha decoder HD c'è scritto (tuner MPEG4 H264 )

i monitor/TV con pannello TN sono + economici delle TV normali...
perche i pannelli TN offrono un angolo di visione ridotto rispetto alle TV "vere"

i monitor/tv si vedono bene solo se visti frontalmente con un angolo massimo di 25°-30° ( comunque è sempre un angolo accettabile,,,almeno che a te piaccia vedere la TV in diagonale )

invece le tv "vere" non hanno problemi fino a 45° "ma costano d+"

Old 17-09-2009, 08:34   #7
simone89
Senior Member

L'Avatar di simone89

Ho letto che questa è TNT, quindi rimane un TN?
Cmq sai dove lo posso trovare? perchè su trovaprezzi si trova solo in due negozi e nel primo nn è disponibile
Eventualmente una TV senza poterla collegare al PC quanto costerebbe?
Old 17-09-2009, 08:50   #8
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da simone89 Guarda i messaggi
Ho letto che questa è TNT, quindi rimane un TN?
Cmq sai dove lo posso trovare? perchè su trovaprezzi si trova solo in due negozi e nel primo nn è disponibile
Eventualmente una TV senza poterla collegare al PC quanto costerebbe?
praticamenti tutti i monitor/tv hanno pannello TN

le tv 1366x768 hdready costano attorno alle 300euro o + con decoder "normale"

le tv piccole costano + di dei 32" pollici hdready (vedi tu)

Old 17-09-2009, 09:09   #9
simone89
Senior Member

L'Avatar di simone89

Ok ho capito!
Diciamo che va benissimo il modello ke mi hai consigliato!
grazie mille!

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian