|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
retribuzione contratto a progetto
Ciao a tutti,
mi è stato proposto un contratto a progetto di quattro mesi per 3000 euro lordi? 1) Voi accettereste? 2) Le trattenute a quanto ammonterebbero? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
3000€ lordi complessivi o al mese? se al mese è probabile che accetterei, ma non avendo tu menzionato la mansione io rapporto quella paga al mio attuale incarico.
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
purtroppo i 3000 euro sono da intendersi complessivi.
mansione: consulente informatico |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
io neanche morto
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Se è un contratto a progetto con tutti i "crismi" del contratto a progetto direi di si...... se vogliono fare i furbi e mascherare un lavoro dipendente allora accetterei lo stesso e poi li denuncerei....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
In pratica 4-500 euro netti al mese
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: 100 metri dal mare
|
Dipende dal tempo che ti impegna il progetto.. Ricorda che in teoria ( poi bisogna vedere cosa ti hanno proposto ) con il cocopro non hai orari, ti gestisci te il tutto.. Se invece fai le solite 8 ore canoniche alla settimana per 4 mesi, alla fine andresti a prendere sui 600/650 euro netti, una miseria, ma non conosco la tua situazione e quindi non ti dico se accettare o meno..
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
|
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
sul contratto c'è scritto che opero in piena autonomia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
3000 euro lordi sono 2400 euro netti circa.
per quattro mesi sono 600 euro puliti al mese. ora la domanda è: quante ore di lavoro sono al mese o settimana? fai il calcolo sulla base delle ore e non dei mesi. ciò che conta è il salario orario e non il salario mensile.
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
se è una cosa che puoi fare benissimo da casa o nei tuoi momenti morti magari ci npuò stare ma sicuramente non deve essere ne' il primo e ne l'unico impiego
![]() come primo impiego direi qualcosa di più propizio e mansione non autogestibile ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
|
Quote:
![]() Ma ci sperate ancora che qualcuno abbia un contratto a progetto che non sia per mascherare un finto dipendente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
ciao
la cifra che ti offrono non è esorbitante.. io sono a progetto e prendo 1500 puliti mese. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ma non si può fare proprio niente contro i datori di lavoro che mascherano lavori da dipendente dietro contratti a progetto? Ci sono persone che per 700 euro al mese con contratto a progetto impongono di lavorare 50 ore a settimana, ma è normale?
A parte il discorso generale quoto ciò che dicono gli altri. Se è un progetto vero (cioè in cui ti puoi gestire autonomamente) allora valuta se la mole di lavoro equivale al compenso. Se è un lavoro da 8 ore al giorno mascherato allora la paga è davvero misera.
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Milano
|
Se non avete una necessità enorme (avete una famiglia) evitate di accettare ste offerte del cavolo.
Le aziende più vedono che ci accontentiamo e più si divertono a pagarci sempre meno ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.