|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
vecchio HD in nuovo PC
ho cmprato un PC usato e ho schiaffato dentro paro paro il vecchio HD con su XP.
non riparte purtroppo (boota ma poi si riavvia). ho provato a reinstallare XPin un'altra directory ma mi dò un BSOD (irql not less or equal). vorrei ripristinare il vecchio SO adattandolo in modo che avvii il pc. è possibile farlo con la Recovery Console? che comandi devo usare? il problema è che no posso formattare perchè sull'HD ci sono dei dati che non posso perdere. suggerimenti? grazie ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
L'operazione si può fare,solo che per atecchire devi fare prima una manovra sul vecchio PC e poi montare l'hardisk sul nuovo PC.
Procedura cambio totale Hardware senza reinstallare XP
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
|
essendo l'hardware completamente differente, almeno suppongo che sia così, è pratisamente impossibile che tu riesca ad utilizzare il vecchio SO sul nuovo pc, per recuperare i dati o lo colleghi come slave (e dovrai installare quindi windows su un altro hd) o lo metti in un box esterno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
grazie ad entrambi per l'aiuto
![]() penso che per non complicarmi la vita lo userò in slave e mettero il SO su un'altro HD.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.