|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...-pc_29910.html
Vita dura per i lettori e masterizzatori ottici Blu-ray all'interno dei PC. Solo una piccola percentuale ne è provvisto. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
|
Beh con i prezzi che si trovano i masterizzatori vorrei vedere, per nn parlare della rapina per comprare il disco... Cmq credo che al motivazione più grande sia dovuta alal nn eccessiva capillarità di scrmi adatti per sfruttare il 1080p... Dato che nn credo molti abbiano uno scermo da 1920*1080.. e oltre...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
nessun gioco per pc finora è in formato blu-ray...e la maggioranza non acquista film...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cremona
|
E' un peccato, in un momento in cui si storano giga e giga di dati sul computer, la diffusione in massa (e conseguente calo di prezzi) del BRD sarebbe un toccasana.
Se devo backuppare su dvd un HD zeppo da 300 giga, ci penso due volte (poca voglia) Se pero' lo potessi fare masterizzando solo 6 supporti da 50gb l'uno, la cosa cambierebbe parecchio; io ritengo che in effetti possa essere lo storage, e non la visione di film, la chiave di volta per la diffusione su PC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
BluRay è nato morto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
ormai tutti usano un hdd esterno (o interno) per il backup dati...
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rimini
|
gia concordo... ho preso un LG msterizzatore bluray, e mi son svenato... si mi piace guardare i iflm in hd e ho una tele che lo permette... ma non mi azzardo a comprare un bd-r nemmeno morto 50 euro per 5 bluray. 30 euro per un film. un drastico calo secondo me aiuterebbe la diffusione... almeno per quanto mi riguarda
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quoto...con la diffusione della banda larga col tempo ci dimenticheremo di questo nome...
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Il bd su pc (soprattutto su notebook) x me ad oggi è abbastanza inutile x uso consumer. Diverso il discorso in ambito aziendale dove credo che il bd paghi il lento rinnovo delle macchine, un prezzo ancora troppo elevato e, in alcuni casi, la poca conoscenza del prodotto - in tanti mi hanno chiesto "cos'è il blu ray"?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Non solo, ma anche per via del prezzo del singolo disco. I dvd inizialmente venivano usati per eseguire backup dei dati. Oggi lo stesso compito lo svolgono flash memories oppure HDD esterni che hanno un costo al giga decisamente molto più concorrenziale. Se si pensa che con 5 euri prendo un BR da 25 Gb mentre con 80 posso comprare un HDD esterno da 1Tb... La funzione del supporto ottico come backup dati è venuta meno. O si amplia moltissimo l'offerta di contenuti multimediali HD fino alla completa sostituzione dello standard (con adeguamento conseguente dei prezzi di tutto l'hardware, compresi TV, impianti per l'audio, ecc..., tenendo conto che non in tutte le abitazioni c'è posto per godere appieno di un 40" con audio su 7 casse...) oppure il BR continuerà a non decollare.
Onestamente lo vedo come uno standard che, a parte i videogames, nasce morto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
basti vedere i giochi per console ..
gli stessi giochi per ps3 gli trovi per Xbox360 ... e il 360 non ha il BlueRay .... tutto spazio sprecato ? un film in blue ray si paga solo se si ha un ottimo televisore e un impianto audio a doc .. altrimenti viva il DVD ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
|
Ma vorrei vedere chi ci spende 30 euro a film... Tutti quelli interessati all'alta definizione sono abbastanza informati da comprare Blu-ray dall'UK, dove costano decisamente di meno, ma finché i prezzi nei centri commerciali e nei negozi rimangono quelli che sono la situazione non cambia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
|
Io per ora ringrazio il BR per il calo di prezzi dei film in DVD ^_^
Desktop: AMD FX-8350 @4,2Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W Always remember to K.I.S.S. In Vendita: Lenovo ThinkServer TS440 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Era naturale: se ci devo trasportare dati uso una penna usb, molto più versatile.
Per farci backup... sai le bestemmie a bruciare un bluray? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Speriamo che serva loro di lezione, un monopolio nello storage deve morire tra atroci sofferenze...
nella speranza di un futuro standard open senza Royalty... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Per ora il Blu-Ray ha senso solo per il video in alta definizione, e chi possiede l'hardware adatto a godersi l'hd (proiettore o tv da 40" in su) non se ne fa nulla di un lettore da pc. Io li spendo, semplicemente perchè trovo più comodo acquistare in negozio piuttosto che fare ordinazioni a distanza (a meno che proprio non sia inevitabile).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: forlì
|
io non lo vedo così morto, al momento i blu-ray subbiscono la concorrenza di hard disk esterni e flash, ma sta di fatto che arriverà il giorno(e sarà massimo fra 2 anni considerato l'andazzo generale) in cui i dvd ci staranno veramente stretti, anche i double layer.
Ipotizziamo l'uscita delle nuove consolle, secondo voi avranno ancora i dvd? ma ovviamente no, e secondo voi gli sviluppatori per quanto tempo venderanno giochi a 5-6dvd(come accadeva con i cd un bel po di tempo fa) non siamo esagerati, ci dobbiamo rendere conto che le aziende hanno capito che chi arriva prima vince, ma ora arrivano prima che inizi la gara facendo sembrare i prodotti inopportuni ai tempi in cui si presentano |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
|
Quote:
![]()
PC: Alienware Aurora R6; CPU: i7-7700; RAM: 8 GB DDR4 2400MHz; GPU: nVidia GTX 1050 Ti; Dischi: SSD 256 GB PCI-Express + HDD 1000GB 7200rpm - Console: PlayStation 3 + PlayStation 4 FAQ sull'acquisto di TV LCD || Perché i confronti nei centri commerciali sono ingannevoli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Se mai uscirà una modifica perla playstation 3 vedi come si diffonde subito il blu ray...
E comunque alcuni giochi di prossima uscita saranno a disco singolo su ps3 e multidisco su xbox. Evidentemente lo spazio inizia a servire... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.