|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
PR/CR +s.s] Cpu Notebook Intel Core 2 Duo Mobile T7400 NUOVA core Merom B2
ciao a tutti,
vendo queste cpu per notebook, intel core 2 duo MEROM all'ultima revisione di stepping cioè la famosa B2 ![]() Le seguenti cpu sono compatibilissime con il socket usato dai processori core duo ( per intenderci i core duo T2xxx- t5xxx t7xxx) cioè socket M Intel® Core™2 Duo Mobile Processor T7400 http://processorfinder.intel.com/det...px?sSpec=SL9SE le prestazioni di questa cpu le conosciamo tutti!!! ![]() ![]() ![]() Prezzo 120€ DISPONIBILI 0 SPEDIZIONE E IMBALLAGGIO: raccomandata a 4,50€, assicurata a 8€ o consegna a mano se dalle mie parti. METODI DI PAGAMENTO: Poste-pay, Pay-pal(+4,8%) o soldi in mano alla consegna se dalle mie parti. REGOLE; chi è interessato lo deve esprimere con la parolina magica CODA, per evitare confusione con altri utenti interessati! Pretendo e Garantisco max serietà. Grazie.
Ricambi NUOVI notebook ALIENWARE M55xx series, FUJITSU 1437/1439G, PI 1536/1556 Vendo schede video notebook NUOVE Nvidia Geforce Mobile, Ati Mobility pci-e x16 MXM I, II, III Vendo CPU notebook Intel Mobile Core 2 Duo P9500 ,P9600 ,P7450 Over Boost NUOVE! Ultima modifica di BVD : 28-08-2009 alle 14:45. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Figino Serenza ( CO )
|
Ciao, scusa se sono sparito ma è stato un periodo un pò pieno
![]() La x1400 và che è una meraviglia, scaldicchia un pò ma credo sia nella norma. L'altra volta i processori ti dovevano ancora arrivare ma adesso che vedo cos'hai per le mani quindi posso fare qualche domanda. Il mio Asus attualmente monta un T5200 e le memorie lavorano a 533 mhz ( ho montato due banchi 2X2 GB a 800 mhz tutti riconosciuti correttamente) e vorrei capire se montando il T7400 arriverei almeno a 667 mhz. Un'altro fattore che vorrei capire è la temperatura di lavoro, il sito Intel dice per il T7400 " Thermal Specification 100°C " mentre per il T5200 85°C quindi non potendo mettere un dissi più performante c'è il rischio che si squagli tutto ? Togliendo il sigillo sulla CPU mi gioco più di un anno di garanzia residua quindi vorrei evitare che morisse dopo una settimana ![]() Grazie P.S. : mi avevi chiesto se potevo mandarti la x700 rotta, ti serve ancora ? Ciao dal Max |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la scheda video NON POTEVA esssere altrimenti, spero solo che tuabbia seguito tutto come guida, hai visto che te lo fatta nei minimi dettagli ![]() Per al cpu T7400, é la cpu più potente (dopo il t7600 che costa un botto) per socket M, cioè quello del tuo ASUS, per il tuo dissipatore non ti devi assolutamente preoccupare in quanto sia il t5200 ha un tdp di 34W proprio come il t7400 , anche perché derivano dallo stesso chip, ma il t5200 è lo scarto dei della serie t7xxx che non vengono buoni in fonderia... Quindi t5200 e t7400 hanno tdp(thermal design power) 34w, il tdp non sta ad indicare il consumo energetico (anche se leggermente collegato) ma fa riferimento al sistema di dissipazione! Spero ti sia chiaro, ma puoi verificarlo dal sito intel che ho messo nel collegamento di soopra. la temp max sta ad indicare a quale temp. il processore viene spento dalla circuiteria interna per evitare danneggiamento , quindi più alto è più il processore è preggiato ![]() Per la Garanzai del tuo ASUS, tutti i notebook e dico tutti, permettono di sostituire cpu, ram , e hdd, e scheda video se rimobile e certificata, senza invalidare la garanzia, tu dovresti già saperlo in quanto hai già cambiato ram ![]() fammi sapere. PS. per la tua ram, si , se metti il t7400 la ram andrà a funzionare a 667MHZ in configurazione 1:1 con la cpu quindi più banda dati per la cpu ![]()
Ricambi NUOVI notebook ALIENWARE M55xx series, FUJITSU 1437/1439G, PI 1536/1556 Vendo schede video notebook NUOVE Nvidia Geforce Mobile, Ati Mobility pci-e x16 MXM I, II, III Vendo CPU notebook Intel Mobile Core 2 Duo P9500 ,P9600 ,P7450 Over Boost NUOVE! Ultima modifica di BVD : 08-08-2009 alle 07:36. |
|
![]() |
![]() |
#6 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque la guida è senza dubbio ottima, l'angolo da smussare l'ho fatto ad occhi chiuso mentre il lavoretto con la fresa mi ha creato dei piccoli problemi dovuti alla mancanza di attrezzatura necessaria ma sono riuscito comunque a fare il lavoro esattamente come indicato. La battuta sulla temperatura era tanto per dire, il tutto credo funzioni correttamente in quando il dissi scalda parecchio quindi il montaggio dovrebbe essere corretto in tutte le sue parti. Quote:
Utilizzo il notebook molto spesso sulle ginocchia quindi può consumare anche molto ma non deve diventare rovente ( anche se le due cose corrono quasi parallele ). Vorrei chiederti se puoi spiegarmi perchè il T7300 è inferiore al T7400, il primo ha il FSB a 800 Mhz mentre il secondo a 667 Mhz. Sui processori sono proprio alle prime armi, inizio ora a leggere per capirci di più Quote:
Forse, a differenza di Ram e Hdd, essendo un componente che richiede un minimo di competenza per essere sostituito se uno decide di farlo durante la garanzia lo fà a proprio rischio e pericolo. Grazie per la disponibilità ![]() Ciao dal Max |
|||
![]() |
![]() |
#7 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() bè tutte le schede video scaldano, ma la temp che senti su notebook non è tanto perché scalda ma perché sono le plastiche del amilo che sono scarse... Hai messo un bel pad termico nuovo con un pochino di pasta termica vero, è fondamentale... Quote:
il t7300 è un 2ghz, mentre il t7400 è quasi un 2.2 ghz per la serie t7xxx il fsb 800 è 667 non cambia ASSOLUTAMENTE niente in quanto sia sia il cipset 945pm/gm o il 965pm/gm, la cpu va solo su questi chip, supportano solo ddr2 667mhz quindi non cambia niente . Quote:
![]()
Ricambi NUOVI notebook ALIENWARE M55xx series, FUJITSU 1437/1439G, PI 1536/1556 Vendo schede video notebook NUOVE Nvidia Geforce Mobile, Ati Mobility pci-e x16 MXM I, II, III Vendo CPU notebook Intel Mobile Core 2 Duo P9500 ,P9600 ,P7450 Over Boost NUOVE! Ultima modifica di BVD : 08-08-2009 alle 09:17. |
|||
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() By rmax78, shot with N73 at 2009-08-08 Tra l'altro, stupidamente, c'era 1 mm di adesivo staccato col simbolo del punto esclamativo dentro il triangolo che pensavo di usare per staccare l'adesivo senza romperlo e mi è rimasto in mano ![]() Ciao dal Max Ultima modifica di rmax78 : 08-08-2009 alle 09:49. |
||
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
non riesco a vedere la foto me lo posteresti su image host?
non superiore a 150 kb perchè la mia connessione impazzisce ![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
no, fermatoi che ho visto la foto
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova a ricaricare la pagina capita a volte che non parta al primo colpo, al limite puoi andare direttamente su http://img21.imageshack.us/my.php?image=08082009078.jpg Se ancora non riesci a vederla te la giro sulla tua mail personale oppure via MSN. |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mah io non l'ho visto nemmeno su nutebook da 2000E sto sigillo...boo. Ma quindi adesso lo hai rotto ? |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Bella domanda, si e no. Alla fine la scritta sopra la vite è totalmente integra ma se vogliono fare i fiscali manca il simbolo che era sulla parte della striscia non attaccata.
Ti ripeto di preciso non sò perchè lo mettano ma forse montando male il dissi e fondendo il procio puoi far danni alla circuiteria lì intorno e, una volta rimontata una CPU buona, chiedere che venga riparata in garanzia. Ciao Ultima modifica di rmax78 : 08-08-2009 alle 10:04. |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() guarda che le cpu moderne non si fondono cosi facilemte ![]() Cambiarlo sul tuo è davvero una stupidata , ma come puoi sbagliatere a motare il dissi, ha solo 4 viti e una direzione... e poi la cpu se entra nel socket il montaggo è CORRETTO altrimenti la cpu in altre posizioni non entra nel scocket ![]() ![]() Comunque fai te, se cambiare o meno io non voglio convincerti , però se hai doande dubbi , su questo chiedi pure senza problemi ![]() |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Credo di essere o stato frainteso o essermi spiegato male ma direi di chiuderla lì altrimenti continuo inutilmente a sporcarti il thread.
Ci faccio un pensiero e poi ti faccio sapere. Per il momento grazie delle spiegazioni. Ciao dal Max |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Per me non c'è problema ![]() Quando una cosa la so ,rispondo volentieri a tutti: ciao |
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
ciao coda, ma ho qualche domanda:
leggo sul sito Intel a riguardo di questa splendida CPU: Quote:
riesci a dirmi qualcosina a riguardo ?
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao , ti levo qualche dubbio ![]() il chipset intel 945pm e 945gm e anche altri due che sono pochissimo diffusi perché su htcpc che non ricordo il nome, supportano i processori t2xxx , t5xxx e t7xxx per socket M cioè per i chipset intel di prima... tutti i notebook con supporto alle cpu t2xxx (con i chipset di prima) core yonah e socket M con l'ultimo bios notebook supportano i core 2 duo t5xxx e t7xxx socket M , e hanno anche il supporto NATIVO per l'estensioni Intel EM64T a 64 bit, ovviamente per potere usare la cpu nella configurazione 64 bit devi assolutamente installare un sistema operativo a 64 bit, es. i derivata di win xp 64 bit o win vista 64 o win 7 64 bit...o sistemi unix a 64bit. la serie t7xxx e alcune della serie t5xxx ha anche il supporto nativo per il VT, ad es. quano usi sitemi operativi virtualizzati es, con software com il vm wear puoi decidere quanti core della tua cpu dedicare al sistema operativo ospite, ottimizzando l'esecuzione parallela di due sis. operativi in esecuzione parallela... dimmi che ti è chiaro ![]() |
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
si si prenderei la cpu proprio per il supporto a em64 e a intel-vt infatti...
sarebbe un problema per te se in caso (remoto spero) d'incompatibilità te lo restituissi (con spese a carico mio) ?
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.