Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-07-2009, 12:14   #1
BVD
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
PR/CR +s.s] Cpu Notebook Intel Core 2 Duo Mobile T7400 NUOVA core Merom B2

ciao a tutti,
vendo queste cpu per notebook, intel core 2 duo MEROM all'ultima revisione di stepping cioè la famosa B2 le cpu sono NUOVE, in versione OEM non boxed (anche perchè il dissipatore lo avete per forza nel vostro notebook), le cpu sono Genuine Intel (Originali)come quelle che coprereste in boxed a 300E non sono ES o QS , come dimostrano le foto reali!!!!

Le seguenti cpu sono compatibilissime con il socket usato dai processori core duo ( per intenderci i core duo T2xxx- t5xxx t7xxx) cioè socket M

Intel® Core™2 Duo Mobile Processor T7400

http://processorfinder.intel.com/det...px?sSpec=SL9SE

le prestazioni di questa cpu le conosciamo tutti!!!

Prezzo 120€

DISPONIBILI 0

SPEDIZIONE E IMBALLAGGIO: raccomandata a 4,50€, assicurata a 8€ o consegna a mano se dalle mie parti.

METODI DI PAGAMENTO: Poste-pay, Pay-pal(+4,8%) o soldi in mano alla consegna se dalle mie parti.

REGOLE; chi è interessato lo deve esprimere con la parolina magica CODA, per evitare confusione con altri utenti interessati!

Pretendo e Garantisco max serietà.

Grazie.

Ultima modifica di BVD : 28-08-2009 alle 14:45.
BVD è offline  
Old 08-08-2009, 06:21   #4
rmax78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Figino Serenza ( CO )
Ciao, scusa se sono sparito ma è stato un periodo un pò pieno

La x1400 và che è una meraviglia, scaldicchia un pò ma credo sia nella norma.

L'altra volta i processori ti dovevano ancora arrivare ma adesso che vedo cos'hai per le mani quindi posso fare qualche domanda.

Il mio Asus attualmente monta un T5200 e le memorie lavorano a 533 mhz ( ho montato due banchi 2X2 GB a 800 mhz tutti riconosciuti correttamente) e vorrei capire se montando il T7400 arriverei almeno a 667 mhz.

Un'altro fattore che vorrei capire è la temperatura di lavoro, il sito Intel dice per il T7400 " Thermal Specification 100°C " mentre per il T5200 85°C quindi non potendo mettere un dissi più performante c'è il rischio che si squagli tutto ?
Togliendo il sigillo sulla CPU mi gioco più di un anno di garanzia residua quindi vorrei evitare che morisse dopo una settimana

Grazie

P.S. : mi avevi chiesto se potevo mandarti la x700 rotta, ti serve ancora ?

Ciao dal Max
rmax78 è offline  
Old 08-08-2009, 07:28   #5
BVD
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rmax78 Guarda i messaggi
Ciao, scusa se sono sparito ma è stato un periodo un pò pieno

La x1400 và che è una meraviglia, scaldicchia un pò ma credo sia nella norma.

L'altra volta i processori ti dovevano ancora arrivare ma adesso che vedo cos'hai per le mani quindi posso fare qualche domanda.

Il mio Asus attualmente monta un T5200 e le memorie lavorano a 533 mhz ( ho montato due banchi 2X2 GB a 800 mhz tutti riconosciuti correttamente) e vorrei capire se montando il T7400 arriverei almeno a 667 mhz.

Un'altro fattore che vorrei capire è la temperatura di lavoro, il sito Intel dice per il T7400 " Thermal Specification 100°C " mentre per il T5200 85°C quindi non potendo mettere un dissi più performante c'è il rischio che si squagli tutto ?
Togliendo il sigillo sulla CPU mi gioco più di un anno di garanzia residua quindi vorrei evitare che morisse dopo una settimana

Grazie

P.S. : mi avevi chiesto se potevo mandarti la x700 rotta, ti serve ancora ?

Ciao dal Max

Per la scheda video NON POTEVA esssere altrimenti, spero solo che tuabbia seguito tutto come guida, hai visto che te lo fatta nei minimi dettagli

Per al cpu T7400, é la cpu più potente (dopo il t7600 che costa un botto) per socket M, cioè quello del tuo ASUS, per il tuo dissipatore non ti devi assolutamente preoccupare in quanto sia il t5200 ha un tdp di 34W proprio come il t7400 , anche perché derivano dallo stesso chip, ma il t5200 è lo scarto dei della serie t7xxx che non vengono buoni in fonderia...

Quindi t5200 e t7400 hanno tdp(thermal design power) 34w, il tdp non sta ad indicare il consumo energetico (anche se leggermente collegato) ma fa riferimento al sistema di dissipazione! Spero ti sia chiaro, ma puoi verificarlo dal sito intel che ho messo nel collegamento di soopra.

la temp max sta ad indicare a quale temp. il processore viene spento dalla circuiteria interna per evitare danneggiamento , quindi più alto è più il processore è preggiato il max che le cpu per notebook hanno oggi tipo quello della serie intel t9xxx è 105°C

Per la Garanzai del tuo ASUS, tutti i notebook e dico tutti, permettono di sostituire cpu, ram , e hdd, e scheda video se rimobile e certificata, senza invalidare la garanzia, tu dovresti già saperlo in quanto hai già cambiato ram

fammi sapere.

PS. per la tua ram, si , se metti il t7400 la ram andrà a funzionare a 667MHZ in configurazione 1:1 con la cpu quindi più banda dati per la cpu

Ultima modifica di BVD : 08-08-2009 alle 07:36.
BVD è offline  
Old 08-08-2009, 08:26   #6
rmax78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BVD Guarda i messaggi
Per la scheda video NON POTEVA esssere altrimenti, spero solo che tuabbia seguito tutto come guida, hai visto che te lo fatta nei minimi dettagli
In che senso ?
Comunque la guida è senza dubbio ottima, l'angolo da smussare l'ho fatto ad occhi chiuso mentre il lavoretto con la fresa mi ha creato dei piccoli problemi dovuti alla mancanza di attrezzatura necessaria ma sono riuscito comunque a fare il lavoro esattamente come indicato.
La battuta sulla temperatura era tanto per dire, il tutto credo funzioni correttamente in quando il dissi scalda parecchio quindi il montaggio dovrebbe essere corretto in tutte le sue parti.

Quote:
Per al cpu T7400, é la cpu più potente (dopo il t7600 che costa un botto) per socket M, cioè quello del tuo ASUS, per il tuo dissipatore non ti devi assolutamente preoccupare in quanto sia il t5200 ha un tdp di 34W proprio come il t7400 , anche perché derivano dallo stesso chip, ma il t5200 è lo scarto dei della serie t7xxx che non vengono buoni in fonderia...

Quindi t5200 e t7400 hanno tdp(thermal design power) 34w, il tdp non sta ad indicare il consumo energetico (anche se leggermente collegato) ma fa riferimento al sistema di dissipazione! Spero ti sia chiaro, ma puoi verificarlo dal sito intel che ho messo nel collegamento di soopra.

la temp max sta ad indicare a quale temp. il processore viene spento dalla circuiteria interna per evitare danneggiamento , quindi più alto è più il processore è preggiato il max che le cpu per notebook hanno oggi tipo quello della serie intel t9xxx è 105°C
Il discorso sulla temperatura adesso mi è più chiaro.
Utilizzo il notebook molto spesso sulle ginocchia quindi può consumare anche molto ma non deve diventare rovente ( anche se le due cose corrono quasi parallele ).

Vorrei chiederti se puoi spiegarmi perchè il T7300 è inferiore al T7400, il primo ha il FSB a 800 Mhz mentre il secondo a 667 Mhz.
Sui processori sono proprio alle prime armi, inizio ora a leggere per capirci di più

Quote:
Per la Garanzai del tuo ASUS, tutti i notebook e dico tutti, permettono di sostituire cpu, ram , e hdd, e scheda video se rimobile e certificata, senza invalidare la garanzia, tu dovresti già saperlo in quanto hai già cambiato ram

fammi sapere.

PS. per la tua ram, si , se metti il t7400 la ram andrà a funzionare a 667MHZ in configurazione 1:1 con la cpu quindi più banda dati per la cpu
Per Ram e Hdd sò bene che si possono sotituire senza perdere la garanzia ma su una delle 4 viti che fissano il dissi alla CPU c'è una striscia gialla con la scritta " warranty void if seal broken or removed " quindi garanzia nulla se il sigillo viene rotto o rimosso.
Forse, a differenza di Ram e Hdd, essendo un componente che richiede un minimo di competenza per essere sostituito se uno decide di farlo durante la garanzia lo fà a proprio rischio e pericolo.

Grazie per la disponibilità

Ciao dal Max
rmax78 è offline  
Old 08-08-2009, 09:14   #7
BVD
Senior Member

Quote:
In che senso ?
Comunque la guida è senza dubbio ottima, l'angolo da smussare l'ho fatto ad occhi chiuso mentre il lavoretto con la fresa mi ha creato dei piccoli problemi dovuti alla mancanza di attrezzatura necessaria ma sono riuscito comunque a fare il lavoro esattamente come indicato.
La battuta sulla temperatura era tanto per dire, il tutto credo funzioni correttamente in quando il dissi scalda parecchio quindi il montaggio dovrebbe essere corretto in tutte le sue parti.
quando tu hai detto, funzia meraviglia, io ho risp non poteva esere altrimenti ...

bè tutte le schede video scaldano, ma la temp che senti su notebook non è tanto perché scalda ma perché sono le plastiche del amilo che sono scarse...

Hai messo un bel pad termico nuovo con un pochino di pasta termica vero, è fondamentale...

Quote:
Il discorso sulla temperatura adesso mi è più chiaro.
Utilizzo il notebook molto spesso sulle ginocchia quindi può consumare anche molto ma non deve diventare rovente ( anche se le due cose corrono quasi parallele ).

Vorrei chiederti se puoi spiegarmi perchè il T7300 è inferiore al T7400, il primo ha il FSB a 800 Mhz mentre il secondo a 667 Mhz.
Sui processori sono proprio alle prime armi, inizio ora a leggere per capirci di più
allora il t7300 non lo puoi montare perché ha socket p , e non ci va nel tuo.

il t7300 è un 2ghz, mentre il t7400 è quasi un 2.2 ghz per la serie t7xxx il fsb 800 è 667 non cambia ASSOLUTAMENTE niente in quanto sia sia il cipset 945pm/gm o il 965pm/gm, la cpu va solo su questi chip, supportano solo ddr2 667mhz quindi non cambia niente .

Quote:
Per Ram e Hdd sò bene che si possono sotituire senza perdere la garanzia ma su una delle 4 viti che fissano il dissi alla CPU c'è una striscia gialla con la scritta " warranty void if seal broken or removed " quindi garanzia nulla se il sigillo viene rotto o rimosso.
Forse, a differenza di Ram e Hdd, essendo un componente che richiede un minimo di competenza per essere sostituito se uno decide di farlo durante la garanzia lo fà a proprio rischio e pericolo.

Grazie per la disponibilità

Ciao dal Max
Questa della striscia della garanzia , su una delle viti mi è davvero nuova, ne ho smontati tanti di notebook sia acer, asus, hp, fujitsu, samsung , santech, sony ... e non ho mai visto sigilli del genere

Ultima modifica di BVD : 08-08-2009 alle 09:17.
BVD è offline  
Old 08-08-2009, 09:44   #8
rmax78
Senior Member

Quote:

allora il t7300 non lo puoi montare perché ha socket p , e non ci va nel tuo.

il t7300 è un 2ghz, mentre il t7400 è quasi un 2.2 ghz per la serie t7xxx il fsb 800 è 667 non cambia ASSOLUTAMENTE niente in quanto sia sia il cipset 945pm/gm o il 965pm/gm, la cpu va solo su questi chip, supportano solo ddr2 667mhz quindi non cambia niente .
Capito grazie

Quote:
Questa della striscia della garanzia , su una delle viti mi è davvero nuova, ne ho smontati tanti di notebook sia acer, asus, hp, fujitsu, samsung , santech, sony ... e non ho mai visto sigilli del genere
Vedi un pò qua :

By rmax78, shot with N73 at 2009-08-08

Tra l'altro, stupidamente, c'era 1 mm di adesivo staccato col simbolo del punto esclamativo dentro il triangolo che pensavo di usare per staccare l'adesivo senza romperlo e mi è rimasto in mano

Ciao dal Max

Ultima modifica di rmax78 : 08-08-2009 alle 09:49.
rmax78 è offline  
Old 08-08-2009, 09:51   #9
BVD
Senior Member

non riesco a vedere la foto me lo posteresti su image host?

non superiore a 150 kb perchè la mia connessione impazzisce
BVD è offline  
Old 08-08-2009, 09:56   #11
rmax78
Senior Member

Quote:
non riesco a vedere la foto me lo posteresti su image host?

non superiore a 150 kb perchè la mia connesione impazisce
Sono 43 kb e a me si apre senza problemi, è la prima volta che mi dicono di non riuscire a vedere le foto su ImageShack.

Prova a ricaricare la pagina capita a volte che non parta al primo colpo, al limite puoi andare direttamente su http://img21.imageshack.us/my.php?image=08082009078.jpg

Se ancora non riesci a vederla te la giro sulla tua mail personale oppure via MSN.
rmax78 è offline  
Old 08-08-2009, 09:57   #12
rmax78
Senior Member

Quote:
no, fermatoi che ho visto la foto
tranqui
rmax78 è offline  
Old 08-08-2009, 09:58   #13
BVD
Senior Member

Quote:
Capito grazie

Vedi un pò qua :

By rmax78, shot with N73 at 2009-08-08

Tra l'altro, stupidamente, c'era 1 mm di adesivo staccato col simbolo del punto esclamativo dentro il triangolo che pensavo di usare per staccare l'adesivo senza romperlo e mi è rimasto in mano

Ciao dal Max
ha che bastardi però , che senso ha mettere il sigillo li, tanto sostituendo la cpu cosa vuoi che succeda se è compatibile con il chipset ...

mah io non l'ho visto nemmeno su nutebook da 2000E sto sigillo...boo.

Ma quindi adesso lo hai rotto ?
BVD è offline  
Old 08-08-2009, 10:01   #14
rmax78
Senior Member

Quote:

Ma quindi adesso lo hai rotto ?
Bella domanda, si e no. Alla fine la scritta sopra la vite è totalmente integra ma se vogliono fare i fiscali manca il simbolo che era sulla parte della striscia non attaccata.

Ti ripeto di preciso non sò perchè lo mettano ma forse montando male il dissi e fondendo il procio puoi far danni alla circuiteria lì intorno e, una volta rimontata una CPU buona, chiedere che venga riparata in garanzia.

Ciao

Ultima modifica di rmax78 : 08-08-2009 alle 10:04.
rmax78 è offline  
Old 08-08-2009, 10:27   #15
BVD
Senior Member

Quote:
Bella domanda, si e no. Alla fine la scritta sopra la vite è totalmente integra ma se vogliono fare i fiscali manca il simbolo che era sulla parte della striscia non attaccata.

Ti ripeto di preciso non sò perchè lo mettano ma forse montando male il dissi e fondendo il procio puoi far danni alla circuiteria lì intorno e, una volta rimontata una CPU buona, chiedere che venga riparata in garanzia.

Ciao

guarda che le cpu moderne non si fondono cosi facilemte le cpu moderne parlo da quelle dal 2004-2005 in su, hanno sistemi di ptotezione mooooolto efficaci sorattutto quelli intel, una cpu o funziona o no funziona difficilmente si rovina.

Cambiarlo sul tuo è davvero una stupidata , ma come puoi sbagliatere a motare il dissi, ha solo 4 viti e una direzione... e poi la cpu se entra nel socket il montaggo è CORRETTO altrimenti la cpu in altre posizioni non entra nel scocket , lo so che fai ste domande perché non ti sei interessato moolto di ste cose... ma fidati di chi lo fa quasi ogni giorno

Comunque fai te, se cambiare o meno io non voglio convincerti , però se hai doande dubbi , su questo chiedi pure senza problemi
BVD è offline  
Old 08-08-2009, 15:42   #16
rmax78
Senior Member

Credo di essere o stato frainteso o essermi spiegato male ma direi di chiuderla lì altrimenti continuo inutilmente a sporcarti il thread.

Ci faccio un pensiero e poi ti faccio sapere.

Per il momento grazie delle spiegazioni.

Ciao dal Max
rmax78 è offline  
Old 09-08-2009, 07:10   #17
BVD
Senior Member

Quote:
Credo di essere o stato frainteso o essermi spiegato male ma direi di chiuderla lì altrimenti continuo inutilmente a sporcarti il thread.

Ci faccio un pensiero e poi ti faccio sapere.

Per il momento grazie delle spiegazioni.

Ciao dal Max

Per me non c'è problema se hai domande , chiedi pure tranquillamente.

Quando una cosa la so ,rispondo volentieri a tutti:

ciao
BVD è offline  
Old 12-08-2009, 21:25   #18
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
ciao coda, ma ho qualche domanda:
leggo sul sito Intel a riguardo di questa splendida CPU:

Quote:
1 Intel® EM64T requires a computer system with a processor, chipset, BIOS, operating system, device drivers and applications enabled for Intel EM64T. Processor will not operate (including 32-bit operation) without an Intel EM64T-enabled BIOS. Performance will vary depending on your hardware and software configurations. See http://www.intel.com/info/em64t for more information including details on which processors support Intel® EM64T or consult with your system vendor for more information.
e mi da da pensare, specialmente la parte in grassetto visto che io vorrei sostistuirlo al t2050 che ho attualmente nel mio compaq c500 (chipset 945) che come saprai non supporta i 64bit e dubito fortemente che il bios sia comunque predisposto per appunto le ext em64t....

riesci a dirmi qualcosina a riguardo ?
Old 13-08-2009, 09:33   #19
BVD
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cdere Guarda i messaggi
ciao coda, ma ho qualche domanda:
leggo sul sito Intel a riguardo di questa splendida CPU:

e mi da da pensare, specialmente la parte in grassetto visto che io vorrei sostistuirlo al t2050 che ho attualmente nel mio compaq c500 (chipset 945) che come saprai non supporta i 64bit e dubito fortemente che il bios sia comunque predisposto per appunto le ext em64t....

riesci a dirmi qualcosina a riguardo ?

ciao , ti levo qualche dubbio

il chipset intel 945pm e 945gm e anche altri due che sono pochissimo diffusi perché su htcpc che non ricordo il nome, supportano i processori t2xxx , t5xxx e t7xxx per socket M cioè per i chipset intel di prima...

tutti i notebook con supporto alle cpu t2xxx (con i chipset di prima) core yonah e socket M con l'ultimo bios notebook supportano i core 2 duo t5xxx e t7xxx socket M , e hanno anche il supporto NATIVO per l'estensioni Intel EM64T a 64 bit, ovviamente per potere usare la cpu nella configurazione 64 bit devi assolutamente installare un sistema operativo a 64 bit, es. i derivata di win xp 64 bit o win vista 64 o win 7 64 bit...o sistemi unix a 64bit.

la serie t7xxx e alcune della serie t5xxx ha anche il supporto nativo per il VT, ad es. quano usi sitemi operativi virtualizzati es, con software com il vm wear puoi decidere quanti core della tua cpu dedicare al sistema operativo ospite, ottimizzando l'esecuzione parallela di due sis. operativi in esecuzione parallela...

dimmi che ti è chiaro
BVD è offline  
Old 13-08-2009, 14:43   #20
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
si si prenderei la cpu proprio per il supporto a em64 e a intel-vt infatti...

sarebbe un problema per te se in caso (remoto spero) d'incompatibilità te lo restituissi (con spese a carico mio) ?

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian