|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Problema Acer Aspire 5100 - Non rimane acceso
Ciao a tutti, ho un portatile acer aspire 5100, che pur essendo ormai una chiavica di fine 2006 fa il suo onesto lavoro
![]() ora, il problema è questo. ho recentemente formattato codesto portatile, reinstallato win xp home ma senza i suoi applicativi acer (launchmanager, quello per sdoppiare lo schermo pc su un altro schermo esterno, il gestore prestazionale con la batteria ecc...), per il primo mese nessun problema. Il pc è praticamente sempre collegato alla rete elettrica, solo che da qualche giorno non sta più acceso, mi spiego: carica win xp e fin qui ok, solo che si accende praticamente subito la spia della batteria in esaurimento del portatile (e infatti anche il windows rileva batteria scarica...), e dopo poco si spegne. in teoria non dovrei avere problemi, in quanto il portatile dovrebbe andare solo a corrente elettrica e non sfruttare la batteria. può essere stupidamente la batteria esausta, da sostituire? spesso e volentieri, sempre collegato alla rete elettrica, rimaneva acceso ore e ore. grazie!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
aggiungo queste note.
tenendo attaccato l'alimentatore al portatile, a flash si accende la spia arancione della batteria, poi se tento di accendere, si accende arancio e rimane fissa fino a quasi quando finisce di caricare il windows, poi una volta acceso win, si spegne e ricompare poco dopo, a segnalare la batteria che non tiene la carica. accendendo il pc senza alimentatore, rimane acceso una ventina di minuti molto scarsi (andando tipo su internet e ascoltando un mp3). quindi ricapitolando, è la batteria? o l'alimentatore? secondo me la prima.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.