Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2009, 22:57   #1
moritzplatz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: roma (monti)
La Città Eterna

ragazzi io sono sempre più convinto che roma non possa essere paragonata a nessun'altra città del mondo.

più volte mi sono trovato a discutere sul fatto che fosse o meno la città più bella del mondo...ma ora mi sono reso conto che non è possbile fare discorsi del genere, roma non è una città come le altre, per la sua storia, per i suoi abitanti, per la sua varietà...

personalmente ritengo che nessuna città possa reggere il confronto ma capisco che qualcuno possa non essere daccordo, perchè roma non la conosce a fondo.
e anche io non posso vantarmi di conoscerla bene, nonostante ci viva da quando sono nato (17 anni ormai), spesso mi ritrovo in posti fantastici che non avevo mai visto e di cui non conoscevo manco l'esistenza!

poi naturalmente come tutte le città ha i suoi problemi...magari alcune zone non sono il massimo per viverci ma io non la cambierei per nulla al mondo...

che ne pensate voi di Roma Maestra?

Forse uno dei guai dell'Italia è proprio questo, di avere per capitale una città sproporzionata per nome e per storia, alla modestia di un Popolo che quando grida "forza Roma" allude solo ad una squadra di calcio.(montanelli)

Possis nihil Urbe Roma visere maius. (orazio)
DFI DK T3EH6---Corsair Dominator 1600mhz DDR3 3X2Gb---Corsair Modular Power Supply 620W---Gainward GTX275---Intel I7920 DO (3849A916) @3.8 (1,18) cooled by Thermalright IFX-14 + 2X Noctua NF-P12 ---Cooler master HAF 922---Velociraptor 150 gb@10000 RPM

moritzplatz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 11:08   #2
Ciccio17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quante altre città/posti del mondo hai visto?
Old 06-09-2009, 12:33   #3
moritzplatz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ciccio17 Guarda i messaggi
Quante altre città/posti del mondo hai visto?
in europa quasi tutte le capitali.
mi mancano quelle di lettonia, estonia e lituania...poi altre che magari non mi vengono in mente!
fuori non sono mai stato..
DFI DK T3EH6---Corsair Dominator 1600mhz DDR3 3X2Gb---Corsair Modular Power Supply 620W---Gainward GTX275---Intel I7920 DO (3849A916) @3.8 (1,18) cooled by Thermalright IFX-14 + 2X Noctua NF-P12 ---Cooler master HAF 922---Velociraptor 150 gb@10000 RPM

Old 06-09-2009, 15:34   #4
javaboy
Registered User

Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Roma è incredibile per il turista ma io non ci vivrei mai.
javaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 23:55   #5
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da moritzplatz Guarda i messaggi
personalmente ritengo che nessuna città possa reggere il confronto ma capisco che qualcuno possa non essere daccordo, perchè roma non la conosce a fondo.
ma se tu non conosci a fondo tutte le altre citta` come fai a dire che nessuna regge il confronto?
Comunque ritengo Roma la citta` piu` bella d'Italia, e` sicuramente un posto da vedere anche se non la ritengo la citta` piu` bella al mondo [oltre a concordare con cio` che ha scritto javaboy]
Old 07-09-2009, 08:21   #6
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Roma penso possa tranquillamente essere definita una tra le capitali più belle del mondo per quanto riguarda i monumenti, la storia, insomma "le cose da vedere", per essere più generalisti possibile. Però ad esempio come mobilità è senza dubbio una delle peggiori (ingorghi, mezzi pubblici ridicoli)...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 08:32   #7
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
Roma penso possa tranquillamente essere definita una tra le capitali più belle del mondo per quanto riguarda i monumenti, la storia, insomma "le cose da vedere", per essere più generalisti possibile. Però ad esempio come mobilità è senza dubbio una delle peggiori (ingorghi, mezzi pubblici ridicoli)...
*
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 08:58   #8
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Sinceramente, potessi scegliere se vivere a Roma o NY, prenderei direttamente il volo per gli USA

Per carità, Roma è una città molto bella e per uno che ama le città come posso essere io, sarebbe un bel posto per viverci in Italia. certo un po' caotica, ma sono abituato a Milano in quanto ci vivevo abbastanza vicino qualche anno fa. Però credo che ci siano molte alternative
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 10:04   #9
moritzplatz
Senior Member

bho sarà che abito in una zona fortunata io ma il problema del traffico è marginale e io prendo tranquillamente l'autobus e la metro senza avere problemi di sorta (a parte quando ci sono le manifestazioni, frequentissime sotto casa mia)

inoltre roma è una delle città più verdi d'europa, se non la più verde! almeno tra le capitali

Old 07-09-2009, 12:23   #10
Ebonsi
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Roma non è "una delle capitali più verdi d' Europa"; é LA capitale più verde, sia in termini di metri quadri di parco che di numero di alberi per abitante.

Circa il fatto di "Roma, non basta una vita": sapete come si fa a vedere il punto esatto in cui è morto Giulio Cesare? (Suggerimento: portare il reggiseno aiuta). Oppure: sapete cos'è e dov'è il colombaio di Pomponio Hilas? Oppure: sapete cosa c'è sotto l'obelisco di Villa Celimontana? eccetera, eccetera, eccetera....

Comunque, avendo vissuto a Roma per 25+ anni, concordo che non si tratta esattamente dell'ideale dal punto di vista delle cose pratiche.
Ebonsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 17:41   #11
Varilion
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Io ci sono stato un po' di anni fa, non l'ho visitata molto, mi è sembrata molto bella ma tenuta un po' male.... classico "stile italiano". Voglio dire, si potrebbe fare molto meglio.
Varilion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 07:43   #12
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
di tutte le capitali che ho visto è sicuramente la più bella, meglio di new york, londra o parigi o sydney. Questo però da turista.
Non sò come sarebbe viverci
funky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 11:35   #13
Ciccio17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da funky80 Guarda i messaggi
di tutte le capitali che ho visto è sicuramente la più bella, meglio di new york, londra o parigi o sydney. Questo però da turista.
Non sò come sarebbe viverci

Ehm, come dire... non sono d'accordo.
Old 09-09-2009, 11:57   #14
moritzplatz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ciccio17 Guarda i messaggi

Ehm, come dire... non sono d'accordo.
bhe la prima è un'albergo a cielo aperto senza storia, a mio modo di vedere...

mentre parigi non mi ha fatto tutta sta impressione..

Old 09-09-2009, 12:07   #15
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Quote:
bhe la prima è un'albergo a cielo aperto senza storia, a mio modo di vedere...

mentre parigi non mi ha fatto tutta sta impressione..
Su Parigi l'appoggio, non che sia priva di storia, ma la francia mi ispira poco per viverci. Ma su NY cosa darei per un monolocale a Manhattan. Londra è al secondo posto per me poi...
Old 09-09-2009, 13:25   #16
moritzplatz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andyweb79 Guarda i messaggi
Su Parigi l'appoggio, non che sia priva di storia, ma la francia mi ispira poco per viverci. Ma su NY cosa darei per un monolocale a Manhattan. Londra è al secondo posto per me poi...
ma si credo che ny sia fantastica per viverci...anche se come caos non ha molto da invidiare a roma...anzi

però credo che come bellezza Roma sia superiore...per tutto il resto ce le prende,sia chiaro.

Old 09-09-2009, 13:35   #17
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Quote:
ma si credo che ny sia fantastica per viverci...anche se come caos non ha molto da invidiare a roma...anzi

però credo che come bellezza Roma sia superiore...per tutto il resto ce le prende,sia chiaro.
Eh, come tutte le cose è ovviamente soggettivo...
Io potendo scegliere tra tutte le cose belle di roma ( colosseo, fori imperiali, vaticano, trastevere, castel S.Angelo ecc ecc ) con anche solo il ponte di brooklyn di sera, o la skyline di Manhattan all'imbrunire, passeggiare per la 5th ave. sorseggiando uno sturbucks accompagnando il cane a central park, non avrei dubbi su cosa scegliere
Old 09-09-2009, 13:45   #18
moritzplatz
Senior Member

Quote:
Io potendo scegliere tra tutte le cose belle di roma ( colosseo, fori imperiali, vaticano, trastevere, castel S.Angelo ecc ecc ) con anche solo il ponte di brooklyn di sera, o la skyline di Manhattan all'imbrunire, passeggiare per la 5th ave. sorseggiando uno sturbucks accompagnando il cane a central park, non avrei dubbi su cosa scegliere
e vabbè
de gustibus non disputandum esse

Old 09-09-2009, 14:25   #19
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
Quote:
per mè vale l'esatto opposto . A roma ho repirato un aria di storia e profondità culturale da lasciare a bocca aperta, ogni angolo è una sorpresa, ogni chiesetta un gioiello.

New york ( una parte di manhattan per la precisione, che è quella che ho potuto visitare in una settimana ) nella mia classifica personale stà al secondo posto: splendida, fascinosa, trendy, ma priva diquell'atmosfera che viene da 3000 anni di storia alle spalle.
funky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 21:46   #20
cicquetto
Senior Member

L'Avatar di cicquetto

Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
per il turista roma è il massimo.

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian