|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Lenti a contatto: Perossido o soluzione unica
sono anni ormai che tengo le lenti, non mi danno alcun problema, ho le quindicinali (-4.50)
oggi vado a comprare lenti e liquido, ho sempre usato la soluzione unica, ma l'ottico mi ha consigliato di provare il perossido lo ho preso e lo sto provando, ma non ho ben presente cosa cambi e se convenga veramente... qualcuno mi illumina? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
io porto quelle fisse, ho usato sia soluzioni uniche che perossido, e con quest'ultimo il risultato e' decisamente migliore. Attualmente utilizzo l'Everclean della Avizor, che e' una soluzione di perossido nella quale si lascia sciogliere una compressa che lo neutralizza e che in piu' opera un trattamento enzimatico; probabilmente la miglior soluzione che abbia mai provato...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
io la noto, le lenti sono sicuramente piu' "fresche" quando le metti nell'occhio... poi magari questo io lo noto ancora di piu' perche' avendo le stesse lenti da circa 3 anni, sono abbastanza soggette all'usura ed allo sporco, e un prodotto che le pulisca cosi' a fondo e' una manna dal cielo...
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
Quote:
Quote:
La differenza nasce però dal fatto che chi usa lenti quindicinali o mensili, ogni 15-30 giorni ha una lente nuova, quindi il fatto che si usuri più facilmente poco importa... |
||
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah, comunque io le ho morbide e permanenti, e sono circa 15 anni (forse appena meno) che le porto... non lo stesso paio eh P.S. ogni tot tempo, con un utilizzo continuativo meglio 6 mesi, con uno piu' diradato anche un anno abbondante, e' bene far fare dall'ottico la cosiddetta "rigenerazione", che e' una pulizia piu' approfondita, se non erro fatta in autoclave e con l'impiego di prodotti ben piu' aggressivi di quelli normalmente utilizzati, che le fa tornare quasi come nuove
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
Per rispondere all'autore (
)...la differenza si nota eccome, soprattutto facendo il passaggio contrario, io ho sempre usato il perossido fino a 2-3 anni fa, è scomodo perchè se devi mettere le lenti a contatto "al volo" per andare a mangiare la pizza, e le hai appena messe nel perossido, sognati di sciaquarle con la salina e metterle, ti si stacca l'occhio, mentre con la unica ogni tanto l'ho fatto. Comunque senti proprio la lente più "fresca" e la sensazione di pulito dura più a lungo. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Io uso le annuali semirigide gas-permeabili.
Da poco tempo ho cambiato le lenti e ho scelto un modello nuovo. Prima come liquidi avevo un detergente concentrato (tipo sapone) per pulirle ed una soluzione conservante. Mi sono sempre trovato bene e i liquidi non costavano tanto (7,5 € ciascuno). Ora con quelle nuove uso la soluzione unica. Ogni 2 settimane però devo tenere le lenti per 20 minuti in una soluzione che praticamente è un composto di altri 2 liquidi. L'ottico mi ha spiegato che è molto aggressiva e toglie tutto lo sporco, proteine, ecc...che si accumulano sulla lente. Il problema è che non posso frizionare le lenti quando le sciacquo, perchè hanno una specie di pellicola. Quindi devo soltanto spruzzare la soluzione unica. Facendo così però a volte la lente non si pulisce bene. I liquidi costano il doppio di quelli vecchi Se non fosse per i costi di gestione, sarei soddisfatto pienamente delle nuove lenti, perchè vedo molto meglio e sento che l'occhio è meno stressato.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.

)...la differenza si nota eccome, soprattutto facendo il passaggio contrario, io ho sempre usato il perossido fino a 2-3 anni fa, è scomodo perchè se devi mettere le lenti a contatto "al volo" per andare a mangiare la pizza, e le hai appena messe nel perossido, sognati di sciaquarle con la salina e metterle, ti si stacca l'occhio, mentre con la unica ogni tanto l'ho fatto.