Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2009, 18:40   #1
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Ammazza genitori e fratelli a fucilate,è mistero sulle cause della carneficina

http://www.ansa.it/opencms/export/si...644365456.html
Quote:
Corsica, sedicenne uccide genitori e due fratelli
ROMA - Un ragazzo di sedici anni ha ucciso a colpi di fucile i genitori e due fratelli gemelli di dieci anni ad Albitreccia, nella Corsica meridionale. Lo si è appreso da fonti della polizia citate dall'Afp on line. Il ragazzo è attualmente sotto interrogatorio dalla polizia.

Secondo le stesse fonti, il ragazzo ha sterminato la famiglia ieri, probabilmente con il fucile da caccia del padre, cogliendo nel sonno i fratelli ed i genitori, di 43 e 45 anni. Poi ha vagato per tutta la giornata prima di confidarsi con un amico che ha dato l'allarme. Non ci sono indicazioni sulle possibili motivazioni del crimine
La cosa che mi lascia interdetto quando leggo cose simili è come questi pazzi dopo aver compiuto il primo omicidio continuino tranquillamente il loro delirio come nulla fosse.
Ma la cosa ancora piu sconcertante è che non si sa il motivo di questo.
Old 13-08-2009, 18:42   #2
Sheera
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
http://www.ansa.it/opencms/export/si...644365456.html
La cosa che mi lascia interdetto quando leggo cose simili è come questi pazzi dopo aver compiuto il primo omicidio continuino tranquillamente il loro delirio come nulla fosse.
Ma la cosa ancora piu sconcertante è che non si sa il motivo di questo.
Un po' schizofrenico, solo un po'.
Sheera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 18:53   #3
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Sarà colpa dei giochi violenti o della musica rock
Vogliamo un fucile in ogni casa! Adesso ci pensa il Calderoli ad armare gli italiani.
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 19:00   #4
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Un raptus mica si ferma con la morte di qualcuno, dove sta il teorema che lo dimostrerebbe?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 21:03   #5
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Un raptus mica si ferma con la morte di qualcuno, dove sta il teorema che lo dimostrerebbe?
E ame lo chiedi? pensavo che l'utente ferrato in psicologia ed campione nel avatar bruttissimi fosse un altro.
Old 13-08-2009, 21:09   #6
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
E ame lo chiedi? pensavo che l'utente ferrato in psicologia ed campione nel avatar bruttissimi fosse un altro.
La "morte" non è mai vista come scopo ma come mezzo ("ti uccido così non mi stressi più", "ti uccido così sei solo mio/mia", non esiste il "ti uccido perchè mi piace ammazzare per ammazzare" a parte nei film horror e in qualche pazzo completamente pazzo), ergo finchè la persona in preda al raptus non sente venire meno il bisogno impellente - che ha preso il controllo su tutto - di raggiungere lo scopo non cessa la sua attività omicida.

Quindi il numero di morti "prima di fermarsi" non è significativo.

Faccio presente che a volte un omicida può anche essere "parzialmente ben intenzionato" ("Ti uccido così non soffri......e non soffro io che ti vedo soffrire", perchè cmq sempre di bisogno personale da soddisfare trattasi) o cmq giustificare il proprio comportamento tramite costruzioni mentali "da buono".

Ultima modifica di lowenz : 13-08-2009 alle 21:14.
Old 13-08-2009, 21:17   #7
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
La "morte" non è mai vista come scopo ma come mezzo ("ti uccido così non mi stressi più", "ti uccido così sei solo mio/mia", non esiste il "ti uccido perchè mi piace ammazzare per ammazzare" a parte nei film horror e in qualche pazzo completamente pazzo), ergo finchè la persona in preda al raptus non sente venire meno il bisogno impellente - che ha preso il controllo su tutto - di raggiungere lo scopo non cessa la sua attività omicida.

Quindi il numero di morti "prima di fermarsi" non è significativo.

Faccio presente che a volte un omicida può anche essere "parzialmente ben intenzionato" ("Ti uccido così non soffri......e non soffro io che ti vedo soffrire", perchè cmq sempre di bisogno personale da soddisfare trattasi) o cmq giustificare il proprio comportamento tramite costruzioni mentali "da buono".
Cavolo sai che non ci avevo pensato,io pensavo le aggressioni fossero solo un certo tipo di vendettacome a dire tu mi hai fatto questo e io te la faccio pagare a bastonate.
Tanto di cappello si vede che sei ferrato in materia.
Sperando solo che ti sia possibile prima o poi scoprire il meccanismo che spinge le persone a scegliersi avatar orribili in maniera recidiva.
Old 13-08-2009, 21:26   #8
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Cavolo sai che non ci avevo pensato,io pensavo le aggressioni fossero solo un certo tipo di vendettacome a dire tu mi hai fatto questo e io te la faccio pagare a bastonate.
Sperando solo che ti sia possibile prima o poi scoprire il meccanismo che spinge le persone a scegliersi avatar orribili in maniera recidiva.
Mah, francamente non ci credo che non ci arrivassi
Se vuoi uno veramente ferrato rivolgiti a Kharonte, lui lo fa per lavoro io no
Ah, ti faccio presente che ho raggiunto almeno il primo gradino di autostima per cui nonostante tu (forse realmente, non si sa ) trovi estremamente rivoltate il mio avatar, io lo tengo lo stesso
Old 13-08-2009, 21:35   #9
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Ah, ti faccio presente che ho raggiunto almeno il primo gradino di autostima per cui nonostante tu (forse realmente, non si sa ) trovi estremamente rivoltate il mio avatar, io lo tengo lo stesso
beh, mi associo a chi disprezza il tuo avatar...
stavo leggendo il 3d, e quando è comparso il tuo ho preso la racchetta ammazzazanzare in mano e stavo per dare una mazzata sul monitor
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 21:36   #10
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
beh, mi associo a chi disprezza il tuo avatar...
stavo leggendo il 3d, e quando è comparso il tuo ho preso la racchetta ammazzazanzare in mano e stavo per dare una mazzata sul monitor
Spero quella overvoltata, altrimenti non gli fai nulla
Old 13-08-2009, 21:38   #11
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Un folle.

Ma solo io non trovo così male l'avatar di Lowenz?
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 21:42   #12
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
No, anche io

Per i curiosi: http://alindholm.files.wordpress.com/2008/04/lazzen.jpg

E' un'action figure del Lazengann di Gurren Lagann.
Old 13-08-2009, 21:43   #13
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
Un folle.

ma non è male, è che io odio i zanzaroni, e ora sono in giardino che battaglio con un paio di essi, e con la racchetta in mano e pure tesissimo
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 21:59   #14
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi
Vogliamo un fucile in ogni casa! Adesso ci pensa il Calderoli ad armare gli italiani.
aaaaaaaa si !

SICURAMENTE colpa del fucile ... non ci fosse stato quello ci sarebbe stato il BUON VECCHIO COLTELLO, Novi Ligure ed Erba insegnano....
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 22:20   #15
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Il problema del fucile/pistola è che rende tutto più facile in caso di raptus se già carico.....ovvio che se è scarico la cosa è identica al coltello: non per nulla le armi vanno tenute SCARICHE in casa.
Old 13-08-2009, 22:25   #16
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
no no non è brutto l'avatar, l'è propri orribble (così anche i leghisti hanno un pò di dialetto Bùlgnaise)

e cmq una volta si uccideva per e con molto meno... per cui chissene...
Old 14-08-2009, 00:04   #17
Capirossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi
Oddio fino a prova contraria le armi non hanno mai ammazzato nessuno , è l'uomo armato che ammazza . In svizzera mi risulta che c'è effettivamente un fucile per ogni casa ( forse più ) e non mi sembra che ci sia una strage ogni settimana, culture diverse.
Capirossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 00:28   #18
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
a me piace
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 05:49   #19
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Non lo ammetterà mai, ma è qui sul forum che trova parecchio materiale di studio...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 09:39   #20
udria
Senior Member

L'Avatar di udria

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
Mi chiedo cosa debba farne la società di questo "elemento". Pazzesco.
PC1 EVGA750WGOLD-Xeon2650V4@2.2GHz-MasterLiquid120-MSIX99A-32GB-M2Kingston 250GB-Seagate4TB-PNY 1080 XLR8-ASUS MG24UQ''-VULTEK GS-1500VA PRO - PC2 Xeon2650V4-H110i-GA X99 UD4 -16GB - NVME Crucial P3 - AMD RX570 Nitro+ - Trattato bene con Solid9,dreadmakernintendaro, Mangianastri, love80x,ARGO,serek1910,8solo5,spinaspina88
udria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian