|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
A Chiaiano si stoccano rifiuti tossici?
«L'ALTRO GIORNO BLOCCATO CAMION PIENO DI MATERIALI SPECIALI»
De Magistris (Idv): a Chiaiano si stoccano rifiuti tossici? L'eurodeputato su Facebook: «Nel carico sequestrato forse c'era anche Cesio 131, doveva essere sotterrato lì» Quote:
---------------------------------------------------------------- Ricollego la notizia all'incredibile decreto legge per l'emergenza rifiuti: In particolare, andando al comma 2 dell’art.9 del DL si può leggere: Quote:
Gli ultimi 4 codici prevedono materiali tossici e radioattivi, quelli che finora solo la camorra smaltiva in “discarica” (chi ha letto/visto Gomorra sa di che si parla). Ora per legge è diventato per magia tutto rifiuto da sversare. In altre parole: un mega regalo alla criminalità organizzata.
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
si sapeva, e non si sono di certo mossi a caso; la linea di chi ci governa è quella di metterlo in quel posto alla collettività ed anche questa volta non sono venuti meno al loro principio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Avevo letto la notizia, ma evitato di postarla per pietà...
Il carico contenente materiale radioattivo (rifiuto ospedaliero) è stato bloccato all'ingresso della discarica dai militari grazie ai controlli che fanno con gli strumenti di rilevazione. De Magistris dovrebbe preoccuparsi, o meglio, doveva preoccuparsi, degli ospedali che puntualmente smaltiscono illecitamente i loro rifiuti speciali (ultimo tra gli scandali napoletani gli indumenti sporchi di sangue trattati come rifiuto urbano... ![]() Questa notizia semmai va a sostegno della tesi che la discarica di Chiaiano (alla quale sono stato sempre contrario) è gestita ottimamente e ne è ulteriore dimostrazione il fatto che una delegazione del comune di Marano ha trovato, durante un sopralluogo di nemmeno due settimane fa, tutto ok. La discarica è in ottimo stato e ben gestita. Insomma, ma quando mai abbiamo avuto una discarica videosorvegliata con immagini trasmesse in rete 24 ore su 24 (visibili da tutti) e con un controllo non fittizio all'ingresso? ![]() Ci sarà da mettersi paura quando i militari andranno via ![]() Ma un ex magistrato può ragionare in modo così grezzo e superficiale? E dire che a tratti il suo atteggiamento da scugnizzo mi piaceva pure, ma con questa uscita ha perso molta credibilità. Si avvicina pericolosamente alla visione "pane e puparuoli" di Di Pietro... paura... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
Poi se queste anzichè smaltire buttano in un fosso, la colpa è delle aziende autorizzate. Escludo che un direttore sanitario o aministrativo si assuma la responsabilità di destinare i rifiuti ospedalieri al cassonetto della RSU. qualora così fosse, basterebbe un controllino-ino-ino (esistono ricevute di fatture per le aziende autorizzate allo smaltimento? se SI, è tutto on regola, se NO, galera peril direttor sanitario). quello che stai sostenendo è in ogni caso estremamente grave.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Senior Member
|
Quote:
L'ultima sui vestiti sporchi di sangue finiti nei cassonetti insieme al rifiuto urbano è solo la conferma che il sistema è marcio e che gli ospedali hanno la loro bella responsabilità. Ma di storie simili ce n'è quante ne vuoi. Basti pensare che l'80% dei pneumatici in Campania è smaltito illecitamente (leggasi bruciato per strada) per capire che il problema non può riguardare solo la ditta che si occupa di smaltimento... Ritornando al cesio 131 smaltito illecitamente è oltre un anno che se ne parla con una certa frequenza... a quando una bella inchiesta al posto delle chiacchiere? Quote:
Questa è una affermazione (camuffata da domanda) estremamente grave e stupida, invece: Quote:
Ultima modifica di Mordicchio83 : 11-08-2009 alle 19:02. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
immagino che le scorie radioattive delle future centrali nucleari verranno gestite in
modo analogo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Questi rifiuti ci sono oppure no? Ci sono rifiuti tossici o no? Vorrei saperlo, e non per questo considero la mia richiesta estremamente grave e stupida.
Desktop: Intel® Core i7 920, 9gb DDR3, HD 1TB Dual HDD Raid 0, ATI® Radeon® 4850 512 MB. Notebook: Sony Vaio VNG-FE11H, Dell M60. Ultima modifica di John Cage : 11-08-2009 alle 19:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
se dentro non ci mettevano il non ammissibile perchè metterci l'esercito?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
Così da poterci piazzare l'esercito. Infatti lì dentro non entra nessuno.
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
da cui si capisce l'importanza strategica della munnezza che ci mettono:
è effetivamente una questione di sicurezza nazionale: se la camorra non continuerà, come la mafia del resto ad avere la sua fetta di bottino 'sto paese verrà calato nel caos da chi può... più sicurezza nazionale di così! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Governo, esercito e commissario stanno facendo il possibile (i controlli sulla radioattività te li sogni in una situazione normale). Quote:
Con queste premesse, uno con un minimo di buon senso, non si permetterebbe di fare una "domanda" come quella di De Magistris. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
A te non viene la curiosità di scoprire se veramente è così oppure la tua maggior preoccupazione è tirare le orecchie a De Magistris perchè ha fatto una domanda del genere? Intravedo un po' di cinismo e orgoglio nelle tue parole, ma sicuramente mi sbaglio. Niente di personale ma a volte mi viene da pensare e da chiedermi se siamo tutti cittadini italiano e se la collettività è qualcosa di astratto che ci sognamo la notte. Non riesco a capire perchè non avrebbe dovuto fare una domanda del genere. A me sembra più una provocazione per portare l'attenzione dell'opinione pubblica su qualcosa di tutt'altro che trasparente. Siccome è vietato scaricare rifiuti radioattivi nelle discariche allora nessuno lo fa, è matematico... La patria del rispetto delle leggi, soprattutto in terra di mafia, camorra etc. ![]()
Lian Li v1200+ | WB Ybris Eclipse Chrome | 2x Radiator (360mm) | Laing DDC1 plus T | Tecnofront Eagle | Telecom Fibra 100/20Mb MS Surface Book | www.andreamangano.it Ultima modifica di TheMash : 11-08-2009 alle 20:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
più che altro di un pluri-prescritto (grazie a leggi ad personam spesso) a capo di un partito-azienda di sua proprietà e fondato da un condannato per mafia...
credo sia legittimo sospettare.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Cinismo poi.... io? Dobbiamo forse pensare che con l'esercito a gestire le discariche siamo meno sicuri che con una gestione ordinaria data in mano a chissà chi? La discarica di Chiaiano è sotto i riflettori. Ha delle telecamere puntate addosso giorno e notte visibili dalla rete e gli occhi dei comitati civici sempre attenti. Se pure la delegazione di Marano (che ha combattuto a lungo contro l'apertura) ha valutato come ottimo lo stato della discarica, di cosa dovrei lamentarmi? Della possibilità, remota, che qualcosa sfugga al controllo? Ma che scherziamo? Quote:
![]() Scaricare rifiuti radioattivi è vietato anche dal decreto e ci sono i controlli, come questo e grazie al quale si è evitato lo sversamento. Una domanda del genere non ha senso. Chi e come si dovrebbe rispondere? ![]() Ultima modifica di Mordicchio83 : 11-08-2009 alle 21:05. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che ficcanaso e maleducato questo De Magistris... il solito magistrato regalato alla politica! Mi chiedo però come mai stessero portando dei rifiuti contenenti cesio in una discarica non adibita a tale tipo di rifiuto (ammesso che tali tipi di rifiuti vadano in discarica ![]() Giugliano? No grazie, la mia ex è di lì.
Lian Li v1200+ | WB Ybris Eclipse Chrome | 2x Radiator (360mm) | Laing DDC1 plus T | Tecnofront Eagle | Telecom Fibra 100/20Mb MS Surface Book | www.andreamangano.it Ultima modifica di TheMash : 11-08-2009 alle 21:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
PS: se u n governo piazza l'esercito in difesa di una discarica non credo che la cosa sia molto trasparente, visto che il sito è innavvicinabile.
Oramai usiamo l'esercito per gestire l'Italia. Effettivamente in Sicilia, la mia terra, abbiamo discariche presidiate dall'esercito. E' il tipico compito dell'esercito d'altronde. Se sei tranquillo buon per te, ma io ho come l'impressione che tra qualche anno nella vostra regione (e chissà, magari anche nella mia) verrà fuori qualche disastro ecologico e si inizieranno a vedere gli effetti sulla salute della popolazione. Sai, io i dubbi me li faccio venire, d'altronde tra Mangano, Dell'Utri e compagnia bella io la mano sul fuoco su certi modi di governare non ce la metto più. Il fatto che un Governo piazzi l'esercito in una discarica e dichiari un sito di importanza strategica nazionale ti fa capire che quel sito non deve essere accessibile. Beato te che hai tutte queste certezze ;-) PS: il carico di rifiuti è stato fermato per radioattività maggiore alla norma, dovuta al cesio 131, che tu sai già da dove proviene immagino. A quanti bei linfomi e cancro alla tiroide prevedo. Ma spero di sbagliarmi di brutto. PPS: l'esercito si limita ad eseguire gli ordini dettati dai politici, e il fatto che siano lì non rappresenta nessuna garanzia, anzi non mi sorprenderebbe sapere che non sappiano neanche se la discarica contiene rifiuti pericolosi. La terra è la vostra, io questi ragionamenti garantisti a senso unico in una regione dominata dalla camorra non li concepisco, e applico lo stesso ragionamento alla mia terra. Dopo 20 anni di malapolitica abbiamo visto che i politici sono gente sneza scrupoli. Io i dubbi me li faccio venire, e visto che le tasse le pago voglio sapere vita morte emiracoli della mia terra, visto che la salute è un diritto.
Lian Li v1200+ | WB Ybris Eclipse Chrome | 2x Radiator (360mm) | Laing DDC1 plus T | Tecnofront Eagle | Telecom Fibra 100/20Mb MS Surface Book | www.andreamangano.it Ultima modifica di TheMash : 11-08-2009 alle 21:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.