| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  09-08-2009, 14:10 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2004 
				 | 

Napoli: dall' usuraio per avere i soldi da giocare al superenalotto

ANSA) - NAPOLI, 9 AGO - Dall'usuraio per farsi dare i soldi da giocare il Superenalotto: ci sono persone che lo fanno a Napoli, lo denuncia padre Massimo Rastrelli. Il sacerdote, presidente della Consulta nazionale antiusura e a capo della fondazione S.Giuseppe Moscati, parla di 'una follia, una pazzia collettiva' all'inseguimento del jackpot stratosferico. 'Si prendano gran parte di questi fondi -propone- e si destinino all'Abruzzo dove c'e' bisogno di ricostruire'
		 | 
|   |   | 
|  09-08-2009, 14:11 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2004 Città: Padova 
				 | 
		zzi loro! mi devo preoccupare per ogni *daqualcosa*dipendente che c'è in giro? allora comincio a preoccuparmi prima per i politici drogati di gnocca, porelli, anche perchè fanno più danni . | 
|   |   | 
|  09-08-2009, 14:29 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2002 Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7 
				 | 
		è una società veramente degenerata

__________________ "Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico  ) | 
|   |   | 
|  09-08-2009, 14:33 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2007 Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann. 
				 | 
		mai poi...questi.....potranno pure avvalersi dei fondi antiusura?   
				__________________ "ne bis in idem";il ricordare il mio vissuto non mi affrancherà dal commettere sbagli....ma certamente mi impedirà di commetterne gli stessi....   | 
|   |   | 
|  09-08-2009, 14:42 | #5 | |
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2006 
				 | Quote: 
     Ancora con sto Abruzzo? Gli unici soldi dell'italia sono quelli del superenalotto che bisogna per forza destinarli altrove? Che economista provetto questo "padre", non sa che in giocate si fanno su MILIARDI?  Ah no c'è da dire "eh se dessero i soldi del montepremi in abruzzo!!" 
				__________________   | |
|   |   | 
|  09-08-2009, 15:26 | #6 | 
| Bannato Iscritto dal: Aug 2007 
				 | 
		Che si freghino,non gliel'ho mica ordinato io di andare dall'usuraio. Ah certo,se devono girare in SUV è un altro discorso... | 
|   |   | 
|  09-08-2009, 16:37 | #7 | 
| 
				 | 
		Scommetterei che l'usuraio non gioca al Superenalotto.
		 | 
|   | 
|  09-08-2009, 19:11 | #8 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2002 Città: centro Italia 
				 | 
		bah, alla fine cavoli loro, come detto sopra non credo che sia stato il dottore ad ordinare loro di giocare al superenalotto.
		 | 
|   |   | 
|  09-08-2009, 19:35 | #9 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2001 
				 | 
		selezione naturale, poi che l'usuraio se li rivada a prendere come meglio crede ma poi ancora co sto abruzzo, sti monsignori han rotto il c£$%, perchè l'abruzzo lo deve ricostruire lo stato che si invola già tasse a non finire, e poi perchè se proprio vogliono fare i caritateboli possono andare a battee cassa da ratzi 
				__________________ IN ANUBIS WE TRUST | 
|   |   | 
|  09-08-2009, 19:36 | #10 | 
| 
				 | 
		veramente agghiacciante...   Ok azzi loro, ma è indubbio che è solo la punta dell'iceberg.. Lo Stato sui giochi d'azzardo "finti legali"ci sta spennando tutti... Gratta e vinci, scommesse varie, altro che schedina... Stanno ingrassando sulla disperazione della gente, sono molti che sperano di vincere la scommessa sulla partita per arrivare a fine mese..   Comunque concordo con l'idea del parroco, ma più che in abruzzo (tanto li ci pensa Mr B o no?) li dividerei con chi ha perso il lavoro e o è in cassa e mi sembra ce ne siano... Aazzo 123 milioni di e sono tre finanziarie almeno....dovrebbero bloccarlo e sospsendere le giocate...     | 
|   | 
|  09-08-2009, 19:39 | #11 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2001 
				 | Quote: 
  lo stato i soldi li ha, ha appena buttato nel cesso 4 miliardi per i siculi... 
				__________________ IN ANUBIS WE TRUST | |
|   |   | 
|  09-08-2009, 19:43 | #12 | |
| 
				 | Quote: 
  ...   Comunque almeno li si spende all'interno...NOn come i 5 di Miliardi in Libia per realizzare cattedrali nel deserto..   | |
|   | 
|  09-08-2009, 19:50 | #13 | |
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2006 
				 | Quote: 
   E sono tutti giochi legali, non "finti legali"   
				__________________   | |
|   |   | 
|  09-08-2009, 20:42 | #14 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2005 
				 | 
		francamente io al superenalotto non ho giocato nemmeno un cent ! nemmeno al gratta e vinci , che io ho ribattezzato gratta e perdi . nel gioco vince semrpe il banco, cioè lo stato, quindi giocate che .... dobbiamo ricostruire l'aquila ! non a caso il 6.... non esce   se poi c'è gente che va dall'usuraio per giocare...... ormai abbiamo toccato il fondo ! | 
|   |   | 
|  09-08-2009, 20:43 | #15 | |
| Bannato Iscritto dal: Aug 2007 
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  09-08-2009, 21:37 | #16 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2008 Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna... 
				 | 
		igiene sociale e sappiamo quanto napoli ne abbia bisogno 
				__________________ And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage? nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.