|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Villesse
|
ASUS P5N-E SLI + 6GB KINGSTON DDR2-800MHZ
Buonasera, ho un piccolo problema con le mie memorie della kingston.
Innanzitutto , come mobo ho una asus p5n-e sli. Agli inizi, comprai assieme alla scheda madre 2gb kingston (KVR800D2N5/1G) per un totale di 2 banchi da 1gb l'uno, cosi come riportava il manuale asus_*qualify vendor list. (premetto, il massimo supportato dalla scheda è 8gb). Decisi di fare un upgrade e comprare altri 2 banchi da 1gb l'uno, per arrivare ad un totale di 4gb. Installato vista ultimate 64 bit e dopo averlo fatto partire iniziarono ad apparire schermate blu con scritto: memory_not_less_or_equal etc. (cose così). Contattai kingston e mi dissero che i banchi non andavano bene sulla mia mobo (invece sulla lista *qvl scrssero un'altra cosa), quindi dovetti prendere banchi con CL6 quindi i (KVR800D2N6/2G). Feci una spesa non indifferente per comprare 2 banchi da 2gb l'uno e 2 banchi da 1gb l'uno così da arrivare al totale di 6gb, però ancora adesso se monto i 2 banchi da 2gb l'uno il pc funziona senza problemi, però come inserisco gli ultimi 2 gb riappaiono le schermate che dicevo prima. HO PROVATO CON MEMTEST, ORTHOS etc. PERO con 6GB IL PC SI IMPALLA E APPAIONO SCHERMATE BLU, O RARE LE VOLTE SI BLOCCA E BASTA. Spero che qualcuno sia così gentile da darmi una mano. Mattia |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.