|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Non parte il bios , nessun beep. E6400.GA-965P-DS3
Salve a tutti , vi scrivo per chiedervi consiglo/aiuto sul risolvere il problema che mi è capitato ieri sera.
Mentre facevo na partita ad Age Of Empire3 ,mi si è frezzato lo schermo/sonoro e la G15 si è spenta all'improvviso , non riuscendo a far niente ho provato a resettare ma niente , allora ho spento e riacceso il pc....e mi son trovato lo schermo che dava nessun segnale , il pc che sembrava partire (ventole e hd che giravano ,ventola scheda video al max però)però nessun beep di avvio e nessun segnale video. La mia configurazione attuale è : -scheda madre: GA-965P-DS3 (rev. 1.0) http://www.giga-byte.it/products/mb/...5p-ds3_10.html -scheda video: Palit 8800GT 512mb -procio: Intel DualCore Conroe E6400 overclockato da 2.13 ghz a 3.12 ghz solo cambiando fsb e +0.2 v a memoria ram. -dissipatore: Zerotherm ZN120 -ram: 2gbx2 CORSAIR XMS2 CL4 -ali: Enermax liberty 500W Ultimamente è stato solo cambiato dissi cpu da stock allo zerotherm (con abbassamento temp 20°) e le ram.L'overclock di 1 ghz è presente da 2 anni e mezzo. Ricordo solo che ho dato un'occhio ai dati di riva tuner sulla G15 e notai la gpu della scheda video a 67° , un pò altina rispetto ai soliti 62° sotto sforzo.La cpu invece era sui 45°. L'unica mia preoccupazione era il northbridge ustionante (ma era sempre stato cosi se nn sbaglio), forse il dissi imponente ne ha peggiorato la dissipazione? Vi prego aiutatemi , spero nn si sia fritto niente.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
eh...brutta faccenda. Controlla intanto se vi sono condensatori gonfi o segni di bruciature nel PCB della scheda (fronte, retro) e poi ne riparliamo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.