Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2009, 11:17   #1
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Gomma bucata: consigli?

Ciao ragazzi,
stanotte alle 3.00 ho messo in moto l'auto per andare a parcheggiarla in box e sono partito come al solito. Dopo qualche metro ho sentito un rumore come se qualcosa fosse incastrato sotto la macchina, e mi sono fermato. Avevo la gomma anteriore destra a terra, ma non mi sono potuto arrestare in quel punto pericoloso e poco illuminato.

- Ho fatto all'incirca un centinaio di metri con la ruota a terra, posso aver danneggiato qualcosa?
- Scusate la domanda assurda, ma non l'avevo mai fatto prima: ho infilato i due perni nei fori e avvitato i quattro bulloni. E' tutto, giusto? I bulloni li ho stretti veramente tanto, va bene?
- La mia Punto ha la ruota di scorta di dimensioni normali, ma dopo averla montata sentivo comunque strana l'auto. E' questione di pressione? Inoltre sul fondo sdrucciolevole del box in manovra la ruota fischiava in una maniera molto forte...

Insomma, posso fidarmi ad andare in giro oggi?! Almeno fino al primo gommista....
Old 12-09-2009, 11:26   #2
markk0

Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi

- Ho fatto all'incirca un centinaio di metri con la ruota a terra, posso aver danneggiato qualcosa?
se andavi piano, verosimilmente no.

Quote:
- Scusate la domanda assurda, ma non l'avevo mai fatto prima: ho infilato i due perni nei fori e avvitato i quattro bulloni. E' tutto, giusto? I bulloni li ho stretti veramente tanto, va bene?
si. magari, dopo aver percorso qualche chilometro, verifica.

Quote:
- La mia Punto ha la ruota di scorta di dimensioni normali, ma dopo averla montata sentivo comunque strana l'auto. E' questione di pressione?
più probabile che sia questione di bilanciatura e convergenza, visto che la gomma è "nuova"
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 11:38   #3
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
se andavi piano, verosimilmente no.

si. magari, dopo aver percorso qualche chilometro, verifica.

più probabile che sia questione di bilanciatura e convergenza, visto che la gomma è "nuova"
Grazie! Oggi pomeriggio filo subito dal gommista...
Old 12-09-2009, 13:02   #4
duglia
Junior Member

L'Avatar di duglia

Iscritto dal: Oct 2008
i bulloni ruote vanno stretti con una dinamometrica, "veramente tanto" è troppo.
Old 12-09-2009, 13:08   #5
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Quote:
Originariamente inviato da duglia Guarda i messaggi
i bulloni ruote vanno stretti con una dinamometrica, "veramente tanto" è troppo.
Scusa se te lo chiedo, ma cosa significa?
Old 12-09-2009, 13:20   #6
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Che devi andare dal gommista
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 13:40   #7
duglia
Junior Member

L'Avatar di duglia

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Chiave_dinamometrica

in pratica una chiave con una sorta di "frizione" che ti avvisa quando raggiungi la coppia di serraggio impostata. per i bulloni auto in genere imposto 100-130 nm

edit: ho visto dopo che sei l'OP

ovvio che non sei obbligato a portartela dietro, per una ruota di scorta va bene la normale croce data di serie, ma per i serraggi che in teoria dovrebbero durare diversi mesi o anni conviene usare la chiave sopra descritta.. tirando troppo rischi di storgere il mozzo o cuscinetto, spanare (rovinare il filetto) dei dadi/viti ed avere SERI problemi quando dovrai cambiare una gomma.

Ultima modifica di duglia : 12-09-2009 alle 13:44.
duglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian