|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
PINNACLE PCTV STEREO 100i E VISTA 64BIT
Ciao a tutti, ho una scheda di acquisizione video pinnacle pctv 100i ed è in mio possesso da ormai quasi 5 anni. In ambiente XP funziona da dio, sia il programma in dotazione sia con media center di XP.. Da qualche tempo avevo installato windows vista 32bit e anche sotto quell ambiente funzionava a regola d arte, ma siccome ho messo 4Gbite di ram per via di applicativi pesanti che li utilizzano ho deciso di installare la versione di vista a 64bit. Con mio stupore ho notato che aveva già da solo riconosciuto ed installato i driver per la mia scheda e pensavo che il problema di compatibilità fosse scongiurato e invece...eccolo quà..in ambiente vista media center la scheda non viene nemmeno vista, dice che nn è presente, con il suo programma si crea un errore e windows lo chiude senza possibilità di usarlo...funziona solo con nero home, ma si vede molto a scatti e l audio salta... premetto che ho aggiornato i drivers di windows in ogni caso con quelli presi dal sito della pinnacle, ho messo l ultima versione del software che mi sono fatto spedire da loro, che si installa completamente ma che presenta lo stesso errore, ho aggiornato tutti i programmi correlati per vedere se il problema si risolveva ma niente...la scheda non ne vuole sapere di farmi vedere un pò di tv... In estremis mi sono messo a cercare anche il firmware della scheda in questione nel sito ma non ho trovato niente e nessun aggiornamento per windows 64bit... avete qualche consiglio da darmi? ..che non sia di cambiare scheda?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
possibile che nessuno sappia niente? qualcuno con lo stesso problema?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
io ho la pctv tuner kit for vista, ossia la 110i; ho il tuo stesso analogo problema ma con vista 32bit, scheda rilevata ma nessun segno di vita tranne che con tvcenter... non avessi mai formattato a quest'ora per lo meno media center me la faceva usare...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Con vista a 32bit funzionava con mediacenter e con il suo programmino...formidabile..siccome è più vecchia della tua in teoria la tua dovrebbe andare quanto la mia...ma con vista64 bit non funziona un cazzo... stò per decidermi a passare ad XP 64bit sperando che li funzioni come si deve...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
|
meglio tardi che mai, essendo passato da queste parti parecchie volte cercando novità sul funzionamento della pinnacle sotto Vista 64, mi permetto di aggiungere il link alla notizia sul mio blog dove spiego come finalmente sono riuscito a farla funzionare dove fino a poco tempo fa non sembrava possibile...
http://www.dreamtec.cc/caioblog/?p=596
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:27.