|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
nikon coolpix s220
Cari tutti,
ho appena comprato negli usa (dove mi trovo ancora per qualche giorno) la nikon coolpix s220 a soli 149$! bellisisma, piccolissima, potente (almeno sulla carta con i suoi 10 megapixel. Dopo due giorni di prove però...mi sembra che qualcosa non vada: settando tutto al massimo, con 10 mp, ma anche a 5 mp, la nitidezza delle foto lascia molto a desiderare. La mia vecchia e buona kodak c360 le faceva molto meglio! non so come valutare la qualitò dell'immagine per farvi capire, ma si vede già dal display 2.5" che l'immagine è "sgranata" e premetto, senza usare alcuna modalità notturna o roba del genere! Come posso regolarmi? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Metti una foto...e vediamo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
grazie epr la disponibilità.
la foto si trova qui: http://i44.tinypic.com/10d766d.jpg vi invito a notare il dettaglio nella dimensione 100%. la foto è stata scattata alle 7.49 di mattina, alla massima risoluzione (10 megapixel)! secondo me c'è un eccessivo effetto sgranato anche negli elementi vicini (tipo il cartellone pubbliitario sulla destra). la qualità nel notturno peggiora in modo assurdo!! Spero in un vostro parere! Grazie Ultima modifica di virusso80 : 21-03-2009 alle 15:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Non è che è condensa o roba simile?
In effetti fa un pò ribrezzo come qualità... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Avrei voluto cam,biare la mia Fujifila A820 con la S220, ma quell'immagine ha dell'orrido.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
e dov'è la novità???
le "L" e le "S" di Nikon sono abbastanza pietose come resa fotografica....poi con la pubblciità è il "nome" si vende tutto.....ma la qualità è un'altra cosa!! ps. in mercati più maturi (Germania in primis) Nikon è inesistente....chissà come mai?? cia avete mai pensato?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Sinceramente quella immagine mi sembra leggermente sfocata e mossa....
![]() |
#9 |
Senior Member
|
mossa mi sa difficile, 1/60 a 35mm equiv. dovrebbe avere il parkinson... ci sono della aberrazioni cromatiche paurose, forse la lente è nata male. dovrebbe andare al negozio e provarne un'altra, nel caso cambiarla. non so come funziona il diritto di recesso in usa
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
|
si chiama "filtro antirumore."
è l'unico sistema per portare delle compattine con sensore minuscolo a un numero elevado di pixel. purtroppo insieme al rumore sparisce anche il dettaglio.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Non è il noise reduction.
La foto è pessima...non c'entra la riduzione rumore. Non si discutono tanto i dettagli ma la resa generale della lente(parola grossa lo so). |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
a mio parere e il filtro antirumore,certo magari accoppiato alla lente..non ricordo dove ,avevo visto una prova dove il pèotere risolvente di lenti per compatte era intorno ai 5mp,il resto non serviva a niente .
entrambi direi che sono 2 buoni motivi per avere foto scadenti ,aggiungiamoci lòa densita' del sensore nel caso mi sembra sia sui 35 mp per cm quadrato. e la frittata e fatta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
io la vedo solo con del micromosso ,per il resto sono foto che fanno queste macchine.
basta una maschera di contrasto e una lweggera correzione dei livelli ed è una foto normale sparisce anche la foschia matutina.. per me è una foto normale per questa macchina. ![]() Ultima modifica di tex200 : 24-03-2009 alle 17:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Non sono d'accordo, la mia A820, vecchia compatta Fujifilm fa foto di qualità ben superiore.
Ecco un esempio, parecchio rimpicciolito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Tokyo
|
Le nikon sono pietose, niente da fare.
Solo le reflex vanno bene, tutto il resto è da buttare. Panasonic e Canon tutta la vita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
sono d'accordo che le compatte nikon non siano di alto livello ma cavoli dai... la macchina di virusso ha un problema che cavolo... fa peggio di un cellulare, non esageriamo
non trovo esempi della S220 ma guardate la S610 http://www.digitalcamerareview.com/assets/23431.jpg http://www.digitalcamerareview.com/assets/23419.jpg http://www.digitalcamerareview.com/assets/23415.jpg http://www.digitalcamerareview.com/assets/23403.jpg http://www.digitalcamerareview.com/assets/23435.jpg ripeto: nulla di eccezionale ma sempre meglio di quelle di virusso
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
e logico che sia migliore. ps le foto della 610 che hai messo fanno un po schifo..dimostrazione del fatto che sono della stessa minestra della 220. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
se proprio siete "costretti" dalla pubblicità a prendervi una nikon....al massimo prendevi una reflex....tutto il resto no!
![]() se non sbaglio laS610 costa pure un bel po' di eurozzi....e il risultato è pessimo... ![]() io mi tengo stretto la mia F30..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Ma in quella foto c'è qualcosa che non va nelle lenti...non mi piace. Avevo pensato ad una assenza di luce e quindi si spiegherebbe tutto. Prova a fare altre foto, settala per bene, diminuisci iso ecc ecc e vedi un pò. Rispondo tardi lo so ma sempre meglio tardi che mai. (ps..la s610 fa delle foto stupende...assolutamentre in linea con le altri concorrenti). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.