|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sic...009_index.html
Anche quest'anno Symantec rinnova la propria offerta di soluzioni per la sicurezza presentando la nuova suite Norton Internet Security 2009. Secondo il produttore, la nuova soluzione offre un approccio decisamente migliorato ed inoltre risulta più veloce e leggera rispetto alle precedenti edizioni Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Non so perchè ma quando sento il nome Norton mi riempio di sfoghi sulla pelle!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Riconosco che c'è stata una discreta inversione di tendenza rispetto alle disastrose precedenti versioni, vorrei comunque sentire le opinioni di chi lo sta usando.
Resto comunque dell'idea che è meglio puntare su una soluzione gratuita tipo antivir visto quanto si è dimostrato efficace.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale - VE
|
e il simpatico giochetto del tipo che se non lo aggiorni o se non fai le scansioni quando te lo dice lui dopo un pò inizia a chiuderti processi a caso, non aprirne altri e rallentare il sistema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ogni anno dicono che fanno sforzi per renderlo più leggero.... ogni anno risulta sempre la solita ciofeca... speriamo che questa volta sia meglio... anche perchè lo vedo preinstallato in tantissimi portatili , e ogni volta mi tocca toglierlo per sostituirlo con antivir agli amici che lamentano lentezza del sistema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: latina
|
sta volta ci siamo veramente. lo uso su un aspire one ed è leggerissimo e nn rompe per niente!
(versione solo antivirus 2009) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
|
brrrr....
ancora norton.... ha fatto piu' danni lui nella rete che i virus e trojan.... sembra un incubo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
E' assolutamente più leggero e veloce.
Probabilmente è stato riscritto da 0, io lo sto usando e si vede! Peccato che chi ha scritto l'articolo non abbia fornito dati oggettivi sull'occupazione di memoria e CPU (le immagini a corredo sono poco significative). |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Provare per credere, io l'ho testato personalmente ed è fantastico, si installa in meno di un minuto è leggerissimo (sto parlando del nis09), non rompe per niente e funziona da dio, altro che miglioramenti, symantec ha fatto il miracolo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
CONSIGLIATO!
A tutti gli scettici volevo dire che questa volta VALE VERAMENTE LA PENA!
Non lavoro alla Symantec ![]() Sono uno smanettone e per anni mi sono affidato ad altri antivirus. Nod32, Avast, AVG, Avira, Gdata, ecc... Beh, ho provato l'antivirus 2009 della norton e l'ho subito comprato. Veloce, non invasivo, leggerissimo e davvero ben fatto! Che dire, per una volta (dopo anni) BRAVA SYMANTEC ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bari
|
Qualcuno sa quantificare le prestazioni del suddetto antivirus? memoria occupata dai processi? (anche durante una scansione magari)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
@ PIERUNZ
Hai ragione però tieni conto che le versioni a pagamento sono suite complete mentre quelle grati magari si limitano solo all'antivirus.. diciamo che dipende anche dalle necessità di ognuno
![]() Il bello di quelle gratis è che SONO GRATIS!!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
mi ha procurato più problemi al lavoro lui che tutti gli altri antivirus messi assieme già per il fatto che lo preinstallano nei notebook per le case la dice tutta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
|
quindi è assicurato che stavolta norton lasci un po' di risorse anche al proprietario del pc? :P
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Occupazione memoria
Ho fatto delle prove con macchina virtuale e ho rilevato le seguenti occupazioni dopo qualche minuto di accensione:
NIS 2009 +90MB NOD32 3 +40MB Antivir +60MB AVG 8, non ho provato, ma direi più del Norton. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Attenzione, di NOD32 e Antivir hai provato le security suite o gli antivirus? Dall'occupazione di Antivir, dire l'antivirus... No perchè se hai testato gli antivirus non ha senso compararli alla suite di Norton...
![]() |
#18 |
|
|
![]() |
![]() |
#19 |
|
Nor..t...r...n... non riesco a dirlo...mi spiace. Spero per gli altri che sia migliore di quelli precedenti, ma io ormai non mi fido piu, e non lo installo neanche se fosse solo per provarlo...rimango con Antivir a pagamento che è una favola!
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
Siamo sempre ai soliti discorsi....se non si prova non si puo sapere com'è!!
Io personalmente lo sto scaricando e sinceramente penso che non mi deluderà...anche perchè è ormai ora di abbandonare AVG 7.5 Pro..... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.