|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Linux e Router
Salve a tutti, girando per la rete ho trovato delle notizie estremamente interessanti inerenti alla possibilità di installare una ridottissima versione di linux su alcuni router.
Le versioni di linux a cui mi riferisco sono openwrt e DD-WRT. Sono in possesso di 3 routers: uno zyxell P660-HW-D1 , un Alice Gate Voip plus 2 Wi-Fi ed un Belkin F5D8233-4 . Sul sito di OpenWrt vari modelly di P660 hw vengono segnalati come non testati ( il d1 non c'è) , l'alice (pirelli) come work in progress mentre il Belkin risulta essere un perfetto sconosciuto. Situazione contraria per DD-WRT che segnala solo il Belkin ma come non testato. Tra i tre vorrei provare l'impresa sullo Zyxell. Le caratteristiche tecniche di un modello che immagino sia molto simile ( il p660-hw 61) sono: Processore: Texas Instruments AR7 (TNETD7300GDU) @160MHZ Flash: 8 Mb Ram: 16 Mb Wireless NIC: TI ACX111 (VLYNQ) Switch: ADM6996L Ora, dato che non ho mai fatto niente del genre ( se non flashare il telefonino per sbrandizzarlo) vorrei da voi qualche consiglio. Ho fatto varie ricerche in rete ed ho trovato alcune informazioni ma vorrei una mano da chi è + esperto per essere meglio indirizzato in questo tentativo. La mia idea finale sarebbe quella di usare un hd esterno collegato al router e tramite OpenWrt installare amuled sul router e scaricare direttamente sull'hard disk eliminando l'uso del pc. Spero che qualcuno sappia aiutarmi . Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.