|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
comprare casa
comprare casa e' una cosa complicatissima...
si accettano consigli...DI TUTTI I TIPI! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
l'altro 3d e' piu' sul finanziario |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
sì quella discussione è più sull'aspetto del mercato immobiliare, penso che lui voglia consigli su cosa cercare, a chi rivolgersi ecc.
magari comincia a dirci che esigenze hai io comincio a dirti che devi avere una buona liquidità perché tra notaio (quindi parcella e tasse che versi durante l'atto), compromesso, arredamento (ammettendo di mettere poca roba e di basse pretese) e un piccolo saldo iniziale vanno via parecchi soldi. direi che almeno 20.000 euro devi averli già disponibili, se no non riesci a fronteggiare le prime spese. se riesci ad acquistare da privato o dal costruttore risparmi la percentuale dell'agenzia che può essere un 3 o 4% del valore dell'immobile, magari un pochino meno a seconda dei casi. per il resto, fai qualche domanda |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
si e' vero, forse anche qualcosa di piu' di 20.000 euro considerando l'acconto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
ti sposi???
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Beh, già la questione è complicata di suo, tu devi darci più informazioni possibili.....del tipo....
hai molta diposnibilità economica? allora affidati tranquillamente ad una grossa agenzia (teconcasa, gabetti, ecc.) vai da loro con la tipologia di casa che ti interesserebbe, zona, ecc. e ti guidano in tutto e dovresti essere più tutelato da possibili fregature. non hai molta disponibilità economica? cerchi casa senza agenzia da un provato tramite annunci su giornali, internet, ecc. ma qui devi stare molto più attento perchè la sola si può prendere più facilmente (documenti del venditore non in regola, mutui o ipoteche, mancato accatastamento, ecc.) In entrambi i casi devi trovarti un notai fidato che esegua tutti i controlli sulla casa che stai acquistando e che ti prepari il rogito, atto di compravendita, ecc. Poi siamo qui....chiedi pure. ciao
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino" |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
io non mi fido di nessuno..ne' del costruttore ne' dell'agenzia immobiliare la mia idea e' che il "venditore" e' tra le categorie peggiori dell'essere umano ![]() detto questo: vorrei consigli pratici del tipo come deve essere esposta la casa? esiste qualche marca di infissi piu' famosa? come faccio ad accorgermi che la qualita' sia buona? e i sanitari? bisogna chiedere qualcosa per quanto riguarda le facilities (acqua luce gas etc..)? devo chiedere come sono state fatte le fognature? come faccio a sapere se la ditta costruttrice e' affidabile? devo chiedere ai carabinieri? al comune? INSOMMA...cose cosi'...tutto quello che avreste voluto chiedere sull'acquisto di una casa e non avete mai osato dire.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
quindi mi pare che stiamo parlando di una casa nuova in costruzione....giusto?
se la casa è nuova o conosci direttamente l'affidabilità della ditta costruttrice oppure misa che lavorano tutti allo stesso modo. Dipende dalla qualità del materiale usato nella costruzione, sulla qualità dei sanitari non mi farei troppi problemi, se la casa è nuova, quanto a tutto il resto....dipente tutto dalla serietà del costruttore e dalla bontà dei materiali usati, secondo me. ciao
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino" |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
Quote:
esposizione ideale : camere da letto a est o nordest servizi a nord, cucina e soggiorno nei quadranti sud , studio e sala ad ovest per la qualità dei materiali, dei sanitari classe e nergetica ecc ecc dovresti richiedere il capitolato dettagliato di marca e modello per fare le corrette valutazioni per l'affidabilità del costruttore intanto se l'immobile è nuovo dovrebbe essere presente la fideiussione a garanzia contro il fallimento dell'impresa,
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
io pensavo di costruirmi la casa poco a poco da zero. stando in affitto nel mentre.... secondo me è l'unico modo per avere una casa come la voglio io: ossia un bel giardino grande(molto grande), un vialetto per le macchine, un semi laboratorio/studio mio per cazzeggiare e in + una bella casa non trp grande.
voi che ne dite è realizzabile? contavo di prendere prima il terreno. dimenticavo il motivo + importante ![]() ![]() che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
è un prestito che life time ossia a vita, qnd muori se i tuoi discendenti accettano di pagarlo passa a loro e si tengono l'immobile continuando a pagare, altrimenti se lo prende la banca. almeno se nn sbaglio è così.
già che siamo in tema, la fideiussione la possono fare tutti? no perkè se è così non mi serve andare in affitto ![]() ho appena letto http://it.wikipedia.org/wiki/Fideiussione ma non c'ho capito niente Ultima modifica di int main () : 16-07-2009 alle 18:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
la fidejussione è una garanzia che un asoggettopresta a favore di un altro soggetto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
nel caso della vendita dell'immobile è una garanzia
se il costruttore fallisce entro un certo tempo l'immobile, anche se acquistato , entra a far parte dei beni da poter mettere all'asta per soddisfare i creditori dell'impresa con una fideiussione la banca /assicurazione 'copre' situazioni del genere per immobili nuovi è obbligatoria dal 2005, mi pare, anche se non sempre c'è , per via dei soliti controlli che non vengono fatti e dell'ignoranza ( nel senso letterale) di chi acquista
![]() |
#18 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.