|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Santech T45
Cosa ne pensate di questo 13.3"?
http://www.santech.it/shop/articoli.aspx?idArt=35 Costa relativamente poco e si può configurare in modo molto potente, acquistabile anche senza sistema operativo. Notevole la batteria 8 celle che permette una durata molto lunga per quell'hardware. Anche la garanzia di 3 anni è ottima. Unico difetto, forse, le poche connessioni (mancano eSata, HDMI, Firewire). Dato che mi serve un computer per ingegneria del suono ho bisogno di potenza di calcolo per far andare sintetizzatori virtuali e programmi simili, ma non ho necessità ad esempio in campo video. Pensate che questo computer sia una buona scelta o avete alternative? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Non ho esperienza diretta, ma in rete sento parlare solo bene di santech. Magari cerca qualche feedback di utenti che lo possiedono o recensioni di siti. Visto da fuori, cioè a livello di caratteristiche e prezzo sembra ottimo. Tra l'altro apprezzabilissima la possibilità di averlo senza O.S.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Recensioni su internet non se ne trovano, marca troppo sconosciuta.
Tuttavia sapevo anch'io che in genere se ne parla bene. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
L'acquisto migliore che tu possa fare
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: davanti al pc
|
Ti consiglierei di aggiungere magai una schedina pcmcia per la firewire, nell'audio serve abbastanza
Comuqnue HD a 7200 rpm e svagonata di ram..x curiosità che OS pensavi di metterci su?
1) Pc: [email protected] - artic cooling Super silent 4 Ultra - asus p4b533 - 2 GB ram - Ati Radeon 9600 pro XT - Barracuda 500 GB x2 2) Notebook: HP Pavillion 1223sl. Sk audio: m-audio fast track ultra 8r + mixer behringer 3242fx |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Davvero sei così ottimista? A me ha più che altro colpito la durata della batteria, che anche se non saranno le 7,5 ore dichiarate, fossero solo 6 sarebbe comunque quasi il doppio degli altri computer con quel processore e l'HD a 7200 rpm, come il Dell Studio XPS.
Mi preoccupa un po' la scheda video che è una X4500HD, so che è debole e questo è un bene per la batteria, ma non vorrei che lo fosse un po' troppo. Io non ho mai usato un videogioco in vita mia e non faccio neanche grosse elaborazioni video, ma ad esempio non ci sarebbero problemi con le interfacce tridimensionali di Windows o Linux? E a collegare un monitor esterno? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
io ho la scheda integrata intel precedente a quella (l'X3100) e non ho mai avuto nessun problema...certo non ci giochi a crysys ma a the sims 3 , per dire, ci puoi giocare tranquillamente...
le interfaccie 3d non sono un problema! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Rispetto ad una vecchia radeon 9700 con 128 mb di ram dedicata, come se la cava questa integrata? Io viaggio con 1 gb di ram e la suddetta vga, con la X4500HD e 4 gb di ram come andrei?
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
La risoluzione 1280x800 è veramente così penalizzante rispetto alla mia attuale (1400x1050) secondo voi?
La 1366x768 è decisamente peggio, ma per avere una 1440x900 bisogna andare su un n48, decisamente troppo per le mie esigenze.. Peso del notebook?
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' chiaro, non è certo una vga per il gaming, ma uno che gioca non prende questo notebook, ovviamente! http://www.notebookcheck.net/Intel-G...HD.9883.0.html Al prezzo a cui viene proposto non c'è assolutamente di meglio sotto ogni punto di vista: durata della batteria, prestazioni generali, qualità, assistenza tecnica e garanzia di 3 anni! Oggi dovrei comunque ricevere ulteriori informazioni che vi girerò prontamente! Su un 13,3'' 1280x800 è decisamente perfetta! Ultima modifica di NoX83 : 26-06-2009 alle 12:23. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
a me sembra che 'sti santech a parità di configurazione costino più dei dell, anche se magari il dell comprende il sistema operativo e il santech no.
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Non conosco bene i prezzi dei dell, ma dalle ultime prove che ho fatto su entrambi i listini mi sembra che a parità di anni di garanzia (3) non è che Dell costi granchè meno, però dovrei verificare. Di certo paragonando ad esempio un Santech X47 ed un Dell Studio la qualità dei due è totalmente differente, sarà anche che Dell ha iniziato a farsi distribuire da merd*world e questo non è certo un pregio; almeno qualitativamente parlando la dice lunga. Se prendi invece prodotti Dell di fascia alta e quindi di qualità i prezzi sono carucci anche da loro!
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=45 Io non so se prenderi 3 anni di garanzia su un portatile, quanto costano? Forse è meglio tenersi i soldi e prendersi il rischio.
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. Visto che se ne parla troppo poco, sto pensando di aprire un thread ufficiale sul Santech T45. I primi passi li trovate qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2006934 |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Comuqnue dipende dalle esigenze: quel Vostro con una discreta e la batteria a 6 celle certamente non dura quanto il Santech con la 8 celle, ad esempio. Il discorso del sistema operativo è relativo: io sono un utente linux da anni, ad esempio. Gli Studio XPS non fanno proprio al caso mio: batteria da 3 ore e mezza massimo, difetti di latenza audio nella registrazione, se estendi la garanzia a 3 anni il prezzo supera comunque quello del Santech. |
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Dovrei vederli dal vivo (cosa difficile in entrambi i casi) comunque io ho lavoro da due anni usando un Vostro 1500 e la qualità non è affatto male come il prezzo faceva temere, se il 1320 ha la stessa qualità di quel che ho in mano adesso al lavoro mi va benissimo! Quote:
Io invece ho bisogno di windows, anche se ci monterei xp, ho visto che il vostro 1320 comprensivo di licenza windows vista business (upgradabile gratuitamente a win7 quando uscirà, e con installato windows xp pro costa meno del santech senza sistema operativo. Mi chiedo cos'ha il santech per dover partire da 1000 euro.
||
|
|
|
|
|
#17 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non capisco dove vedi tutta questa differenza, ho appena configurato un Dell Vostro 1320 come segue e la cifra è di 978 euro senza IVA, spese di consegna escluse. Inoltre il Dell ha batteria da 6 celle (quella che ho preventivato) o da 9 celle che costa un occhio, mentre il Santech ha quella da 8 celle nel preventivo che riporto dopo quello Dell. Il Vostro dalla sua ha la licenza del sistema operativo inclusa. A me tutta questa differenza non sembra proprio esserci. DELL VOSTRO 1320 - EUR 978,00 + iva + spese di consegna Quote:
Quote:
Dove stia questa fantomatica differenza (sul Santech ho anche messo un hard disk da 320GB @7200 giri contro il 250@7200 della Dell) io proprio non riesco a capirlo! Correggetemi voi se mi è sfuggito qualcosa...! Ultima modifica di NoX83 : 27-06-2009 alle 16:51. |
||||
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ero interessato anche io al T45 della santech(azienda che si trova in linea d'aria a meno di 40 km da casa mia...cioè dietro casa se pensiamo che fornisce in tutta Italia ed europa!)
Secondo me come ha detto NOX83 la qualità costruttiva,la garanzia e e la personalizzazione che permette la Santech non sono seconde a nessuno. Però dall'altra parte penso che il Vostro 1320(che ho ordinato) come prezzo/prestazione sia un ottimo compromesso...sicuramente come solidità e assistenza(sui 3 anni) non è paragonabile al T45 ma dobbiamo anche dire che alla fine ,con sconti applicati, mi è venuto 580€+ IVA rispetto ai 800/820€+ IVA del santech. Poi c'è da dire che per 100 € si ha l'estensione di garanzia di 2 anni quindi il prezzo lo puoi paragonare così: 680€ + iva (garanzia 3 anni) 800€ + iva (garanzia 3 anni e migliore qualità) poi tra quello preso da me e il santech ci sono due cose che li differenziano Santech P8700 e 4500HD Dell P8600 e 9300m gs alla fine si possono ritenere uguali prestazionalmente...posso capire che sul santech ci monti una serie T9xxx...allora alzo le mani! Segnalo la configurazione : Quote:
Ultima modifica di The_Fragger : 27-06-2009 alle 16:13. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
chiarisco prima...così non si creano discussioni inutili...non voglio affermare che il vostro 1320 sia migliore del T45...è lungi da me.
Sto solo dicendo che sono due portatili di fascia secondo me diversa,in quanto qualitivamente e potenzialmente(non nel senso di potenza di calcolo) molto differenti. Per rispondere alla tua domanda: si c'è la batteria da 9 celle ma costa 90€ cioè una rapina per me che non lo utilizzo per più di 2-3 ore senza corrente! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.

||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH