|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
[THREAD UFFICIALE] Santech T45 13,3''
![]() PAGINA UFFICIALE SANTECH: http://www.santech.it/shop/articoli.aspx?idArt=35 Quote:
http://www.notebookcheck.net/Intel-G...HD.9883.0.html http://www.notebookcheck.net/Mobile-...ist.844.0.html Visto il potenziale ed imminente arrivo di due pezzi per un amico ed un cliente, ho pensato di provare a buttare giù alcune info su questo notebook (dato che sul forum se ne parla poco purtroppo, essendo davvero ottimo) per farne potenzialmente un thread ufficiale, anche in occasione delle recenti info ricevute dal Sig. Santoro che riporto di seguito: Quote:
GALLERIA PRESA DAL SITO XXODD CHE VENDE LO STESSO MODELLO: http://www.xxodd.nl/index.php?p=artikel&ID=331&e=3 PAGINA DI SAGER PER LO STESSO MODELLO: http://www.sagernotebook.com/product...php?pid=127484 Spero di fare cosa gradita a molti, sempre che il tutto vada secondo i piani ![]() Presto disponibili nuove info e nostre foto! Ultima modifica di NoX83 : 27-06-2009 alle 14:18. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Primo post di servizio.
Ultima modifica di NoX83 : 27-06-2009 alle 16:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Secondo post di servizio.
Ultima modifica di NoX83 : 27-06-2009 alle 16:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Sarebbe interessante conoscere la compatibilità con Linux di questo notebook, ma non è semplice, perché pochi lo usano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Ma la batteria dura davvero così tanto come si dice? Inoltre non ho capito bene la connettività: sul sito sono elencate un sacco di cose (WiMax, UMTS eccetera), ma cosa c'è veramente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
La batteria non l'ho ancora testata, però quella da 8 celle che ho comprato è veramente grande, di forma "piegata" e fa da appoggio per il notebook, il che è positivo, ma è veramente grande ed ingombrante quindi penso che per le prossime volte opterò per la 4 celle che arriva giusta sul profilo del notebook. I vari moduli di connettività sono opzionali, eventualmente sono selezionabili quando configuri il notebook in fase d'acquisto, anche se per ora di wi-max che io sappia non se ne parla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Nessuna notizia? Non dovevi scrivere una recensione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Il mio tempo è quello che è
![]() Vedo comunque che l'interesse per questo notebook da parte degli utenti è inferiore a ciò che mi aspettavo. Cmq ho testato la batteria da 8 celle, al suo primo ciclo di carica (quindi non ancora del tutto efficiente) che, con wireless attiva e collegata e senza silent mode attivato (quindi a frequenza piena, collegato alla corrente) leggendo un dvd (da notare quindi anche il consumo del lettore stesso) sta accesso più o meno 3 ore e mezza. Se consideriamo che occorrono ancora alcuni cicli di carica per far rendere al meglio la batteria, che potevo disabilitare la wireless e che avrei potuto selezionare il silent mode, sono sicuro di poter affermare che per un utilizzo "internet e office" il pc con la batteria da celle potrebbe reggere tranquillamente 5 ore, il che non è per niente male. Le 7 ore potenziali dichiarate da Santech si riferiscono evidentemente ad una situazione di standby. Ho poi avviato la Mandriva One che mi dicevi, versione live da cd e praticamente ogni periferica viene riconosciuta, compresa wireless, scheda video (anche se gli effetti grafici li avrei potuti provare solo installando altri pacchetti, cosa che non ho fatto) webcam e lettore di impronte. A quanto pare soltanto il bluetooth non viene riconosciuto, ma non ho molta esperienza in linux e quindi non so dirti granchè di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Grazie, direi che sono sempre più vicino ad acquistare questo notebook!
Io penso che possa durare più di 5 ore se ne fa 3,5 di DVD, perché anche l'Acer Timeline non non penso che ne faccia più di 4 in quella condizione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Molto sottile, veramente leggerissimo e molto solido. Molto gradevole all'occhio, ottime le finiture e superba la scocca attorno alla tastiera in alluminio spazzolato. Dissipazione ottimale, niente surriscaldamento, davvero silenzioso (in silent mode è totalmente inudibile), con 3 anni di garanzia e l'assistenza Santech è palese che non esista di meglio, almeno ad oggi! P.S. Ho alcune foto da farvi vedere, le caricherò quanto prima online! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Ma sul sito santech, quando si seleziona il T45, la configurazione è hd da 160gb e 1gb di ram oltre al processore P8700. Tra le scritte viene anche menzionato: Prezzo: 499 euro.
Quel prezzo a che si riferisce? Se io faccio "aggiungi al carrello" mi da 720 euro + iva.
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: May 2009
|
Il prezzo che vedi prima di aggiungere il prodotto al carrello è il prezzo del "barebone" senza processore, ram, hard disk e tutto quello che selezioni nei menu a discesa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Il processore P8700 nel menu a discesa viene segnato come "+219 euro" che insieme al 499 del "barebone" farebbe già 718 euro, poi ci sono quantomeno 19 euro di ram, 53 di hd, 39 di dvd, 35 di wireless e la batteria non so.
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: May 2009
|
Prezzo di partenza: 499€ ivato
P8700: 219€ ivato 1GB DDRII: 19€ ivato 160GB 5400rpm: 53€ ivato DVD RW: 39€ ivato Wireless: 35€ ivato TOTALE dei componenti + barebone: 499+219+19+53+39+35= 864€ IVATO TOTALE aggingendolo al carrello: 720€ + IVA = 864€ IVATO Il display, la scheda video, la batteria da 4 celle e la tastiera italiana sono inclusi nel prezzo del barebone |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ciao!
purtroppo vedo solo ora questo topic.. Anche io sono interessato a questo pc, (sono indeciso tra un dell vostro 1320 e questo santech..) ho visto che i prezzi sono simili, il dell un po piu conveniente forse, ma il santech mi ispira di più anche perche per me è fondamentale la tastiera inglese, visto che questo pc verra utilizzato principalmente per programmare e per i miei spostamenti all'universita. L'unica cosa che non mi convince è la scheda video..non vorrei fosse "insufficiente" visto che è un integrata, e visto che purtroppo non me ne intendo troppo.. quindi chiedo a te un parere: puo andare questa integrata per piccoli lavoretti con after effects, photoshop e qualche giochino scemo vecchio? tipo worms 3d o need for speed underground (ovviamente mettendoli a bassa risoluzione..) perche sicuramente la scheda sara piu che sufficienete per i vari compilatori, ma siccome il viaggio in treno è lunghetto, un po di svago non fa mai male ![]() Poi, lo schermo com'è? non ho mai visto un santech dal vivo..è lucido con una buon angolo di visuale? bello? e la garanzia zero bad pixel conviene? Ultima cosa, quanto tempo impiegano dall'ordine alla spedizione? Grazie mille, confido in una tua risposta, ciao!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti rispondo molto volentieri, sicuro che anche tu vorrai entrare a far parte della famiglia di possessori di questo ottimo notebook; motivo per cui ho voluto aprire questo post, anche se purtroppo lo sto curando poco per mancanza di tempo. I paragoni fatti con Dell sono stati tanti, li puoi anche vedere in altri thread, ed il risultato è stato che i due prodotti sono da considerare pressochè identici dal punto di vista del prezzo. Io resto del parere che Santech abbia qualcosa in più, a cominciare dalla cortesia e velocità assolutamente impeccabili dell'assistenza, per finire con i 3 anni di garanzia inclusi nel prezzo che sono evidentemente un grande investimento. Il prodotto è di ottima fattura, rivestito di alluminio intorno alla tastiera come copertura dello chassis ed ha un'ottima dissipazione termica. La batteria tiene molto, specie in modalità silent e non lo senti nemmeno mentre funziona. La scheda video è un parametro che sta a cuore a molti, considerato che raramente si trovano intel integrate sui notebook, ma questa ha sorpreso anche me. Per prima cosa è assolutamente paragonabile, spesso a dispetto di molti test sulla carta, ad una GeForce Go 9400 e quindi mi sembra già un'ottima scheda. Considera poi che, oltre ad avere un decoder per i flussi video hd perfettamente efficiente, ha quale vantaggio quello di consumare e soprattutto scaldare molto poco. Ricordo il "vecchio" T34, sempre da 13,3'' della Santech, con una GeForce 8400 e devo ammettere che scaldava parecchio. Una Intel 4500MHD per lavoretti di grafica e qualche giochino è ottima, se pensiamo alla risoluzione massima del monitor che è di 1280x800. Quindi lavori tranquillo anche in autocad e photoshop CS4 sfruttando bene la potenza grafica che la vga ti mette a disposizione. Lo schermo, poi, mi è piaciuto tantissimo. A parte il fatto che è sottilissimo e molto gradevole, dato che è retroilluminato a led, è molto luminoso, leggibile e con ottimi angoli di visuale. Un prodotto che mi ha veramente sorpreso anche per la qualità delle finiture; decisamente gradevole nel complesso, esteticamente parlando! Dall'ordine alla spedizione, se tutto è disponibile, non passano generalmente più di 10 giorni per questo tipo di notebook; in ogni caso è sempre bene inviare loro una mail, magari prima di inoltrare l'ordine, se non altro per chiedere lumi sulla spedizione ed eventualmente vedere se siano in grado di dare un'arrotondatina al prezzo finito, che per me resta comunque già veramente conveniente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
grazie mille nox, sei stato veramente utile e molto preciso, e mi hai tolto molti dubbi
![]() ora non mi resta che attendere un paio di mesetti per finire di mettere da parte i soldi, e poi via con un bel note nuovo ![]() DUBBIO AMLETICO: e se per disgrazia mi venisse l'insana idea di collegare il note al monitor lcd da 22 pollici con risoluzione piu alta? Grazie ancora Ultima modifica di Topastro13 : 12-08-2009 alle 19:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Certo, nel caso di collegamento al 22'' il supporto alla risoluzione non sarà un problema, ma chiaramente operare a livello grafico sarà molto più faticoso per il pc, quindi sconsiglio vivamente di usare monitor esterni superiori ai 1366x768 per lavori "di sforzo" con questo notebook. D'altro canto un 13,3'' nasce per certe esigenze, non esiste notebook tanto piccolo da avere la potenza grafica sufficiente a gestire un LCD da 22'' magari da 1680 pixel! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.