|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Proposta per Bersani: Cambia il simbolo del partito.
E metti qualcosa tipo questo, anche migliorabile, ma direi di stare su un modello tipo questo:
![]() A me il (non)simbolo attuale PD stilizzato mi ha sempre fatto c... e poi mi ricorda vertrusconi e lo scimmiottamento del simbolo di forza italia. E poi è appunto un non-simbolo, ma semplicemente il nome stesso del partito...bah Magari si può anche aggiungere il sito internet in basso (stile radicali)...e l'appartenenza all'alleanza progressista europea. Ultima modifica di subvertigo : 30-06-2009 alle 17:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Non può, ci vuole un simbolo che accontenti anche l'ex margherita... un simbolo anonimo non "pesta i piedi" a nessuno..
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Essì, ritorniamo all'Ulivo...
no grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
scusami ma il partito democratico è il compimento del progetto dell'ulivo (almeno dovrebbe esserlo), quindi perchè il simbolo dell'ulivo (unico simbolo in circolazione ripeto...la scritta PD è una baggianata non un simbolo) non andrebbe bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Perché, almeno in teoria, il PD NON è la continuazione dell'Ulivo.
Il PD è (anzi dovrebbe essere) un "progetto nuovo", un "grande partito riformista" e tutte ste menate qua, piuttosto che un'alleanza (leggi: coalizione) tra partiti diversi. Tant'è che i partiti si sono sciolti per confluire nel PD, e invece non si sono sciolti proprio per niente nel caso degli Ulivi. Poi il fatto che siano sempre gli stessi galli nel pollaio fa pensare che il PD sia una "conseguenza" dell'Ulivo. Il fatto che tu ne abbia l'impressione testimonia quanto i dirigenti PD non siano riuciti a far passare questo messaggio (o non abbiano voluto). imho. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Ho idea che il direttivo dei DL accetterebbe solo un simbolo con dentro la parola LIBERTAS.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre ti ricordo che molta parte della società civile si è sempre definita "ulivista" e mai diessina, nè margheritina...e che molti di questi ora si astengono o votano Di Pietro (come me). Ulivista fuor dire anche appunto fuori dai vecchi giri di partiti, dai dalemismi, dai veltronismi, affarismi/unipol, ecc.ecc... Ultima modifica di subvertigo : 30-06-2009 alle 18:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Vogliono fare il partito nuovo, è nato come partito nuovo: mi sta bene, basta che siano coerenti e non tirino fuori ritorni al vecchio o minestre riscaldate. E per inciso, ho perso tutta la (poca) stima che avevo in Franceschini quando ha disatteso le sue stesse promesse, candidandosi come segretario PD. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
può anche cambiare 1000 volte il simbolo ma se non cambiano persone e continuano a dare visibilità a Binetti , toedem e Rutelli ... continuerò a non votarli .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Si però una fetta di partito che appartiene a quella cultura te la devi tenere, sennò si torna a DS+Margherita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Della Binetti e dell'ex radicale Rutelli (w la coerenza e il non opportunismo) son stradaccordo a mandarli fuori dalla balle...il PD guadagnerebbe un sacco di voti e loro non ne farebbero guadagnare alcuno ad altri. La tradizione cattolico-democratica mica si esaurisce nell'Opus Dei...lasciamoli pure andare nell'UDC se vogliono, tanto ormai tutti ci si voglion pure alleare! (scelta che sarebbe idiota)
Ultima modifica di subvertigo : 30-06-2009 alle 18:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
![]() Anche questo andrebbe bene.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema è che i rappresentanti di quella cultura sono loro, mi sa che nella bottiglia ci troverò l'aceto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.