|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
PC SI SPEGNE
Salve Ragazzi sono nuovo del forum ed in primis saluto tutti.
Avrei un problema con il mio PC..Mentre gioco a Prototype dopo circa una mezz'oretta,ma non sempre,capita che il pc si spegne e riparte da solo..ho provato a vedere nella cartella di windows se ci fosse la cartella minidump ma niente,analoga situazione nel gestore eventi...è come se tutto fosse normale...Ho comunque provato vari test su ram procio e sk video ma niente..ho provato a giocare con il case aperto per eventuali alte temperature..Ora mi sorge un dubbio potrebbe mai essere che l'alimentatore non regga il carico?Dal sito asus con la mia configurazione servirebbe un 500Wminimo..Oppure potrebbe essere un problema di scheda madre? Posseggo una P5q Pro ed ho letto da molte parti che tale scheda presenta delle volte difeti di fabbrica, tipo il dual channel che causa crash improvvisi. La ia configurazione è: Intel E8500,ASUS P5q PRO,2x1GB Kingston in Dual,HD SATA In AHCI, NVIDIA 9800GT, CREATIVE SB X-FI, Un Lettore LG Combo, TECNOWARE X-Typhoon modular 500 W Grazie a tutti. ![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
Quote:
Prima di accusare l'alimentatore e altro, dovresti essere sicuro di: - temperature, a volte non basta il case aperto. Piazzaci un ventilatore davanti e provi subito. - ram... non è detto che memtest sia infallibile. Dovresti provare un altro paio di ram sicuramente funzionanti, o al limite testare un banco per volta durante il normale funzionamento. Prima una poi l'altra. - Hai di recente aggiornato i driver della nvidia? |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.