|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
problema installazione xp...impostare il bios
salve ragazzi,
vorrei un consiglio su un problema che sto cercando di risolvere ma inutilmente.. ![]() ho comprato un acer aspire m1641 con SO windows vista.... vorrei reinstallare xp ma nonostante innumerevoli prove non ci riesco. dopo un minuto dopo il boot mi appare un blu screen che rileva problemi di compatibilità con gli hard disk. visto che il pc accetta sia vista e non xp, vorrei chiedevi aiuto a riguardo... so che nel bios dovrebbe trovarsi una impostazione in cui si cambia da ide a sata o qualcosa del genere, ma non sono riuscito a cavare neanche un ragno dal buco.. ho perfino usato lo jumper della batteria della MOBO per cercare di resettare il bios ma niente.... insomma chiedo una mano ![]() ![]() ![]() grazie anticipatamente a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Guarda se nel bios hai una voce tipo "Compatible" e " Enanched" devi metterla su compatible.
Nei portatili è cosi', in quel Acer non lo so.... Pero' tieni conto che con Xp se hai hd SATA devi caricare a mano i drivers quando in fase di installazione ti dice di premere F6.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
si ho provato a caricare i driver con F6 ma non trova nulla su qui installarli....è questo il problema.....ora cerco nel bios .....
![]() ![]() grazie 1000 della risposta |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Strano... sei sicuro che sian quelli corretti?
![]() |
#5 |
Junior Member
|
penso di si ....il cd di xp è originale.....sul bios inoltre non ci ho capito molto...ma l'hard disk e il lettore dvd risultano come sata....non so forse dovrebbero essere ide ??
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.