|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ser_29289.html
In tutta risposta al caso antitrust che l'ha vista coinvolta, Microsoft decide di commercializzare Windows 7 in Europa senza il browser preinstallato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ma come dicono in molti
basta che si potesse scegliere durante l'installazione cosa mettere e cosa no -_-' |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
|
Ma con browser come Chrome (che uso regolarmente da parecchio tempo) come si fa a tornare a Internet Explorer 8? Già passare da Chrome a Firefox è un dramma, chiamarlo pachidermico (firefox) è fargli un complimento, e badate, è pulito senza estensioni...
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
@ benna
FF sarà magari più pesante di altri browser ma è completissimo, funzionale e personalizzabile con tonnellate di estensioni.
Considerando la potenza media di un pc di oggi direi che pago volentieri il prezzo della pesantezza.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
@ Severnaya
EH MAGARI!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Magari fosse SENZA IE8, hanno solo disattivato la parte web XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Che vaccata. Questo vuol dire fornire al cliente una funzionalita' in meno, cosi' che sta all'utente finale il compito di procurarsi il browser, e non vedo una sola ragione per cui si debba fare questo. Io sono anni che non uso IE: prima Netscape, ora FF. E tra i miei amici, sono davvero pochi quelli che lo usano. Quindi tutti questi problemi io davvero non li comprendo.
Spero solo che il prossimo passo non diventi quello di rimuovere altre componenti, una volta che altri prodotti alternativi riescano a costruire un businness pur rimanendo gratuiti. Certo che ci si potrebbe occupare di cose piu' serie che vadano a vantaggio dell'utente, invece che a svantaggio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
|
Siamo d'accordo ma firefox è sul mercato da una vita. Se avessi un Chrome estendibile e personalizzabile come Firefox (mantenendo però la stessa velocità in avvio e caricamento pagine) non passeresti anche tu?
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
|
ammetto che sono rimasto a windows xp e non ho seguito ne vista ne 7,ma ie non era parte integrante del sistema o quantomeno parte della gui?
va beh windows 7 in europa senza ie8 come browser internet,e scommetto che tutti gli oem venderanno i pc con installati ie8,firefox e chrome al primo avvio l'utente medio cliccherà su ie8(perchè cmq in pochi conoscono firefox e chrome) e lo renderà il browser di default quindi tutto cambia e niente cambia,anche se è già un inizio il mio sogno cmq rimane la compatibilità binaria dei sw,possibile che gli antitrust non possano imporla?
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
|
Scusate la domanda banale...
Ma se mi assemblo un pc e installo Windows 7, i driver e le utility le installo dal cd/dvd in bundle con MoBo e VGA. Ma poi come navigo in Internet per scaricarmi Firefox o Chrome? E non ditemi che devo avere un altro pc e passare l'installer via pendrive... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
|
Ma senza browser come si puo' andare online e scaricarsene uno?
![]()
TrackMania Nations Forever (Download Free) - Mecha:Getter (Account:lvlao) Team --> Mecha:Team (Forum) Server --> Mecha:Base (Join! 20K-70K) (Offline Stats) Ultima modifica di lvlao : 12-06-2009 alle 09:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Livorno
|
Ma infatti come fai a scaricarne uno se non ne hai uno per navigare?
Poi mettiamo persone con pc nuovo che devono impostare un router... bha non capisco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ma quando dico che la gente normale saprebbe fare 100 volte meglio il lavoro che fanno politici e commissioni nn è anche per queste decisioni geniali...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Perche' la Apple non deve togliere il browser da MAC? e tutti gli altri programmi di mail, grafica ecc ecc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Mah... chi di dovere dovrebbe rompere le OO affinché, quando si acquisti un computer (vedi sopratutto notebook), si abbia tra le mani un sistema pulito comprensivo di driver e basta. I crapware devono stare in un cd/dvd a parte: chi li vuole se li installa. Francamente il browser è proprio il meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Io uso Opera da un anno e mi trovo benissimo, provato anche FF ma è troppo pesante per i miei gusti e abitudini (come tenere decine di schede aperte...)
Chrome mai provato |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ma questo vale anche per le versioni Retail/OEM da installare a parte o solo per quelle preinstallate dai grandi assemblatori? Se vale anche per le prime prevedo vita dura per Seven in Europa, a vantaggio di XP che ancora resiste.
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
ma se non c'è il browser, come faccio ad andare su internet e scaricarne uno?? devo per forza farlo da un altro computer????
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.