|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Improvvisi crash al computer, mi potete aiutare?
Ciao a tutti, ho un problema, ieri mentre giocavo a vegas 2 con dei miei amici (come faccio da fine gennaio circa) mi è crashato il sistema dicendomi che il computer è stato riavviato per impedire di creare problemi al sistema operativo più altre cose che non sono riuscito a leggere. Questo è successo anche l'altro ieri e un paio di mesi fa circa. Sapete da cosa può dipendere?
Ah, anche un al'tro problema, ieri mentre giocavo a crysis ad un certo punto mi ha detto che non trovava una dll (o ddl non ricordo) dei driver e che dovevo riavviare per ripristinare il tutto (aveva anche cambiato la risoluzione e i colori erano diversi, ad esempio c'era il verde acqua ed altro che prima non c'era.) il mio pc è il seguente: quad core q6600 2,4 ghz 3gb di ram nvidia Geforce 8800GT scheda madre p5n-d (su questa non sono sicuro) Spero di non avere sbagliato sezione Grazie mille a tutti.
"Mi dispiace che abbiate dovuto assistere a tutto ciò, ma in questo modo almeno avrete capito una cosa fondamentale: quanto sia duro vivere. Comunque la fine è ormai prossima. Sfruttate al meglio i vostri ultimi giorni su questa terra..." "Sofferenza eterna a Vash the Stampede." |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova ad eseguire un test delle memoria con il programma memtest . Poi controlla anche il disco fisso con il programma hdtune , fai un test per il controllo dei settori danneggiati e controlla i dati s.m.a.r.t. nella finestra "healt" del programma hdtune . Controlla anche che la temperatura del disco fisso non superi i 50 ° C mentre giochi .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
perchè ultimamente ho qualche problema con la temperatura del sistema (ho aperto anche altri thread aal riguardo)
"Mi dispiace che abbiate dovuto assistere a tutto ciò, ma in questo modo almeno avrete capito una cosa fondamentale: quanto sia duro vivere. Comunque la fine è ormai prossima. Sfruttate al meglio i vostri ultimi giorni su questa terra..." "Sofferenza eterna a Vash the Stampede." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
"potrebbe"... quanto tempo lasci acceso il pc? a che temperature e con che utilizzo? dove hai messo il case? raffreddamento?....
tieni conto che più fai bollire una cosa, più una cosa è bollita... non torna normale se è bollita del tutto, stai rovinando l'hardware.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
E possibile che la temperatura di qualche componente hardware ti faccia bloccare il pc , le temperature da controllare in ordine di importanza sono : cpu , chipset scheda madre , disco fisso , scheda video , alimentatore .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Per il problema della dll mancante... crysis è originale??
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
il mio portatile lo fa per non danneggiare i componenti del pc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
lo spegnimento hardware è settato di solito a 80 gradi. troppo alta ^^, ma comunque il pc anche a 70 gradi cerca di funzionare. la temperatura normale di utilizzo deve stare a 45 50 gradi, già farlo andare sopra i 60 65 non va bene.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
parlo di portatili |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Escluderei prima eventuali problemi software (driver o programmi in background) analizzando i file dump del crash, se presenti: Guida
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.