|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Assistenza ASUS Notebook
Salve.
Apro questo thread per discutere del servizio assistenza Asus: le vostre esperienze, i consigli, le inca***ture, le soluzioni ai problemi coi relativi esiti... Personalmente, su due volte che ho provato a chiamare il numero dell'assistenza Asus entrambe le volte non sono riuscito a parlare con un tecnico - e intanto il mio quarto d'ora di scatti telefonici è passato, pagando per nulla ![]() Voi cosa avete da dire a riguardo?
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Che tutte le assistenze son cosi'... che anche la Microsoft che è l'azienda forse piu' ricca ha gli stessi problemi di qualita' e di tempistiche...
Ora arrivera' il genialoide di turno a dire "NO! questo è meglio quello è piu' professionale" ma tanto le riviste del settore sono piene di lamentele per tutte le marche.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
RMA per plastiche rotte ecco la mia esperienza:
Contatto ASUS, spiego bene la situazione, mi mandano il corriere, ritirano il pc a casa all'ora concordata, non pago nulla di spedizione. Dopo 7 giorni lavorativi, ho di nuovo il pc a casa, mi hanno sostituito anche delle componenti che non avevo segnalato. Come me ci sono altre 3-4 testimonianze così nella discussione sull'a8jr (mio portatile), tutte le RMA risolte al massimo in 6-7 giorni con piena soddisfazione. Le RMA andate male sono quelle che destano più clamore, quelle andate bene passano inosservate...
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Ma va'.... ti mandano un portatile Acer per dispetto.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sostituiscono componenti che a loro risultano difettosi, anche se non te ne sei accorto. nel mio caso hanno sistemato tastiera (avevo qualche tasto un filo più rumoroso) e la scheda audio che gracchiava a volume elevato.
componenti inferiori non possono montarli... al max sostituiscono con qualcosa di superiore se un componente non è più disponibile. Perchè volte spalare per forza merda su ASUS, è una buona ditta, con assistenza nella media e l'unica con 2 anni di garanzia più 1 di casko!
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
non ti è bastata l'esperienza di Gino??? a proposito a tutti voi interessati a saperne di più sull'assistenza di m...a di ASUS andata a spulciare il thread di un certo GINO dal titolo DENUNCIA ASSISTENZA ASUS INACCETTABILE...da li capirete la poca serietà di questa specie di azienda...vi vergognerete solo a sentirne parlare ...a me è successo... cmq assistenza HP è ottima...tutti coloro che ne hanno avuto bisogno (molto pochi) ne hanno parlato bene... e ricordate...se avete bisogno di garanzia è perchè il prodotto è stato fabbricato male...ASUS è leader in questo campo...
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Non parliamo di Hp, ha ancora i pc che fischiano e non hanno risolto in 2 anni... se non sai di cosa parli astieniti. Se vuoi solo flammare hai sbagliato posto! Hai un Hp (magari è il primo che compri) allora non puoi commentare, io commento perchè ho avuto almeno 7-8 notebook asus, solo uno con un problema, risolto in 7 giorni... il prossimo??? Ancora ASUS senza dubbio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
direi che se con un bicchiere d'acqua distruggi la scheda madre di un pc spendere 50€ per avere tutto come nuovo, non mi sembra male... (comunque meglio che cacciare 400€ come succede per tutte le altre marche)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Il dubbio però mi rimane. Cosa ti dà la garanzia che non ti rimandino indietro un notebook con configurazione inferiore?
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
se lo fanno li denunci... comunque il discorso si potrebbe estendere a tutti... quando mandi in assistenza fanno quello che vogliono(ASUS Hp Sony Toshiba Acer...). La correttezza (e la legge) impone che si sostituisce con uguale o superiore, e quello fanno tutti! Se non ti fidi di ASUS allora non dovresti fidarti di nessuno, dato che le modalità di assistenza sono sempre le stesse per tutti. Non ti piace ASUS non comprarlo, ma non facciamo disinformazione su un forum!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Up.
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Padova
|
Qui trovo dei commenti che vanno da un estremo all altro----
![]() Io posso parlare per esperienza personale. Ho avuto un asus prima del mio computer attuale che è un dell. Posso dire che è stato un computer fenomenale ch emi è durato tantissimo e che uso ogni tanto ancora oggi, non ho mai avuto nessun tipo di problema, nonostante ne abbia fatto un uso maniacale e avolte pure sconsiderato ( acceso per giorni e giorni non stop a pieno regime, con temperature altissime...) Ho avuto anche un hp che mi si è bruciato diverse volte... Quindi la asus avra sempre un posto speciale tra le mie marche di laptop preferite. Detto questo nn si può ignorare che qualch eproblema a livello di assistenza ce l ha...Ci sono stati un numero di casi riguardevoli di persone che hanno avuto problemi seri non problemucoli da niente. Io personalmente ho avuto a che fare con il centralino, e quando blindwrite dice che l assistenza è tutta uguale mi fa sorridere... Perchè con me oltre al fatto che ci ho messo tre ore a prendere la linea sono stati dei cafoni...Ho provato anche l assistenza Dell e se nn mi offrivano cappuccino e brioche, poco ci mancava...
![]() |
#16 |
Senior Member
|
se togliamo dell che viene a casa a riparati il pc, gli altri sono tutti nella stessa barca...
a partire dalla costosissima apple per finire con acer...
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Nelle norme sulla garanzia ed assistenza ci sono clausole a tutela del consumatore in casi di questo tipo cioè è scritto che loro si impegnano a riparare o sostituire il pezzo con componenti uguali o equivalenti, quindi non inferiori. Se dovesse accadere un tale problema, il nb è dotato di un serial number da cui si dovrebbe risalire alla tua configurazione originale ed inoltre gli interventi di assistenza dovrebbero essere documenati per cui in una eventuale causa sarebbe facile vincere. Quanto alla bontà delle assistenze bisognerebbe conoscere le statistiche dei centri di assistenza. Senza queste potremmo parlare all'infinito. Es su pcworld.it c'è un' indagine sulla qualità delle assistenze dei notebook (che è più un monitoraggio in base al giudizio degli utenti che frequentano il loro sito) in cui Asus risulta una delle migliori. Poi magari domani si legge un altro articolo che dice il contrario.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
|
invece a me è successo questo:
tempo fa, quando ancora il portatile era in garanzia, lo schermo mi dava problemi allora chiamo asus, faccio rma e sistemano il portatile dicendomi che ra un filo che si staccava.... Adesso si è ripresentato lo stesso problema ma il portatile non è più in garanzia, allora chiamo il centro assistenza per chiedere, orientativamente, quanto mi verrebbe a costare la riparazione (visto che il problema è identico a quello dell'altra volta). Mi hanno risposto che devo fare un rma, inviare il portatile in assistenza, dove mi faranno un preventivo, nel caso in cui il preventivo non mi dovesse andar bene devo pagare 35€+iva... Robe da matti...adesso non so cosa fare.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Piuttosto non so se dovrebbero passartelo in garanzia cioè se si tratta di un pezzo che hanno sostituito questo penso dovrebbe avere un minimo di garanzia, nel caso di un filo staccato non saprei. Informati meglio a riguardo.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.