|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Investire in un appartamento?
Ciao a tutti...
![]() Mi stavo chiedendo quanto possa essere conveniente investire in un appartamento per prendere un affitto. Voglio dire se compro una casa e la metto in affitto avrò di sicuro delle spese vero? Ad esepio una delle cose che mi preoccupa di più è che pagherei l'ici come seconda casa e quindi a un prezzo molto molto alto vero? Potete aiutarmi a fare un pò di chiarezza su quanto possa essere conveniente? ![]() GRAZIE!
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
conviene se riesci a intestarlo a uno senza reddito (il classico figlio studente).
altrimenti sull'affitto ci paghi le imposte ad aliquota marginale. buttati su un bilocale nuovo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
perdi le detrazioni per figlio a carico; ma sono una manciata di euro....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
edit
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
Acquisteresti la casa in contanti o col mutuo ? Hai intenzione di acquistare l'immobile e di rivenderlo a breve ? Perche' potresti incappare nel negative equity L'immobile in che stato e' ? Metti in conto le spese di ristruturazione e manutenzione Problemone grosso, inquilini... Comunque sicuramente sai che gli affitti medi sono in calo, quindi metti in conto questo..
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Esatto, metti che siano degli scapestrati, non pagano l'affitto, ti distruggono casa o altre cose e tu vuoi mandarli via contro il loro parere ti tocca tenerli dentro e continuare a pagare te per loro..
Per esperienza evita le famiglie con figli piccoli, prendi magari giovani coppie che tendenzialmente sono più di passaggio.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.