|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Vicenza
|
Monitor BENQ FP71G+ sta acceso poi si spegne la retroilluminazione
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
![]() Come da titolo, ho un Monitor BENQ modello FP71G+ che sta acceso poi si spegne la retroilluminazione. Se non lo uso per tanto riesco a tenerlo acceso una ventina di minuti poi si spegne la luce (power led acceso normalmente) e riesco a vedere le immagini solo mettendolo in controluce. Ho cercato su internet, anche su questo forum, e ho trovato che il problema potrebbe essere o l'inverter o led luminosi. Adesso ho aperto il monitor e sono qui col suo quadro elettronico in mano, ![]() ![]() Però io a casa non ho quello strumento per vedere se attraverso un componente corre corrente o c'è resistenza ecceterea, ma ce l'ha mio cugino. Secondo voi potrebbe essere l'inverter (anche se non è bruciacchiato magari non passa corrente)? Magari è un danno invisibile ad occhio in quel componente...no? Caspita spererei di si... ![]() O potrebbe essere qualcos'altro? ![]() ![]() Grazie mille in anticipo, ciao a tutti! ![]() P.S. Avevo guardato questa "guida": http://www.electronicrepairguide.com...nq-fp71g+.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Molto probabilmente è proprio l'inverter, il trasformatore (scheda) addetto alla retroilluminazione. Magari non è ancora "andato" del tutto, ma è difettato. Un inverter non costa tanto....
Benvenuto sul forum!
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Quindi dici che potrei provare a cambiare l'inverter?...
Che modello dovrei prendere? Ho guardato a questo sito e ho cercato per "inverter" ma non ho idea di cosa dovrei prendere... ![]() ![]() http://search.store.yahoo.net/cgi-bi...verter&x=0&y=0 Puoi aiutarmi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
|
Chiedi info all'assistenza BenQ su quale modello di inverter ti devi orientare.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Stamattina ho mondato un'email al servizio di assistenza di BENQ e sicuramente di domenica non lavorano.
Tuttavia a me pare di avere un'immagine differente da queste ![]() ![]() ...tipo ho dei componenti in più ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
|
Qui entriamo nello specifico della tecnologia interna. Quindi la palla passa ad un laboratorio specializzato. Ma rischieresti di spendere di più del valore dell'usato del tuo lcd! Se riesci a farti dare qualche informazione da un tecnico e poi fare da solo, sarebbe l'ideale (no spese).
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ho chiesto all'assistenza specializzata...ora si arrangeranno loro
![]() Grazie a tutti dell'aiuto! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.