|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Sono stufo di prendere sempre la "scossa"!!!!
Avete qualche rimedio per la corrente elettrostatica causata dall' automobile?
In questi periodi invernali,ogni volta che scendo dalla macchina, mi sembra di essere "ELECTRO" (vecchio nemico di Spiderman) .Prendo certe botte!! La scintilla che genero si vede mooolto bene ad occhio nudo (una pallina di 1 mm di diametro)!! Ogni volta, stufo della cosa, scendendo dall'auto, prendo le chiavi di casa e cerco "qualcosa di metallico" per fare "contatto" e li mi "scarico" senza prendere la "botta" !! Lo so che ci sono quelle "striscie" di gomma per l'auto, ma mi sembrano antiestetiche......e non so dove attaccarle....e come... Chi mi dice di prendere un filo grosso da pesca di nylon e attaccarlo dietro all'auto ...... E fare la benzina? ora , dopo avere visto un filmato in imternet di una tipa che al distributore e và a fuoco per una scintilla elettrostatica.......... ![]()
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
|
Chiudi semplicemente la portiera spingendo sul vetro quando scendi dall'auto
![]()
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera Trust Acira/Logitech 502. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
ma come, non hai mai visto la pubblicità?
ci sono le valleverde che ti aiutano ad evitare la scossa! hanno anche il collegamento bluetooth con la macchina! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Non è l'auto ad essere elettrica, ma tu! Quindi le striscioline da attaccare dietro dovresti attaccartele tu!
![]() Di solito l'accumulo di elettricità statica è dovuto all'uso contemporaneo di indumenti in fibre sintetiche e indumenti di lana, se poi ti metti pure scarpe con la suola in gomma peggiori ulteriormente la situazione..... Piccolo trucchetto per non prendere la scossa quando scendi dalla macchina: prima di poggiare il primo piede a terra, assicurati di tenere la mano sulla parte metallica della portiera! ![]() Ciao! ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Parma
|
Quote:
Seconda soluzione: comprati scarpe antistatiche!
Asus P5K - E8600@4400 - 2x1GB Teamgroup Xtreem PC9600 - ZOTAC GTX285 AMP - Enermax Infiniti 650W - Samsung 226BW Trattato con: lakitu ciaoraga1 mrwolf1981 lancillo1 newred blueknight xenomis ezekiel22 baldasaur Mister_Satan mamo1 pippo369 overthetop Emanueluzzolo r03 iecio -rambo- giorgio156c blupoint kappa85 jhonny855 trokij Aegis Cimi sagomaccio willy75 Saren Tomek En3rGiE nik58 LCol84 armenico11 DDA Vitalozzo2005 massy84 DURONMEN TRABASTAS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Io ho lo stesso problema, risolto con scarpe antistatiche che garantisco funzionano al 100%
![]() (non sono quelle della pubblicità con gli inserti in metallo sotto la suola...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
tocca la portiera, tenendola, quando sei ancora seduto dentro e quindi isolato da terra dalle gomme
poi scendi sempre tenendola e quando poggerai i piedi in terra scaricherai senza accorgertene ![]()
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
io, e non solo io, prendo SEMPRE la scossa quando vado al mediaworld e tocco gli scaffali... come faccio in questo caso?
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
non andare più al mediaworld ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Anch'io sono stufa, stufa marcia. Non posso toccare da nessuna parte che la prendo. Per non parlare dei vestiti, ne ho alcuni da far veramente paura, quando li tolgo si vedono benissimo le scintille. Ho persino paura a toccare l'interruttore della luce.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
mi capitava a parigi...non potevo nemmeno dare la mano alla mia ragazza, si creava la scintilla anche attraverso i guanti!
secondo me era colpa dell'unione "metropolitana"+"indumenti di lana"+"sfregamento dovuto al continuo camminare"...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
tempo fa (molto tempo fa) vidi delle geox o delle lumberjack
che montavano dentro al tacco in gomma un dispersore che arrivava fino a toccare a terra... tipo un contatto di rame.... se funzionano non lo so però ci sono. a me però piace ogni tanto elettrizzarmi, ti da del brio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: MiLANO
|
basta che quando scendi dalla macchina tocchi con la mano il pavimento
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
io la sento quando tocco la torre del compiuterino..
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza
|
Re: Sono stufo di prendere sempre la "scossa"!!!!
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
|
ma io la scossa la prendo anche sul vetro
mica so normale ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Davvero funziona la cosa di toccare una parte metallica della portiera prima di mettere i piedi per terra ??
Se funziona vi offro da bere !!! Io prendo SEMPRE la scossa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.