|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Extrude e 3DS MAX
In 3ds max non ho la possibilità di estrudere due poligoni adiacenti? Perche quando faccio l'estrusione, anche a turno (prima l'uno e poi l'altro) uno dei poligoni adiacenti "rientra"?
Grazie. Ultima modifica di aries : 31-05-2009 alle 07:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Vèsìn a Milàn
|
Quote:
![]() se riesci a spiegarti meglio ti posso aiutare ![]()
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. ![]() Mài Piccì: Q6600 2,4 Giggi | MoBo: Asus P5K-e wifi ap | VGA: Zotac 8800gt 700\1700\1000 | Ali: Corsair Tx650w | Ram: Corsair Xms2 800mhz. 4-4-4-12 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao, stavo giusto per dire che avevo risolto
![]() Immagina il pallone da calcio, per realizzarlo in 3ds max devo estrudere un pochino i poligoni (pentagoni ed esagoni) e col modificatore Face Extrude non posso estrudere 2 facce attaccate (adiacenti) ; ho risolto ripetendo diverse volte il modificatore Face Extrude e Edit Mesh (li ho ripetuti 12 volte) , adesso il pallone è fatto, devo solo abbellirlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Metto qualche screen forse possono servire; userò come esempio il pallone che ho fatto che è un esempio già pronto.
Abbiamo i nostri poligoni da estrudere, i pentagoni non si toccano fra di loro quindi posso estruderli tutti insieme e fin qui tutto ok (do un valore alto così si nota meglio) ![]() Appena estrudiamo un esagono, che è ovviamente adiacente ad alcuni pentagoni, succede che tutti i pentagoni rientrano ![]() Però se aggiungiamo nei modificatori un nuovo Edit Mesh e, dopo aver selezionato l'esagono, un Face Extrude succede che possiamo estrudere il nostro esagono adiacente al pentagono. Ora, per accorciare un po il lavoro possiamo, come si vede nello screen, selezionare gli esagoni a coppie purchè questi non siano adiacenti fra di loro (come ho fatto nello screen) ricordandoci di aggiungere per ogni coppia i relativi Edit Mesh e Face Extrude dando sempre gli stessi valori. ![]() Alla fine abbiamo questo...notare a destra la lista dei modificatori. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Vèsìn a Milàn
|
![]()
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. ![]() Mài Piccì: Q6600 2,4 Giggi | MoBo: Asus P5K-e wifi ap | VGA: Zotac 8800gt 700\1700\1000 | Ali: Corsair Tx650w | Ram: Corsair Xms2 800mhz. 4-4-4-12 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.