|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
SBS 2003 mi fa entrare ma non uscire su internet
Ciao a tutti,
il server in questione è una macchina che fa da controller di dominio, server di posta e server web. C'erano un po' di mass mailer worm che ho tolto pochi giorni fa, poi sembrava tutto a posto. Oggi do un'occhiata e noto che riesco a raggiungere il sito web via browser e a entrare con desktop remoto per amministrarlo, ma qualunque cosa voglia far uscire da lui nisba. Provo a pingare: niente. Provo a navigare: niente (ovviamente) Exchange ha le mail in coda che dovevano arrivarmi sullo stato di salute (è per questo che ho capito che qualcosa non andava...) Il file host è a posto, le voci all'interno sono tutte mie. Il dns apparentemente anche, nel senso che è quello impostato precedentemente. Ovviamente, antivirus vari non si aggiornano e io non capisco che gli è preso. Qualunque suggerimento è ben più che accetto ![]() Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ho provato a fare un tracert verso google.it e verso un dns pubblico numerico.
Nel primo caso, non fa nulla, non risolve neppure il nome, nell'altro gira tra vari server di libero (la connessione è di infostrada) poi arriva a un 193.206.132.66 Idee? ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
per sbaglio hai anche ISA server su?
dicono che internet si espanda sempre di più... e sapete perchè? Perchè le stesse informazioni vengono replicate più e più volte in posti diversi... un po' come avere una tonnellata di libri che praticamente dicono tutti le stesse cose |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Sposto in Networking.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
risolto...
Mi sento davvero un idiota, ma...
![]() Il tutto era causato dal server DNS pubblico a cui mi appoggiavo che era caduto. Io, pirla, non ci ho pensato e ho cercato soluzioni pindariche ovunque, senza neppure verificare se il dns era appunto on line ![]() Vabbeh, se dovesse capitarvi, fate subito questo controllo, risparmierete ore ![]() Grazie comunque ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.