|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2009
|
Quale scheda madre mi consigliate..
Buona sera a tutti.
Mi sono iscritto circa 10 minuti fa, perchè vorrei il vostro aiuto. Io ho un Pc desktop con processore intel pentium dual-core E2180 da 2Ghz, scheda video ati radeon 2400 da 512mb con scheda madre dell'asus P5b-MX/WiFi-AP. In pratica vorrei chiedervi, per fare un salto di qualità volevo sostituire la mia scheda madre con una che mi permette di fare l'Overclocking. Come avete capito io il pc lo uso per giocare. Un saluto a tutti!!! Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Se proprio proprio vuoi fare un salto di qualità....cambia computer
![]() No dai, secondo me per giocare con quella scheda video fai un poo fatica, comunque se vuoi semplicemente divertirti a fare esperimenti con la corrente compra qualcosa usato sul mercatino oppure cercati roba tipo un asus p5ql-e da 77€ spedita. Poi non so, non hai detto il budjet, ciauzzzzz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
..
Innanzi tutto grazie per la risposta immediata!!
Per quanto riguarda il budget non vi preoccupate non è un problema. Io vorrei sapere qual'è la scheda madre migliore per il mio processore? Poi la vorrei con l'overclock, (per capirci non deve dare problemi)anche perchè così posso comprare un'altra scheda video come la mia è avrò un salto di qualità...o no??? Non so se sial il cado di dirlo...,cmq io sul pc ho sia windows xp che vista!!! Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: SkyHeart
|
MSI P45 Platinum...overclock estremi...
con una crossfire di 2400 dovresti avere un buon incremento di prestazione, non dico eccessivo...
Madre: Asus M4A785TD-V EVO; CPU: Amd Phenom X4 955BE Controlled by K10STAT; VGA: Gainward GTX260GS 896mb OC; HDD WD500AAKS; PSU: Corsair VX550W; RAM: Kinghstone hyper X 1600Mhz 1600mhz CL9 8Gb Reflex Canon Eos 6D + HELIOS44 M-6 50mm f2 + Canon 50mm f1.4 + Samyang 14mm f2.8 + Canon 28mm f2.8 IS Flickr |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti ci vuole un po' di Qltura del PC rapida, guarda io ultimamente ho aggiornato il PiCci percidunque sono abbastanza informato ![]() Allora due schede video in parallelo (crossfire) si utilizzano per configurazioni di fascia altissima su schede madri che lo supportano per avere un lieve incremento delle prestazioni a scapito dei consumi e della spesa. (in media un raddoppio del prezzo dovuto all'acquisto di due schede e un 50% in più dei consumi di corrente portano ad un aumento prestazionale che se va bene è del 40%) In sostanza è un po' una cazzata, senza offesa a chi lo ha, ma io sono per il massimo rendimento. E in questo una singola scheda veloce risulta tuttora imbattuta. Devo dirti che se installi una scheda video recente ad esempio una 4770 che è circa 10 volte più potente della tua ti costerebbe sui 100€ mentre un'altra delle tue in parallelo che è appena 1.4 volte migliore di una delle tue viene 30€. Fatti i conti. Aggiungici alimentatore con un buon amperaggio necessario per portare avanti il tutto + il prezzo della scheda madre che sale almeno a 100€..... inutile dire che a sto punto ti converrebbe rifarti un pc da zero. Spero tu abbia capito un po' com'è la situazione. bYEZZ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Ho capito!!
![]() Quindi se io compro la scheda video ati 4770...la scheda madre devo prendere quella che mi hai scritto prima cio+ la P5QL-E...,oppure un'altra?? Perchè io vorrei restare sempre sull'asus, però ti parlo da ignorante in materia. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
per la 4770 va bene la p5ql-e
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Quote:
Inoltre la tua è microatx e ha un access point integrato. Ergo devi prima di cambiarla verificare se hai il case compatibile. E se usi l'access point dovresti comprarne un altro. Non ha senso, tieni la tua e vivi sereno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che portando il tuo E2180 a 3 GHz saresti a posto per un po' (ma devi overvoltare e se non te la senti meglio lasciar perdere ![]() Inoltre essendo una mini scheda madre probabilmente avrai un case ridotto e una P5QL-E può non starci come ti ha giustamente fatto notare emb. Quindi sarebbero altri 25€ di un case. I migliori risultati li otterresti cambiando scheda video e per essere proprio contenti o overclocchi il processore o compri qualcosa tipo E7400 invece di cambiare scheda madre e comprare un access point. Ricapitolando: prima cosa la scheda video, (e spero per te tu abbia anche 2GB di ram). Poi overclock CPU. Il resto puoi anche lasciarlo così com'è. Certo una P5QL-E ti avrebbe sicuramente permesso overclock più spinti e stabili ma se t'accontenti secondo me fai bene... al portafoglio almeno senza dubbio ![]() bYEZZ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Grazie per il vostro aiuto!!
Non ho 2gb di ram, ma ne ho 4gb a 800mhz!! Visto che ci siamo...potreste chiarirmi questo dubbio...per un sistema operativo a 32bit è meglio 4Gb a 800 mhz o 2Gb a 667?? vi faccio questa domanda perchè ho visto che 4 gb il pcu non li vede..quindi sono andato ad informarmi è mi hanno detto che sn usate di + quelle da 667mhz...in poche parole io vorrei sapere per fare in modo che si noti la differenza dovrei avere quanti gb di ram e a che frequenza?? Ciao a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.