|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Toscana
|
Reta wifi con hiperlan
Salve a tutti, ho da poco installato una rete hiperlan ed ora voglio bypassarla attraverso un router wifi per collegarmi in casa con altri pc. Il router (solo router no modem) è un dlink di 524 che prima usavo con modem di alice (a proposito il wisp di hiperlan è fornito da telecom e l'antenna è già configurata con router interno ed ip statico). Con info trovate sul web sono riuscito a bypassare la connessione di internet sul PC collegato via lan in questo modo: il cavo lan proveniente dal POE dell'antenna e quello che va alla lan del pc vanno inseriti entrambi nelle porte WLAN del router e non nella WAN altrimenti non funge. Il problema che però riscontro è che non riesco ad entrare fisicamente nella configurazione del router dlink per configurarlo. Ho provato col suo ip 192.168.1.1 ed anche altri ma nisba. Ho fatto anche il collegamento diretto al pc per entrare ma non ne vuole sapere, il led che segnala lo "status" è sempre lampeggiante. Inoltre mi chiedevo: non dovrei comunque vedere la rete o il segnale su un altro pc in wifi dal momento che il router comunque è acceso? Perchè il pc wifi non la rileva. Sarà rotto il router (che ho anche resettato) o sbaglio qualcosa? Tutte le schede hanno il dhcp attivo (spero anche il dlink ma non ci giurerei, non me lo ricordo come lo avevo configurato con alice).
Spero di riuscire a risolvere col vostro aiuto perchè da solo ormai non mi resta che ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.