|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Tanti servizi svchost.exe in Vista che occupano la RAM, cosa fare?
Salve a tutti, ho un portatile HP Pavilion dv6000, 2Gb, AMD Turion 2.0Ghz x2, con Vista installato e guardando da TaskManager, in Processi non ho neanche un svchost.exe in esecuzione.
Mentre, sull'altro portatile, un Acer Aspire 5100 1Gb, AMD Turion 1.6Ghz x2, sempre con Vista 32bit, e con installati e avviati pressocchè gli stessi programmi, ho ben 12 svchost.exe in esecuzione: svchost.exe SYSTEM 36.108 kb svchost.exe SYSTEM 26.720 kb svchost.exe SYSTEM 1.332 kb svchost.exe SYSTEM 6.500 kb svchost.exe SYSTEM 152 kb svchost.exe SERVIZIO DI RETE 3.952 kb svchost.exe SERVIZIO DI RETE 1.848 kb svchost.exe SERVIZIO DI RETE 1.224 kb svchost.exe SERVIZIO LOCALE 3.468 kb svchost.exe SERVIZIO LOCALE 3.240 kb svchost.exe SERVIZIO LOCALE 3.996 kb svchost.exe SERVIZIO LOCALE 720 kb come vedete, solo questi servizi mi occupano approssimativamente 90mb di ram, il chè è un problema in quanto ho solo 1Gb di Ram su questo notebook. A cosa servono tutti questi processi? Potete darmi qualche consiglio per risolvere questo problema? Grazie cari..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
non devi fare niente, la ram ti viene restituita quando serve,
non pensare a vista come XP |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Hp un pavilion dv5 con 4 gb di ram e Vista home premium 32 bit (quindi i giga di ram sono 3 in realtà). ciao e grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Es.: ![]() PS Per i dv5 esiste un thread dedicato (anche se è giusto parlare QUI di Vista): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1918011
![]() Ultima modifica di hexaae : 17-05-2009 alle 13:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
detto ciò, la riga di comando è c:\windows\system32\svchost.ex -k netsvcs che roba è? ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si occupa di vari servizi di sistema:
Accesso secondario Browser di computer Auto Connection Manager di Accesso remoto etc. Se apri Servizi e cliccki 2 volte sopra ognuno ti mostra la riga di comando (a volte la stessa per più di un servizio).
![]() Ultima modifica di hexaae : 17-05-2009 alle 14:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Capisco, fino ad un certo punto. visto il consumo elevato di ram. devo fare qualcosa? o è regolare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Per controllare bene quali servizi sono associati a quali svchost consiglio Process Explorer di Mark Russinovich (ex Sysinternals acquisita tempo fa da Microsoft). Quote:
Che antivirus usi? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Antivir.
hai bisogno di qualche altro parametro per valutare? devo aggiungere che, a causa della lentezza di vista in avvio, invece di spegnere e riavviare, preferisco ibernare. questo può influire??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
andando a spucliare in visualizzatore eventi, ho notato che i problemi di rallentamento che ho all'avvio sono causati dalla gestione sessioni utenti:
L'inizializzazione della gestione delle sessioni ha causato il rallentamento del processo di avvio: Nome : SMSSInit Tempo totale : 23247 ms Tempo riduzione prestazioni : 14237 ms Ora intervento (UTC) : 18/04/2009 20.47.53 caso vuole, che l'istanza svchost che succhia tutta questa ram, governa un servizio profsvc che gestisce i profili utenti. c'è attinenza? magari prendiamo due piccioni con una fava. ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Uppo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
anche io ho uno tra i tanti servizi svchost che occupa 135 mb... a volte tocca dei picchi assurdi... ho notato che quando disattivo il superfetch quel servizio da 135 e passa mb non c'è piu'...
![]()
PROCESSORE Intel Q6600 @ 2.4ghz SCHEDA VIDEO Sapphire Ati Radeon HD4850 512MB + Twin Turbo Pro RAM 2x2gb Buffalo Pc6400 800mhz SCHEDA MADRE Asus P5KPL HARD DISK Samsung Spinpoint F3 103SJ 1TBMONITOR LG 20" wide 204LWT S.O.Windows 7 64 bit SPEAKERS 2.1 - Logitech Z323 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Guardate che linea di comando è associata a quel task in esecuzione. Ad esempio guardate come faccio io in quesa pic: col tasto destro sul processo potete poi andare direttamente ai servizi che gli fanno capo (molto utile!). ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.